|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'Imac esce dallo stop....autonomamente!
E' da qualche giorno che la sera metto in stop il sistema....
e la mattina lo trovo in standby. Significa che durante la nottata il Mac si accende... Mi avevano suggerito di disabilitare la funzione "consenti alle periferiche bluetooth di riavviare(?) dallo stop" che si trova nelle preferenze bluetooth.... Ma niente... Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
leggeri cali di tensione della corrente?
il mio imac si sveglia quando stacco/attacco qualcosa nella ciabatta
![]() |
#3 |
Member
|
ecco...
ci avevo pensato....infatti qualche volta quando il sistema era in stop...e accendevo la tv....magicamente si "riavviava" dallo stop!
E come posso fare ad evitare il problema.... Il mio Imac è collegato ad un UPS, insieme ad un disco esterno MYBOOK.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Beh, io ho una di quelle ciabatte con protezione contro gli sbalzi di tensione, ed è già sufficiente. Però se tu hai un gruppo di continuità, non dovrebbe avercelo quello il sistema di assorbimento? E se piuttosto fosse quello? Metti una ciabatta con protezione tra l'UPS e il mac!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Eventualmente controlla che non sia una delle periferice USB a farlo uscire dallo stop, generalmente dovrebbe essere colpa di un HD esterno o addirittura del mouse (secondo le fonti dei forum). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao, quello scherzo lo faceva anche il mio imac quando avevo fatto l'aggiornamento a leopard (o archivia e installa, non mi ricordo), poi ho formattato e reinstallato da 0, da allora tutto ok e niente più problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho tolto azureus....e sono 2 notti che il mac rimane in stop....
forse era quello.Continuo a testare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dopo aver fatto innumerevoli prove, mi sono accorto che tutte le mattine, alla medesima ora (6.55) il mac esce dallo stop.
Non capisco proprio da cosa può dipendere. P.S. Ho reistallato Leopard da 0 (inizializza e istalla)....il problema si è ripresentato: Oltre a Leopard ho: Firefox Vlc Appdelete Trasmission Messenger |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non sono il solo!
Ho trovato un altro post che descrive il mio medesimo problema in google gruppi (it.comp.machintosh.....).
Al tipo il mac esce dallo stop sempre alla medesima ora... Ovviamente non ha una soluzione....e nessuno ha risposto al post.... Non sono il solo quindi... Ho chiesto di elencarmi applicazioni istallate e periferiche collegate al suo sistema al fine di trovare elementi in comune.... attendo risposta, vi farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Adesso ha cambiato ora...7.20!
Aiutooooo!
![]() |
#14 |
Member
|
RESET SMU e/o PRAM (?)
Ho aspettato con ansia la 10.5.2 sperando che il problema si risolvesse.
Invece niente, anzi adesso a volte si risveglia anche dopo pochi minuti. Ho letto qualcosa, e molti dicono che potrebbe essere la ram.In effetti quando si è presentato il problema, avevo fatto un upgrade di ram da 2x1 gb a 1x1 + 1x2. Alcuni consigliano di effettuare il reset del SMU (?) o della PRAM (?). Adesso mi limito a togliere il modulo da 1GB mantenendo quello da 2 gb. Cosa comporterebbe il reset SMU e/o PRAM?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Qual'è la procedura corretta?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
uso questo thread tanto e' simile.
Avevo lasciato come al solito il macbook in stop attaccato al monitor esterno e a una tastiera e mouse esterni. Torno a casa dopo un paio d'ore e lo trovo spento.. mi prende una secca, lo riaccendo e va normalmente.. idee di come si sia spento?
![]() |
#19 |
Member
|
Ho trovato....
Sapete perchè il mio mac esce dallo stop?
A causa del mio impianto elettrico.... Ieri mentre stavo staccando il cavo di alimentazione, ho sentito un rumore strano nella parte posteriore. Si sentivano delle micro "scosse".Ho provato ad attaccarlo ad un altra presa....e il rumorino scompare. Ho provato a metterlo in stop....e ci resta quanto voglio. Praticamente la presa dove abitualmente è connesso, trasmette dei disturbi tali da farlo riprendere dallo stop. Lo sapete perchè si riattivava alla solita ora ogni giorno? Perchè mia mamma si alzava e accendeva la luce sul corridoio vicino alla mia stanza.... La cosa strana è che ho un gruppo di continuità....che non filtra assolutamente questo disturbo...
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
I vostri imac sono dei dilettanti rispetto al mio
![]() È un late 2006 bianco c2d attaccato ad una ciabatta pseudoprotetta con un fusibile il tutto attaccato ad una rete elettrica di un collegio universitario con "switch di spegnimento" singoli stanza per stanza. Cosa fa? Esce dallo stop quando: - accendo una lampada attaccata alla stessa ciabatta - accendo una lampada NON attaccata alla stessa ciabatta - qualsiasi evento che provochi piccolissime vibrazioni del piano su cui si trova (anche aprire velocemente le porte) - urto col piede la ciabatta che è sotto la scrivania - attacco o stacco qualsiasi cosa in qualsiasi porta (incluse cuffie a volte) - attacco qualcosa di nuovo alla ciabatta Inoltre: PER 2 VOLTE SI È ACCESO (partendo proprio da SPENTO) da solo davanti ai miei occhi! Soluzione? Tempo di stop automatico 3 minuti quando non lo sto usando... Tutto aggiornatissimo...pacchetto combo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.