|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problemi con esplora risorse.
Ciao,
spero di chiedere nella sezione giusta. Ho installato XP e da qualche giorno mi capita una cosa strana, (per me beninteso). Ho tre Hdisk e su uno dei tre, dopo aver aperto risorse del computer, quando tento di cliccare col destro su una cartella qualsiasi per esplorarne il contenuto, mi esce la fatidica finestra :" Iexplorer ha causato un errore. Il programma verrà chiuso ecc.ecc. Da notare che se apro un programma, posso aprire e memorizzare un file in questo HD, quindi credo che funzioni correttamente. Ho anche fatto una deframmentazione che è andata abuon fine, ma il problema rimane ed è abbastanza noioso. Qalche anima buona mi sa dare qualche indicazione per porvi rimedio? Grazie. Pi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
XP è aggiornato?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per l'interessamento.
Dunque, XP è aggiornato al service pac 1. Comunque rettifico un poco quello che ho scritto sopra. L'errore esce anche senza cliccare su una cartella. Basta cliccare sull'icona del disco (E), appaiono le cartelle, ma dopo qualche secondo mi va in errore. Ho provato a visualizzare il messaggio. Ci sono tanti codici con numeri; provo a trascrivere quelli che mi sembrano i più significativi. CODE 0x0000005 Flags 0x0000000000 record 0x00000000000000 ADRESS 0x000000000C246ff0 (questo valore è l'unico che cambia quando segnala un nuovo errore) Un'altra domanda (da vera niubba): in questa situazione e temendo che l'HD possa defungere definitivamente, se volessi copiare le cartelle che sono su questo disco, su un altro HD come posso fare? l'unico metodo che conosco è il trascinamento delle cartelle, ma questo non me lo lascia fare. Grazie. Pi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Sei indietro di quasi 2 service pack. Dopo SP2 sono usciti circa 90 aggiornamenti, che tu hai puntualmente disatteso. C'è un motivo? Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
come dice tutmosi3 devi aggiornare al service pack2 subito,protesti essere anche infetto proprio per questo motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Qulsiasi cartella presente su questo disco. Sono tutti file di immagini o spezzoni video. Per l'appunto, vorrei tentare di salvarli su un HD esterno (per buona parte l'avevo già fatto, ma mi mancano gli ultimi scatti, che non avevo ancora elaborato). C'è la possibilità di copiare l'intera cartella senza dovere salvare i file uno ad uno? Poi proverò a formattare l'HD. Grazie di nuovo, ciao. Pi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Secondo me è un problema di codec... ne sono convinto... cosa hai installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Mah! Sino ieril'altro tutto funzionava bene, non ho installato niente ne fatto operazioni strane. Io temo che l'HD sia ammalato grave perciò vorrei salvare il salvabile in fretta ma non so come fare. Ciao. Pi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Fai una cosa... disinstalla tutti i vari codec e pulisci file e registro con CCleaner e riavvia e vedi se lo fa di nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
OK, proverò.
Ciao. Pi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.