|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
COLLEGAMENTO PORTATILE A HOME THEATRE E TV
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un nuovo Dell XPS 1530 con uscita HDMI e mi piacerebbe collegarlo alla TV e al sistema home theatre. Il primo problema riguarda il fatto che la tv non ha l'entrata hdmi, inoltre vorrei poter sfruttare il potente sistema audio che attualmente è collegato alla TV (e che uso anche come riproduttore di dvd), a un videoregistratore ed al digitale terrestre (con il quale però non riesco a farlo funzionare). A questo punto mi chiedo come fare a collegare anche il pc? Lo devo collegare solo alla tv o anche al sistema? Che tipo di cavo e di collegamento dovrei usare? Spero mi possiate aiutare. Tra l'altro il pc ha anche installato il Media direct che mi piacerebbe sfruttare proprio con la TV.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che ingressi hai nella tv? deduco che nell'impianto audio citato è incluso un amplificatore giusto? che entrate ha anche esso.
Comunque così su 2 piedi direi VGA verso la tv e tramite spdif coassiale digitale verso l'amplificatore (5.1 deduco). Ma dipende tutto da che ingressi hai Ultima modifica di X-hide : 25-02-2008 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La tv ha i normali ingressi scart o i 3 ingressi colorati giallo, rosso e bianco. Non credo ne abbia altri.
Per amplificatore cosa intendi? é un sistema 5.1 pioneer di cui devo verificare che ingressi sono rimasti liberi avendoci collegato il videoregistratore e il digitale che però non riesco a far amplificare oltre la TV. Mi ricordo che di sicuro ha l'uscita ottica inutilizzata ma il mio pc non ce l'ha.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quindi nella tv sei senza vga... non hai manco un s-video (spinotto tondo con tanti buchini =P)?
In caso le risposte siano no, devi cercarti degli adattatori, ma su questo punto non ti so essere d'aiuto... per amplificato intendo il "coso pioneer" dove hai collegate tutte le case del 5.1... Li dovresti vedere che ingressi hai liberi, ovviamente se intendi usare il 5.1, devi vedere solo gli ingressi digitali o se hai i vari ingressi analogici separati per tutti i canali... Per esempio io ho un sony... ho 2 ingressi ottici e un coassiale digitale... il resto degli ingressi sono semplici analogici L/R che da quel che so non consentono il 5.1 ma appunto solo i classici 2 canali L/R |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.