|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
SONDAGGIO - Equalizzatore, si o no?
Ciao, mi ritengo un fan dell'equalizzatore piatto. Vorrei sapere la vostra opinione in merito. Saluti :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io lo sono, ma bisogna avere un eccellente lettore mp3 e delle cuffie con gli attributi. Non sempre è facile realizzare questa cosa...
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Ma se lettore e cuffie danno una risposta piatta allora il suono deve essere (almeno nel mio caso) "pompato" tramite l'equalizzazione, in genere negli alti e nei bassi. Spesso perchè già in fase di registrazione i flussi sonori vengono compressi e resi più neutri per evitare distorsioni. Il mio termine di paragone è "dal vivo quegli strumenti come suonano"? Cerco quindi di avvicinarmi a quel risultato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Flat a vita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Lo chiedevo visto che sul Cowon A3 c'è un eq. a 10 bande...mentre sul Q5W solo a 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io sempre flat, vorrei un po' di bassi ma l'EQ sull'ipod originale non mi convince, mi sembra di sentire un netto peggioramento del suono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Infatti la cosa migliore per chi possiede un ipod è non toccare mai l'equalizzazione. Le preimpostate sono davvero inutilizzabili, se non con determinate canzoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mah, da musicista con esperienze di registrazioni serie, ritengo che in post produzione , quando si "saggia" il suono su diversi apparati, dalla bassa all'alta qualità, non esiste un disco che "suona per come dovrebbe" in ogni tipo di dispositivo, sarebbe impossibile.E' per questo che l'equalizzatore ci viene in aiuto, in relazione al fatto che, visti i migliaia di dispoditivi audio in commercio, si sopperisca alla perdita di questa o quella particolare frequenza.In ogni caso evito gli eq preimpostati, anzi apprezzo i lettori che hanno il controllo dell'ampiezza di banda come i Cowon-iaudio...
In ogni caso equalizzatore a vita, ma solo personalizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.