|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
KDE 4 rc1
E' stata rilasciata la RC1!!!!!
KDE 4.0 rc1 Ma che spettacolo. Non vedo l'ora che si stabilizzi ^^ Certo che ne e' stata fatta di strada. Ho cominciato a usare KDE dalla versione 2 e i progressi sono stati impressionanti ![]()
----------------------------------------------- Mirko "TheAlchemist" Palomba http://therealalchemist.altervista.org/nuovo/index.php IEEE member: #80641917 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io la aggiorno quotidianamente da quando pollycoke ha scritto la semplice guida. Devo dire che fanno un sacco di progressi, ogni tanto è divertente vedere cose che non funzionavano apparire e cose che funzionavano implodere per poi tornare a funzionare dopo qualche ora... insomma... ogni ora vengono modificati moltissimi file... io ci credo.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
anche io compilo quotidianamente.
ma il vassoio di sistema a voi funziona? e un'altra domanda, in corrispondenza del pannello a me finisce lo sfondo come se non funzionasse la trasparenza, cosa devo fare per vederlo correttamente? ho i driver nvidia abilitati
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Parliamoci chiaro, dolphin è spettacolare e nepomuk è fenomenale, l'effetto exposè neanche a parlarne, amarok 2 è molto interessante ed è pensato veramente bene... Insomma, il futuro è mooooolto roseo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nono per vassoio di sistema intendo quello di fianco all'orologio dove vanno le applicazioni in background tipo amsn amarok klipper ecc.
per le trasparenze allora non so che problema io abbia, dov'è che andrebbero attivati gli effetti?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
da quando hanno aggiornato la barra la system tray non funziona più, dovrai avere un pò di pazienza
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ricordo male allora... non lo so... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
caspita grazie, non sapevo dell'esistenza di quel menu!
tra l'altro ora ho scoperto che "la composizione non è attiva nel mio sistema" in quanto durante la compilazione non trovava gli "header di xorg". bene bene ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E a livello di pesantezza com'è? Reattivo? Quanto ci metta a caricarsi?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
ragazzi qualcuno riesce a darmi un aiutino nell'installazione di kde 4? Sto provando ad installarlo dal repository experimental di debian sul mio disco di test, ma dopo aver installato il tutto all'avvio di kdm mi dice "no greeter widget plugin loaded. check the configuration" e torna alla console
![]() Cosa devo configurare o installare?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra parecchio reattivo, magari qualche incertezza in alcuni effetti ma lo trovo veramente ottimo se consideriamo che ha attiva tutta la parte riguardante il debug. Per me per dicembre abbiamo il sistema abbastanza funzionante, magari le applicazioni non sfrutteranno tutto bene e ci saranno ancora un sacco di bug, ma per me ce la fanno.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bene, appena ho un po di tempo vedo di provarlo allora
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
KDE4 è pronto per la data di ufficiale di uscita.
Poi è anche bello reattivo. Certo, non vi aspettate tutta la roadmap perchè quella verrà rispettata coi mesi che verranno.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ho provato la live di suse... dire che si impalla ogni 3x2 è dire poco ...
imho ci vediamo alla 4.1 a giugno. Comunque è veramente carino, ben fatto sisi ... non vedo l'ora arrivi giogno!
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Ora esiste anche una livecd basata su debian,prova quella!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
forse hanno fatto male la live... io ho provato installando i pacchetti su ubbu... l'ho utilizzata 4h.... 0crush.... buh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ok, tanto di guadagnato allora.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.