|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Disinstallare un programma
Ciao a tutti, dovrei disinstallare un programma ma con mi a grande sorpresa quest'ultimo non dispone della relativa applicazione per la disinstallazione.
Inoltre tale programma, non è nemmeno presente nella lista di installazione applicazioni. Come posso fare per toglierlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La voce di tale programma non è presente nemmeno in ccleaner.
![]() Cosa intendi per disinstallarlo manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Potyrebbe essere un programma che ha solo l'Exe e che quindi basta eliminare l'eseguibile e la sua cartella, io per esempio ho HDTune solo come exe, lo elimino con un semplice canc, ecco cosa intende , poi fai per sicureza un controllo con ccleaner per vedere se ci sono chiavi di registro a nome del programma e elimina anche quelle
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
alcuni programmi può essere che non abbiano l'unistaller <poco seri>
o come detto precedentemente elimini la cartella se ha solo l'exe, oppure dal file d'istallazioni provi a reinstallarlo sovrascrivendolo e a un certo punto di dovrebbe comparire la possibilità di rimuoverlo. terza soluzione usare un pulitore tipo ccleaner, easycleaner, jv16, e provi a disistallarlo da apposita sezione di questi software. quarta soluzione con jv16, o regseeker questo free e ottimo, vai in porgrammi e seghi la cartella, poi con uno dei due software fai una pulizia del registro inserendo come stringa di ricerca il nome del programma dovresti essere a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Fai questa prova: apri la cartella dove si trova il programma e vedi se oltre all'eseguibile e ai vari file c'è anche l'uninstaller. A volte capita che manca la voce su installazione applicazioni ma su start oppure nella cartella del programma c'è l'uninstaller. Altrimenti elimini manualmente la cartella e poi pulisci il registro con CCleaner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il programma si chiamava pc error eliminator e alla fine ho cancellato la cartella come mi avete consigliato.
Sembra che non ci siano stati problemi. Grazie a tutti per l'aiuto mi siete stati preziosi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.