|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...sta_index.html
L'uso continuo di un sistema ha come conseguenza un appesantimento dello stesso; è quindi opportuno effettuare una pulizia approfondita ottimizzando alcuni parametri del sistema operativo. Questo procedimento è consigliabile anche per Windows Vista utilizzando l'utility Vista Manager Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Direi che il prezzo di questo programmino andrebbe aggiunto di base
a quello di Vista per tutti i performance-enthusiast.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il tutto alla modica cifra di 40$.
Mah... Ma ancora c'è bisogno di software simile per un sistema operativo del 2007? ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Montegranaro
|
Quote:
Per quando riguarda invece quello di vista,non sanno + come fare i soldi...Almeno lo potevano inserire nella versione di Vista apposta di farti pagare 40$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Delusione.
Mi aspettavo un interessante articolo sulle impostazioni nascoste di Vista, su quali servizi disabilitare, su un paio di tweak per ottimizzare le prestazioni... i primi versi lo stavano anticipando... Invece mi ritrovo con un articoletto su un software inutile, perdipiù evidentemente grossolano (mai visto Totalidea Tweak-XP Pro?). La beffa: neppure è freeware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Io l'ho sempre detto che e' la cosa + abonimevole il registro di windows, per certe cose ti semplifica (tipo installare e reperire info) pero' Windows non ha alcun controllo su quello che viene scritto/lasciato li' a marcire... e soprattutto se e' un must allora alla licenza bisogna aggiungerci anche questi soldi... quindi altra domanda: quanto costa veramente Windows? Dico compresi dei tool di amministrazione? Molto piu' che i soliti 80 euro x la versione Home Basic OEM, se ci metti che molti si beccano virus e che hanno pure pagato Norton 50 euro al supermercato siamo a posto!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 05-03-2007 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E, fra l'altro, siamo sicuri che davvero 'sti cosi aumentino le prestazioni di un sistema operativo come vista?
Fra l'altro c'è ancora da fare periodicamente il defrag? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Finalmente
Ci voleva proprio un articolo del genere, lo aspettavo da tempo.
Grazie HWUpgrade ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
...e pensare che i file system di Linux (dalla ext2 in poi) non hanno mai avuto bisogno di un deframmentatore... eppoi la ext2 è uscita nel 1993
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Posso solo confermare che Yanicsoft Winxp Manager è un software miracoloso, capace di resuscitare i morti...
Utilissimi il registry cleaner e lo smart unistaller oltre alla possibilità di aggiungere con un click le voci del menu contestuale "copia nella cartella" e "sposta nella cartella"... Per Vista vedremo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certamente, in Vista il defrag è pianificato di default 1 volta a settimana.
Francamente pazzesco, visto che i file system che non hanno bisogno di deframmentazione esistono dal 1993, come ricordato da trapanator, e sono pure opensource (quindi nessun segreto).
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Questo problema è insito nella natura dell'HD e nel modo in cui scrive e legge i dati (con le memorie Flash infatti il problema si ridimensiona, anche se non sparisce). I File System citati non hanno bisogno di deframmentazione semplicemente perchè, o deframmentano l'HD autonomamente, o tentano di scrivere porzioni di file quanto più vicino possibile. Se è questo quello che volete, esistono una dozzina di programmi che lavorano in background e deframmentano in modo nascosto il vostro HD. Usateli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Che i filesystem FAT gestissero male la cosa è ovvio, ma con i filesystem più recenti non è più un grande problema visto che riescono e mitigare la frammentazione molto efficientemente. Anche NTFS può essere lasciato benissimo così com'è, senza deframmentare periodicamente. ![]() @MiKeLezZ: lol. ![]()
Without change, something sleeps inside us, and seldom awakens. The sleeper must awaken. ~ Frank Herbert Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein Ultima modifica di Lck84 : 05-03-2007 alle 14:52. Motivo: post contemporaneo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
La situazione con NTFS è ben diversa, infatti (segue...) Quote:
Non è che anzi, tutt'altro...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 05-03-2007 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non occorre essere nostalgici, BeOS vive:
http://www.zeta-os.com/ http://haiku-os.org/ Novità in italiano: http://www.iltuosistema.it
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
La frammentazione verrà completamente eliminata (penso e spero) con gli hd solidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Perchè? Sono un po' all'asciutto con le nuove tecnologie per gli hard disks.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.