Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 15:35   #1
christianr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
[OFFICIAL THREAD] HP Pavillion DV4290

Vorrei aprire un discorso su questo pc che qualcuno ha fatto notare nella discussione riguardante i nuovi Vaio FS315...

Io onestamente pendevo da quella parte nonostanze le palesi mancanze del Sony, ma ho letto e riletto incredulo la configurazione di questo notebook che praticamente rappresenta ciò che aspetto da circa 4 mesi:
Centrino su piattaforma Sonoma completa, lettore di schede integrato, bluetooth integrato, scheda grafica con 128 dedicati e schermo specchiato.

Non trovo però nessuna traccia di prezzi nemmeno in rete...

Sentiamo i pareri...
christianr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 16:43   #2
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Iscritto dal: May 2001
io ho lo stesso modello in pratica ma della serie 4100 (dv4163ea) quindi con la sk video condivisa...mi mangio le mani...non ha nemmeno un mese e se sapevo avrei aspettato...detto questo mi trovo molto bene.
Lo schermo è molto bello e luminoso ed è il mio primo glare...conta che i miei due portatili precedenti erano due acer.
L'hd da 100gb è spaziosissimo ma è un 4200 rpm ma lo si può comunque cambiare...okkio al masterizzatore DVD dual layer che c'è installato...io ho il famoso TSST che a molti ha dato un sacco di problemi...a me per ora funziona a meraviglia (strano di solito sono abb sfigato)...per il resto era quanto di meglio potevo trovare in zona con un budget di 1300/1400 euro che avesse le caratteristiche che dicevo io e che mi piacesse esteticamente...
Se hai bisogno di qualche info in più esclusa ovviamente la sk video
(ma in fondo col pc non ci gioco) ...chiedi pure!!
Old 26-10-2005, 16:56   #3
ecoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
...ciao raga, avete provato la batteria??? Quanto dura???
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 18:39   #4
christianr
Senior Member

Ciao Nocino,
io vorrei sapere se il bios è abbastanza completo e soprattutto se è possibile impostare il boot da una periferica USB, che per me è abbastanza importante per poter installare altri SO su dischi esterni.

Dacci anche qualche info sulla batteria, grazie!
Old 27-10-2005, 05:50   #5
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
è vero che gli hp hanno una scheda sonora diversa da tutti gli altri notebook e hanno altoparlanti altec lansing, col risultato di avere un sonoro molto buono, migliore di quasi tutti gli altri notebook?
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 15:54   #6
and9
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ed ecco finalmente un topic per questo notebook che mi ha impressionato

ora sto cercando i prezzi, lo devo prendere!!!
and9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 16:39   #7
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

allora...l'audio è molto buono sia con le casse del pc (altec lansing) sia con in sistema audio esterno, non percepisco distorsioni o fruscii di alcun tipo.
Confrontato con le casse che ha il mio ibm R52 che ho in ufficio non c'è paragone.

La durata della batteria con le impostazioni di risparmio (uso centrino monitor o qsa di simile scaricato dalla sezione download di HWUP) si assesta sulle 3 ore se navigo semplicemente...se già comincio ad ascoltare musica, vedere dvd o altro...scende a 2.30.

Il bios non è per nulla completo. Per quanto riguarda il mio modello con sk video integrata nel chipset intel, il bios consente solo di selezionare la qtà di memoria (64/128) e poche altre impostazioni generali quali la sequenza di boot e poco altro ma lo devo verificare bene xchè ora non ce l'ho sotto mano).
Stessa cosa vale per il boot da una periferica usb...lo devo verificare.

Ho provato il bluetooth e il wireless e non mi danno il benchè minimo problema.

Ripeto che l'estetica è davvero molto bella...ero indeciso se prenderlo o meno ma sono pienamente soddisfatto...mi spiace solo non aver aspettato un mese in più e aver perso il 4200 con sk video differente....
Anche il masterizzatore dvd dual layer...il famoso tsst non mi ha ancora mai dato problemi...
Old 28-10-2005, 18:16   #8
gggggg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
due domande:
1) è silenzioso?
2) scalda?
ed infine dove si trova e quanto costa?
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 00:26   #9
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

non scalda per niente...è molto silenzioso...praticamente assente rispetto all'acer che avevo prima ma quello era un pentium 4...
il 4290 non so se si trova già in giro...io l'ho preso da un negozio affiliato alla nostra azienda...1390 euri...
Old 29-10-2005, 10:12   #10
and9
Member

oltrea alla scheda video mi interessa molto la ram che è ddrII a 533..

nel precedente non era di questo tipo...

oggi penso di fare un salto in qualche catena di pc a chiedere informazioni, vi farò sapere...
Old 29-10-2005, 11:29   #11
christianr
Senior Member

Nocino mi controlli quella cosa del boot da USB nel Bios?Grazie!

Secondo me ancora non è nei negozi, infatti non si trova neanche in rete...
Old 29-10-2005, 19:25   #12
nocino70
Senior Member

L'Avatar di nocino70

Quote:
Originariamente inviato da christianr
Nocino mi controlli quella cosa del boot da USB nel Bios?Grazie!

Secondo me ancora non è nei negozi, infatti non si trova neanche in rete...

mi spiace....non c'è questa opzione...
Old 31-10-2005, 19:01   #13
and9
Member

torno a portare su questo post, perchè oggi sono stato da c.discount per informarmi, ebbene, l'hp in questione costa 1399€ già disponibile su ordinazione, arriverebbe per il 15 novembre!!!!!!!!

settimana prox lo prendo, prima no perchè son via di casa (università)
Old 17-12-2005, 08:58   #14
mal3017
Member

Iscritto dal: May 2005
beh, io l'ho preso...

salve ragazzi,
io avevo il DV1067ea con 512 e sk video integrata, molto bello e comodo, ma avevo qualche problema a lavorare con la grafica, non tanto con il 3d (nn gioco quasi mai) ma con video e immagini di grandi dimensioni.....
servendomi qualcosa di più performante ma essendo innamorato del DV1000 ho subito "sbavato" per il DV4290ea visto per caso al mediaworld..
su internetlo pagavo quasi 100€ in meno, ma ho preferito andare di persona, fare il finanziamento e tornare a casa col portatilozzo nuovo sedutastante..
Comunque il PC è molto bello e veloce (rimpiango solo le dimensioni un po' eccessive) ma anche con i programmi di fotoritocco si comporta egregiamente...
rispondo a qualche domanda:
1. silenziosissimissimo
2. skermo molto bello
3. bt perfetto, wireless ancora da provae
4. settaggi BIOS praticamente inesistenti, in particolare per gli smanettoni amanti dell'overclock... però se nn erro il boot esterno ci sta... devo verificare
5. masterizzatore DVD MATSHITA... funziona bene, ma come tutti i portatili con qualche DVD ancora nn chiuso da problemi di lettura
Unica nota dolente per me è il touchpad...
funziona male...
io sono abituato a lavorare sempre con quello, non uso mai mouse esterni, quindi per me è abbastanza vitale come caratteristica..
eppure ha qualcosa che non va...
ogni tanto si inceppa e non si muove proprio (sembra in concomitanza di molto lavoro per la CPU) e poi.... nn so' come spiegarlo.... bisogna provarlo per capire... cmq il touch del dv1000 è molto superiore in quanto a funzionalità (sembra sia di un'altra marca...)
spero escano dei driver aggiornati che risolvano un po' la cosa..
mal3017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 10:57   #15
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
anch'io l'ho visto da mediaworld mi è piaciuto anche se ha quello schifo di hard disk a 4200rpm..
A me il touchpad sembrava buono almeno dall'esterno... la batteria quanto ti dura?
Old 18-12-2005, 00:03   #16
Keynet
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi, io l'ho ricevuto con hard disk Seagate Momentus 4200.2 a 5400rpm!! E' una scheggia! Per una volta un po' di fortuna...

Ah, sapete dirmi se questo portatile ha l'uscita S/Pdif? Sul sito HP non se ne parla.
Grazi, ciao

Ultima modifica di Keynet : 18-12-2005 alle 00:06.
Keynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:08   #17
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da Keynet
Ragazzi, io l'ho ricevuto con hard disk Seagate Momentus 4200.2 a 5400rpm!! E' una scheggia! Per una volta un po' di fortuna...

Ah, sapete dirmi se questo portatile ha l'uscita S/Pdif? Sul sito HP non se ne parla.
Grazi, ciao
Ma come fanno a vendere un portatile con specifiche diverse da quelle dichiarate???? Non ci perdono loro??? Mah.... Sennò nelle specifiche dovrebbero mettere hard disk 5400rpm a seconda della fortuna disponibile!
Old 18-12-2005, 09:27   #18
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Anche io ho il momentus 5400rpm (verificato con Everest).
Cmq raga è un grande portatile
Pagato 1349€ comodamente a interessi zero
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:29   #19
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Anche io ho il momentus 5400rpm (verificato con Everest).
Cmq raga è un grande portatile
Pagato 1349€ comodamente a interessi zero
Batteria quanto dura?
Old 20-12-2005, 09:52   #20
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nocino70
La durata della batteria con le impostazioni di risparmio (uso centrino monitor o qsa di simile scaricato dalla sezione download di HWUP) si assesta sulle 3 ore se navigo semplicemente...se già comincio ad ascoltare musica, vedere dvd o altro...scende a 2.30..

Comprato ieri, dopo la prima carica sto utilizzando il note per navigare e scaricare con flashget grossi files.
In 36 minuti l'indicatore della batteria è sceso dal 100% al 70%, spero sinceramente che non faccia molto testo tale indicatore!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP