|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21178.html
Processori Extreme Edition anche per sistemi notebook Centrino, basati sulla nuova piattaforma Santa Rosa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'è qualcosa che nn mi quadra... il T7250 costa più del T7300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
|
Già, molto strano... ma almeno sono contento che il mio T7700 "mantiene il valore" almeno fino a settembre :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il 7300 è mooooolto appetibile
![]() altra ciliegina sulla torta di AMd....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
da fanboy delle "mie tasche" non posso essere che felice quando vedo un calo di prezzi...non capisco invece chi prova "soddisfazione" al vedere amd surclassata su tutti i fronti...il giorno che amd dovesse (dio ce ne scampi) diventare storia passata..questi tagli di prezzo ce li possiamo pure scordare, ritorneremo ai tempi del 286 e 386...costavano uno sproposito, finche non arrivo una certa texana a fare concorrenza, meditate gente...meditate...
dire: "schiatta AMD" equivale a dire: "viva il monopolio"...sia sicuri che la cosa ci aggraderà? Lo so che in italia ci hanno abituato male al concetto di mercato e di libera concorrenza (ghghg chi l'ha visti?) ma a me vien da dire piu che altro: "FORZA AMD, RIPIGLIETE!!!"
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
giamo74 ti darei un bacio, però delego...
i due principi della vita: - il mio portafogli non è masochista, e mi vuole un mondo di bene - il mercato, per quello che è, è meglio che sia bello largo di venditori scherzosamente s'intende ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il 7250 quanto sta a TDP nei confronti del 7300? L'unica idea che mi viene in mente per giustificare il maggior costo è che sia una versione low voltage, anche grazie alla mezza cache
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
bravo. Maledetti fan-boy (discorso in generale, nessun riferimento per nessuno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Raga ma il socket è lo stesso dei core duo?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Il fatto che ci sia anche AMD non implica che non ci sia nemmeno il monopolio, almeno eticamente io penso sia così anche perchè non c'è una gran scelta, i prezzi potrebbero essere molto più bassi anche per la tecnologia ormai raggiunta ma ne sono certo Intel e AMD se la giostrano bene.. (a parer mio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Scusatemi tanto, moltiplicare sbloccato verso l'alto?
![]() Ma che bella chicca, cosa non si fa per amore di pressare i rivali. Una cosa, col moltiplicatore sbloccato al 100% (non mi pare esistano processori con moltiplicatore bloccato verso il baso) il produttore non si da automaticamente una zappettata sui piedi? Cioè io mi compro il + baraccato processore della gamma mobile con 4 MB di L2 e poi la faccio arrivare al top (sempre della stessa fascia) in 4e4otto, che senso ha comprarsi quello cloccato al max (o + alto di poco) da loro, me lo clocco io visto che sono così gentili dandotene la possibilità. ![]() Quote:
Dal 1969, anno della sua fondazione, AMD ha sempre avuto sede in California presso Sunnyvale (che ironia, parte del nome di questa località significa "Soleggitata"... peccato che di rencete ci sono certi nuvoloni neri che non se ne vogliono andare, in questa articolo ci sono altri nuvoloni che si aggiungono agli altri, e pioggia, non smette mai di piovere), se la Geografia non è una opinione il Texas sta più a EST e in mezzo (fra le altre cose) ci sta un piccolo appezzamento di terra chiamato Nevada ![]() Comunque, caro giamo74 si scherza, non ci sono aggettivi abbastanza efficaci per definire quanto sono sacrosante le tue parole sul monopolio, i Fanboy Intel (schiatta AMD) se ne pentiranno e rimarrano con lo stesso amaro in bocca + portafogli vuoto + Tecnologia statica dei Fanboy AMD. Non siate stupidi e infantili signori Fanboy (TUTTI) se il vostro produttore del cuore decide di penetrare con forza la dove non vi batte il sole vi assicuro che non ci pensa manco mezza volta. Non vi scannate fra di voi consumatori come fanno negli Stadi di Calcio (io sono di Catania... vi lascio immaginare), fate in modo che siano loro a scannarsi e, come allo stadio di calcio, se due squadre vogliono per forza vincere c'è da divertirsi.
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
X7900: durata batteria? 10min?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Commento # 5 di: K7-500
il mio senso della ciliegina nn era cmq da fanboy, nn lo è mai stato, ma nn posso nn constatare che Amd inizi a "farsi odiare" per queste attese preoccupanti; ho tutto l'interesse a mantenere una valida concorrenza (quoto il tuo discorso dei prezzi..): la mia era pura ironia sui continui progressi da un lato (intel), e molte parole dall'altro (Amd), parole che son già sfociate in quel forno a microonde di R600 (che speravo di comprare dopo i test, ma ahimè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
ehm....quelli con il moltiplicatore sbloccato sono solo gli extreme edition,top di gamma...non sono COSI' scemi
![]() per il discorso ciliegina...il monopolio fa bene solo al monopolista...amd non ha in cantiere innovazioni sul piano mobile fino al 2008 e questo è un peccato, però dubito che intel abbassi i prezzi perchè vuole prenderci di meno...se non avesse concorrenza, o non temesse confronti, terrebbe i prezzi belli alti...invece a luglio ( teoricamente poco dopo la presunta presentazione dei k10 amd ) abbatterà i prezzi di cpu desktop e mobile...avrà le sue buone ragioni ![]() [OT] la maggior parte dell'hype che si è creato intorno ai nuovi cpu amd è nato dall'esterno di amd stessa...se a poco più di un mese dalla presentazione ufficiale (si spera) tutte le persone, i team, i giornalisti online ( come lo stesso Corsini ha dimostrato) non possono ancora parlare di niente di quello che hanno visto, significa che amd cerca di tenere il più stretto riserbo, quello che trapela di gustoso per la maggior parte è fake, ma onestamente non darò amd per morta finchè non vedo il cadavere...e finora non l'ho visto... r600 era un progetto che ati portava già avanti quando è stata acquistata da amd, quindi di amd nella hd2900xt c'è molto poco, nè amd poteva ripartire da 0 con una nuova generazione di gpu prima del completamento del progetto r600...sbaglio? [/OT] Ultima modifica di gi0v3 : 16-05-2007 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Torino
|
Questi processori + Aero = 50% in meno di energia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Oh, questo casca a fagiolo, volevo fare una domanda;
Ho letto l'articolo sulla ciucciata di Aero e che Microzozz può limitare, max al 4%, ora mi chiedo: 1) il 4% di cosa? del consumo richiesto da Aero o globale sul sitema computer? (questo diciamo per capire quanto in realtà ciuccia Aero che non mi pare sia stato detto). 2) Vorrei capire se scodellando la gestione finestre alla VGA, dispensando dunque il processore, il consumo non è pressochè uguale? Comunque andiamo parecchio male... fra i produttori, tutti, non c'è una linea comune, chi fa processori ne abbassa il consumo, chi fa VGA invece lo alza, chi fa software contribuisce alla ciucciata... ma cavolo però, l'elettricità costa maremma maiala!
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
IL fatto è che ormai con questa maledetta corsa frenetica e le maledette regole di mercato nessuno + fa nè un'innovazione che faccia fare un salto avanti bello lungo neppure si parla + di ottimizzazione si hw che sw... computer sempre + potenti con sw sempre + pesanti--> non si ha vantaggi prestazionali
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve, ho appena comprato un notebook acer 5920 con centrino 2 duo t7300, vorrei qualche info su come "passarlo" a frequenza maggiore di 2.0ghz.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.