|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
rimodernare vecchio salotto
eccomi qui, come sempre, a rompere le scatole alle miriadi di utenti di questo forum, con un nuovo, ed emozionante topic in cui (VOI
![]() ![]() la MIA camera da letto ![]() ![]() allora... dopo molte ore di bestemmie con mia nonna, sono riuscito a farmi rilasciare del tutto il salotto, a costo che gli ridò tutti i suoi servizi in porcellana ![]() ![]() ![]() poi sono passato a inscatolare tutto, e ora mi ritrovo a smontare le porticine della credenza, mamma mia che lavoraccio, viti di oltre 60 anni fa non sono poi così morbide..nemmeno con lo sciogli ruggine, però un po alla volta ce la sto facendo..qui i progressi: ![]() man mano che faccio altro continuo a postare, e a chiedere informazioni su varie cose, ma comincio già da ora volevo domandarvi, a fine lavoro, cioè smontata la credenza, dove butto le varie tavole di legno? le porto in discarica o si possono utilizzare come legna da ardere? al tatto è molto lucido, quindi magari ha qualche protettivo nocivo, secondo voi? poi, sopra alla credenza, ha una lastra di vetro enorme (idem per il tavolo in prima foto) come faccio per buttarle? e per trasportarle magari in un qualche centro di riciclo? sono veramente enormi, e molto pericolose, portarle in giardino e romperle mi è sembrata un idea, insacchettarla e spezzarla, ma può essere pericoloso le schegge nel sacco, aiutatemi voi, ogni giorno faccio più o meno qualcosa, quindi sappiate che aggiornerò più o meno sempre.. sempre per continuare a rompervi...la finestra...è una di quelle vecchie persiane in legno, con cassettone sopra per l'avvolgimento della persiana, che è possibile ispezionare perchè è meta incavato nel muro e metà apribile, è smontabile così da sistemarla? potrei pulirla oppure ci monto una persiana in plastica color marrone e finiti gli sbattimenti? se siete arrivati a leggere fino a qui siete le persone più calme che io abbia mai conosciuto ![]() Ultima modifica di marco_182 : 08-09-2009 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
povera chitarra senza corde!!
non vorrai bruciare anche quella vero?!? ![]() beh tutti i materiali dovresti risuscire a farli ritirare da ditte apposite, da noi (Cagliari) c'è la Devizia. si contattano e si prende appuntamento. ti dicono di lasciar per strada il tutto tale giorno a tale ora, niente di più... informati per la tua regione.. certo che puoi smontare l'avvolgibile !! ![]() devi tirarlo giù tutto e sganciare le cinghie che lo sorreggono..fai attenzione a no incastrar le dita!! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tiè va!!
la devizia c'è anche in provincia di tv 31033 - Castelfranco Veneto (TV) via Fusina 14 tel 0423/724524 - 0423/724516 - fax 0423/770424 infocastelfranco@devizia.com chiama, chiedi le modalità e se possono ritirare anche nel tuo paese ![]() bye ps: qui a cagliari il servizio è completamente gratuito ![]() Ultima modifica di Haden80 : 08-09-2009 alle 00:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi fa piacere sentire il primo commento da un sardo (eja!!)
![]() ![]() ti ringrazio per la ditta, ma non so se a mio padre va molto bene ![]() ![]() ![]() comunque ti ringrazio per il suggerimento per l'avvolgibile, ma sai per caso se le persiane in plastica hanno lo stesso supporto? le mie sono tutte bucate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda che molto probabilmente la devizia è gratuita anche da voi, chiama e chiedi...non costa nulla... ![]() beh le cose vanno lasciate fuori ma solo per una notte/giornata, perchè sai quando passeranno a ritirare e ti regoli di conseguenza... ![]() per l'avvolgibile in genere i supporti sono "universali". per capire cosa ti attende guarda questo schemino.. http://www.avvolgibili.biz/images/montaggio_cinghia.jpg o questo http://www.aggiustatutto.it/varie/imma/tapparella3.jpg o ancora meglio leggi qua (ultima parte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
PIMP MY BEDROOM
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hahaha
![]() ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti, domani finisco di smontare il mobile ed il tavolo per poi chiamare la ditta e saperne di più, ora vado a letto, a domani che continuo i lavori, grazie mille ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
LOOOOOOL
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oi ragazzi eccomi! ho sistemato un altro po, finito di smontare le porte della credenza, e portato in soffitta 8-9 scatole di libri e materiale in vetro e porcellana
![]() ![]() quindi in poche parole oggi è stata una giornata di ripulitura..poi ho trovato una bella sorpresa fuori dalla finestra nell'angolino sinistro in alto..un bel nido di api o vespe...mi sono messo all'opera subito con il vape per le formiche (avevo solo quello ![]() ![]() ![]() foto 2: http://i138.photobucket.com/albums/q...1/IMG_0410.jpg fatto ciò (verso sera) ho aperto il cassettone dell'avvolgibile per dargli una piccola controllata (era messo bene, abbastanza pulito) e cosa ho trovato? ![]() ![]() foto 2: http://i138.photobucket.com/albums/q...1/IMG_0413.jpg più o meno sono a questo punto..mi manca da buttare o sistemare: poltrona, divano 3 posti, tavolo immenso, credenza e poi via con PIMP MY BEDROOM (grazie duglia ![]() avevo intenzione di comprare i mobili all'ikea dato che ci devo passare dai miei, ma prima pensiamo a sistemare un po quella stanza ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e via un po di cose
oggi ho continuato i lavori, ho usato la lama tagliavetri per tagliare a rettangoli il vetro della credenza, poi sono passato al togliergli le gambe, e ora l'ho portata giù e per il momento l'ho avvolta in un telo perchè non prenda troppa umidità..
stessa cosa fatta per il divano, smontato dei cuscini e dei poggiamani mi sono divertito a farlo scivolare giù per le scale ![]() ![]() p.s.: per il momento un video a 360 gradi della stanza c'è, ma ne photobucket ne youtube me lo accettano da caricare o non lo caricano correttamente,quindi stay tuned) per cominciare a mostrare qualcosa di più ho già disegnato la camera e ho aggiunto i mobili a cui sarei interessato.. a questo link sono reperibili i due file di ikea home planner, per chi ha già il programma e magari è interessato a disegnare una nuova predisposizioni sulle misure della mia camera ben venga ![]() http://www.megaupload.com/?d=LVIH4UH5 (peso: 7.74 kB) per chi non ha il software ikea allego 4 immagini riguardanti la prima e la seconda disposizione: predisposizione 1: ![]() ![]() predisposizione 2 (migliore) : ![]() ![]() la stanza è fatta in base anche ai punti di rete elettrica (scrivania e comodino) per un eventuale computer e una lampada nel comodino.. la seconda predisposizione a mio parere è la migliore fra le due, in quanto avendo un eventuale computer nella scrivania, potrei guardarmi film o altri video avendo proprio il monitor di fronte ![]() ciao ciao alla prossima (che continuo i lavori di demolizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Voto la 2!
Ma un letto da una piazza e mezza (moooooolto più comodo per...) non ce l'hai? Al massimo prendi solo il materasso e la rete e via, l'importante è quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi uccidono con le matitine http://img128.imageshack.us/img128/2905/matitinegk5.jpg ![]() comunque non lo so, io ho già una struttura per il letto (quella in legno),sarebbe solo da comprare al posto delle molle le doghe e un bel materasso non sono mai stato molto ferrato in letti, penso che il letto che ho ora sia ad una piazza, ma che differenza c'è fra una piazza e mezzo e due piazze? e di per se che sono ste piazze? ![]() comunque ora che mi hai dato l'idea guardo se c'è qualcosa a poco ![]() magari gli dico che è troppo piccolo quello che ho ora ![]() EDIT: tiè, trovato ![]() http://eshop.ikeastampa.it/it/catalo...colo_variante= facendo un piccolo totale, e togliendo gli oggetti che ho già ma che ho messo per capire meglio la disposizione abbiamo: http://i138.photobucket.com/albums/q...Scan022002.jpg http://i138.photobucket.com/albums/q...1/Scan0002.jpg riguardo alle doghe si possono risparmiare ulteriori 19 euro, prendendo la versione non reclinabile, ma alla fine è da pignoli così ![]() ![]() ![]() ma ora continuiamo i lavori, sposto il tavolo al centro e comincio a mettere scotch per poi pitturare ![]() Ultima modifica di marco_182 : 10-09-2009 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
io quando ho rifatto l'arredamento di camera mia, i mobili che non erano messi male li ho rivenduti a poco prezzo...però tra tutto sono riuscito a racimolare 200 euro....
![]()
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io comunque per lo scannatoio ho preso un sultan sandane, mal che vada sgancio i fermi centrali ed ho due divani per vedere un film con gli amici..
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
una l'ho già tagliata con il tagliavetri ed ora sono tutti rettangoli, quindi meno uno, l'altra è un tavolo ad ellisse con misure di 2 metri x 90 centimetri
EDIT:avrei bisogno di sapere se è reperibile quello sdoppiatore di antenna, che anziché essere così: http://www.hama.de/bilder/00042/abb/00042999abb.jpg sia interno...ne avevo visti una volta su internet ma non riesco più a trovarli, cerco di fare un disegno per capirci: ![]() ecco...in pratica è uno sdoppiatore direttamente nell'uscita per una tv o altro.... Ultima modifica di marco_182 : 11-09-2009 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
prima vedo se interessa a mio zio
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.