|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Misteriosa connessione con router. Aiuto!!!
Salve a tutti,
vi pongo il mio problema che da giorni mi assilla. Ho appena assemblato un nuovo pc con scheda madre ASUS P5K, Intel QuadCore Q6600, 8 Gb DDRII, etc. con Vista Ultimate 64… ovviamente! Quando collego il Router D-Link DSL-G624T con cavo di rete e controllo dal menù “Rete e Internet” + “Centro connessioni di rete e condivisione” appare tutto in regola ma in pratica non c’è possibilità di accesso a internet. Il router è settato bene, perché per alcuni giorni tutto è andato per il meglio ma poi all’improvviso ecco presentarsi il problema. Lo stesso problema che svanisce se connetto il mio pc portatile allo stesso cavo o altri pc di amici. A questo punto provo a formattare e a reinstallare il Vista ed ecco che il problema svanisce la connessione è ok ma dopo poche ore tutto torna come prima. La diagnostica di rete Windows mi dice alcune volte che non sono stati rilevati problemi, altre volte mi segnala problemi di connettività di rete: “E’ stato trovato un problema che non può essere ripristinato automaticamente. Contattare il provider di servizi internet o l’amministratore…. Blablabla” Oggi ho scoperto una cosa che potrà aiutare qualche esperto nell’individuazione del problema: Se provo ad accedere in “Configura connessione o rete” e poi in “Connessione in Internet” mi dice che il computer è già connesso ad internet e se clicco su “Accedi a Internet ora” si apre Explore e permette di navigare solo sulla pagina aperta o sulle nuove schede, sempre della stessa pagina. In altre parole se cerco di aprire una nuova pagina di Explore, cliccando sulla “E” mi compare la pagina bianca con scritto “impossibile visualizzare la pagina web” e nell’indirizzo non compare “Google”, da me impostata come predefinita, ma risulta questo indirizzo: A conferma di questa parziale connessione c’è che il messenger non si collega e nel test risultano non attive (triangolo giallo con punto esclamativo nero) sia il DNS che la voce PORTE! Questo vi suggerisce qualcosa? Aiutatemi che sto impazzendo…. P.S. Ho provato anche con Firefox senza ottenere alcun giovamento. ![]() Ultima modifica di kelilan66 : 13-02-2008 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come hai creato le regole nel firewall, in particolare per la porta 53 e 80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
[OT]
la soluzione è.... torna ad XP... o passa a Linux ![]() [/OT] scusate (sopratutto l'autore del post) ma non ho saputo resistere
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Deve esserci una soluzione, deve esserci il genio della situazione che può darmi la dritta.... dai forza, ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
mi spiace di avertelo detto ma per come la penso io vista vedrà i miei pc solo quando io sarò morto
![]() al limite metto linux da tutte le parti
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per sVista, disabilità l'ipv6. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho letto fiumi di thread ma non riesco a venirne fuori
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La rete è configurata con DHCP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Esatto, e disabilita anche l'ipv6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho disabilitato il DHCP sul router ma non riesco a disattivarlo su Vista.
Se vado in "Connessioni di rete", poi "Proprietà - Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" poi in "Avanzate"........ nelle impostazioni IP mi risulta "DHCP abilitato" ma con i tasti Aggiungi - Modifica e Rimuovi non attivi. Come faccio a disattivarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non c'è un comando "utilizza il seguente indirizzo ip"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
No non c'è, ci sono i tre tasti non cliccabili perchè disattivati! Ehi Intrepido, seppure riuscissi a trovare questo comando cosa dovrei scriverci?
![]() Grazie per il tuo tempo... ![]() Ultima modifica di kelilan66 : 13-02-2008 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è una schermata come questa ![]() dové gateway, va l'ip del router come pure in DNS, la sotto rete, lascia così, come ip metti uno nella stessa classe del router, come da esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma con questi parametri non riuscivo + a connetermi utilizzando quel passaggio che ho spiegato nel mio primo post che riscrivo: "Oggi ho scoperto una cosa che potrà aiutare qualche esperto nell’individuazione del problema: Se provo ad accedere in “Configura connessione o rete” e poi in “Connessione in Internet” mi dice che il computer è già connesso ad internet e se clicco su “Accedi a Internet ora” si apre Explore e permette di navigare solo sulla pagina aperta o sulle nuove schede, sempre della stessa pagina. In altre parole se cerco di aprire una nuova pagina di Explore, cliccando sulla “E” mi compare la pagina bianca con scritto “impossibile visualizzare la pagina web” Insomma non ne vengo fuoriii ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Da console DOS ho lanciato il comando "ipconfig /all >net.txt" quello che segue è il risultato:
Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Ronin Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1D-60-91-19-57 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S Configurazione automatica abilitata : S Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : gioved 14 febbraio 2008 10.32.00 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : gioved 14 febbraio 2008 13.00.22 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 6: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : isatap.{10D3A0B3-406F-4A85-B25A-155CFA58D99E} Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : S Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.1.2%10(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 7: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : S |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Allora? Nessuno che può aiutarmi?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Da quello che posti, direi che non hai disabilitato il DHCP e l'ipv6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.