Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 07:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...rzo_24130.html

La prossima generazione di piattaforma chipset top di gamma Intel dovrebbe finalmente debuttare, dopo continui ritardi, entro la fine del mese di Marzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:14   #2
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
ma la smettono di cambiare chipset ogni 3 giorni o no?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:37   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
no?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:05   #4
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Che differenza dovrebbe esserci tra il P45 e l'attuale P35 ?
Nessuno dei due sarà in grado di supportare Nehalem ... a questo punto non vedo l'utilità di fare un nuovo chipset solo per qualche mese, bah.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:27   #5
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Il P45 supporterà la tecnologia CrossfireX di ATI, avrà uno slot PCI Express 16x (oppure due 8x) in versione 2.0, supporterà memorie DDR3 1333 (credo anche ancora le DDR2, a scelta del produttore della scheda madre) e sarà accoppiato al nuovo southbridge ICH10; quest'ultimo rimuoverà il supporto alle porte PS/2 e LPT e aggiungerà probabilmente un nuovo controller ethernet 10Gb (sì, dieci) e, in alcune versioni, un controller wireless ethernet.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:29   #6
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
@ adynak:

nehalem cambierà anche socket, quindi in ogni caso nn sarà compatibile.

cmq ben venga che escano nuovi chipset così almeno quelli più vecchi (tipo p35) si abbassano di prezzo
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:34   #7
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ma quante revisioni stanno facendo di questo X48??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:44   #8
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Intel sta facendo quello che ha sempre fatto mejo, spennare + polli possibili con continui agg. di chipset, il socket resta sempre quello ma tra una cpu e l'altra spesso bisogna cambiare MB!! Io ho una Giga DS4 con P956 scheda recentissima ma che non supporta un tubo!!! se voglio aggiornare la mia CPU un 6400 devo farmi spennare x un E6600/6700 o i vari Quad con bus a 800mhz !!! che schifo, l'unica CPU interessante che potrei comprare è un Q6600
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:44   #9
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
l' x38 è risulato meno performante del p35 spero che non sia lo stesso per l'x48.......inoltre mi chiedo perche la intel sforna cosi tanti chipset con soket 775 che saranno inutili con l'uscita dei nahlem........
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:50   #10
gaspanic666
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
okorop hai dei test prestazionali dove posso vedere che l'x38 va di meno???

visto che avevo intezione di prendere la dfi x38..
gaspanic666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:59   #11
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Io non ci capisco più niente.

Devo prendere una mobo nuova, le X38 ancora manco ci sono nei negozi che già sono arretrate di 2 generazioni....A sto punto mi prendo un tranqullo e poco costoso P35 con DDR2 e vaff a tutto il resto.

Quando cambio procio allora cambio pure mobo e ram, tanto di questo passo faranno le mobo che sono adatte per un solo tipo di processore e di ram.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:16   #12
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Io non ci capisco più niente.

Devo prendere una mobo nuova, le X38 ancora manco ci sono nei negozi che già sono arretrate di 2 generazioni....A sto punto mi prendo un tranqullo e poco costoso P35 con DDR2 e vaff a tutto il resto.

Quando cambio procio allora cambio pure mobo e ram, tanto di questo passo faranno le mobo che sono adatte per un solo tipo di processore e di ram.
non sbagli nella tua considerazione

p35 va benone se non interessa CF
Old 05-02-2008, 10:36   #13
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
voglio farmi il pc per giocare, budget 1500 euro max, ma ora non so che mainboard scegliere... volevo almeno un dual core e8500 con ddr2.
boh. forse concordo con chi dice di spender poco e prendere P35.
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:39   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
sono mesi aspetto p45 e ich10 ... non mi smontate così
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:42   #15
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
sono mesi aspetto p45 e ich10 ... non mi smontate così
e ddr3??
Old 05-02-2008, 10:43   #16
ignatech
Member

Iscritto dal: Oct 2007
anche perchè farsi un x48 per trovarselo vecchio a ottobre, dopo aver speso 250 euro in una piastra non è il massimo.
ignatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:53   #17
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Il discorso è semplice.

Visto che tanto non si rimane sulla cresta dell'onda per più di due mesi comprando l'ultimo chipset, a sto punto conviene andare a vedere cosa offre la mobo rispetto alle nostre reali esigenze.

Se la doppia pci-exp 16x o le DDR3 non necessariamente ci servono, o comunque non sono tecnologie "mature"...rimaniamo sul già rodato P35 con le DDR2.

Non siamo all'ultima moda, ma tanto per rimanerci bisogna cambiare pezzi ogni due mesi, quindi è impossibile per le tasche della maggior parte di noi.

Lo stesso discorso vale per il processore, quanti programmi sono ottimizzati per il dual o quad core?....pochissimi...eppure sbaviamo tutti per avere un quad/epta/esa core...per farci che?
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:41   #18
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Tecnologie inutili

Cavoli, ogni tre giorni esce un chip nuovo, che poi leggendo bene le specifiche cambia poco o nulla rispetto alla tecnologia precedente, anche le performances ovviamente :-)))
Porcherie inutili.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 12:58   #19
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
Cavoli, ogni tre giorni esce un chip nuovo, che poi leggendo bene le specifiche cambia poco o nulla rispetto alla tecnologia precedente, anche le performances ovviamente :-)))
Porcherie inutili.
esatto per l'utente comune non servono a nulla...sono mosse "spenna" appassionati che vogliono sempre l'ultima novità...un P965 o P35 basta sino al prossimo cambio di socket
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:04   #20
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ad agosto io ho rottamato il mio sempron2800, mi sono assemblato un P35 con le DDR2,me ne frego di x48 di ddr3 e crossfire, il mio pc va cosi forte da aver segnato un bel 9800 ,se non ricordo male, al 3dmark06 e non l ho nemmeno overcloccato,anche perche al momento sarebbe inutile,va forte cosi.

Non vi fate fregare dal marketing,loro sono li per convincervi che vi serve prorpio quel pezzo,prorpio quella ram quel processore ecc ecc...

Basta solo dire che stando a quanto si leggeva sembrava che ci volesse un secondo contatore dell enel per supportare l alimentatore del pc una volta misurato dal vivo ho scoperto che in realtà sono tutte fregnacce... ho comprato un alimentatore da 600w di marca...pagato oltre 100 euro...e in realtà il massimo valore si attesta sui 250...ergo ho comprato un alimentatore sovradimensionato di un buon 40% spendendo per nulla.

Correre dietro all hardware e alle sue novità è andare contro i mulini a vento.

Io mi tengo un pc così come l ho fatto almeno per 3 anni a volte anche 4... quando ce una tecnologia che cambia veramente i riferimenti si aggiorna tutta la macchina in toto.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian