|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
switch non assegna indirizzo IP
Salve, ho fastweb e ho comprato uno switch per collegare piu computer, la marca è Atlantis, ma ho notato che assegna un indirizzo IP solo ad 1 pc, i restanti non riescono a connettersi e mi dice che il problema è la non assegnazione di indirizzi IP...che dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
boh...comunque sia funziona un solo pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Probabilmente l'ip che vedi viene assegnato dall'ISP direttamente, e lo switch fa il suo lavoro in layer 2
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
doh...vabbè questo lo vendo e mi compro un access point non wireless ke dia i suoi ip, andrebbe bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
io so che il router serve principalmente se non hai il modem e quindi ti funziona anche per ricevere la linea. l'access point invece permette il collegamento tra piu computer in wireless o in rete lan con fili, ma se non hai un modem non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
- Modem: si occupa di modulare il segnale per comunicare con la centrale (nel tuo caso l'hag di FW) - Router: si occupa di fare il NAT (network address translation) cioè fare si che tutte le richieste che provengono dai tuoi PC in LAN vengano passati a FW come provenienti da un solo IP - Access point: si limita a convertire il segnale elettrico in segnale wireless, ma non fa il lavoro di NAT Questi tre apparecchi possono essere combinati in vario modo dai produttori, che prendono poi vari nomi errati.... molto spesso la voce "modem" viene omessa quando si parla, ma questo può dare origine a errori.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Con Fastweb devi utilizzare un router broadband, ossia uno di quelli che non ha il modem integrato!
Io ce l'ho e funziona benissimo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.