Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 16:29   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Cambiando le parole, il partito non cambia

20 anni fa:

1) "Dove una volta bastava un settentrionale ora ci vogliono cinque terroni che però non fanno il lavoro di un settentrionale"
2) "Al nord i terroni hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili".
3) "E' palese che la maggior parte dei terroni che raggiungono il nord trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità".
4) "Un'altra macroscopica contraddizione dei meridionali sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale".

Oggi

1) "Dove una volta bastava un italiano ora ci vogliono cinque extracomunitari che però non fanno il lavoro di un italiano"
2) "In Italia gli extracomunitari hanno completamente stravolto una realtà sociale preesistente con danni etnici incalcolabili".
3) "E' palese che la maggior parte degli extracomunitari che raggiungono l'Italia trovano parenti che li hanno preceduti nella colonizzazione, formano un clan e si realizzano nell'unica professione in cui eccellono: la criminalità".
4) "Un'altra macroscopica contraddizione degli extracomunitari sta nella miriade di bambini messi incautamente al mondo senza la concreta disponibilità di inserirli dignitosamente nel tessuto sociale".

Da: http://www.repubblica.it/2005/b/rubr...quiz/quiz.html

"Terminata" una crisi padana sono subito lesti ad avviarne un altra.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:30   #2
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Io, pur non avendoci vissuto, avrei preferito la situazione di 20 anni fa.
Old 10-02-2008, 18:40   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
I miei nonni paterni sono emigrati dalla sicilia nel 64 molto giovani, lui maestro e lei casalinga.

Al tempo si poteva vedere esposti i cartelli: "Non si affitta ai teroni" oppure mia nonna mi ha raccontato che alcuni commercianti non gli facevano fare nemmeno la spesa.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 10-02-2008 alle 18:43.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 18:56   #4
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
I miei genitori sono emigrati a Milano dove hanno vissuto per 15 anni, infatti io sono nato a Milano ma, quando avevo 4 anni, i miei sono tornati a Napoli perchè mio padre aveva avuto il trasferimento alla Selenia, ora Alenia, del Fusaro (Pozzuoli). Mia zia con i suoi 5 figli sono rimasti a Milano, tutti si sono realizzati, nonostante non fossero laureati e qualcuno nemmeno diplomato. Sono diventati tutti dei professionisti, sposati con figli.

I miei hanno sempre parlato bene della loro permanenza a Milano, o meglio, le uniche difficoltà sono state la lontananza dalla propria città e dai propri parenti ed amici. Mio padre trovò subito lavoro in una società petrol-chimica mentre mia madre come cuoca di una mensa aziendale.

Forse l'unico atto di "razzismo" si è avuto al contrario, e cioè quando sono tornati a Napoli e mia sorella, di 8 anni più grande di me, veniva presa in giro a scuola per il suo accento milanese (ha vissuto tutta la prima infanzia a Milano).

lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:13   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
e io che, dal titolo, pensavo si parlasse del PD
Old 10-02-2008, 20:11   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Siamo entrati in campagna elettorale?!
Old 10-02-2008, 20:21   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Siamo entrati in campagna elettorale?!
non te n'eri accorto ?
Old 10-02-2008, 20:22   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non te n'eri accorto ?
Old 10-02-2008, 20:25   #9
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
20 anni fa:

1) "Dove una volta bastava un settentrionale ora ci vogliono cinque terroni

Oggi

1) "Dove una volta bastava un italiano ora ci vogliono cinque extracomunitari che però non fanno il lavoro di un italiano"
¨Quindi si ricava che il rendimento di un padano è di circa 25 volte superiore a quello di un extracomunitario... a

Azz

calcolando poi che un padano ha un rendimento 5 volte inferiore di un ticinese, e che questo ha un rendimento di 5 volte inferiore ad uno Svizzero tedesco...

se ne desume che gli Svizzeri tedeschi rendono 500 volte tanto un extracomunitario...

...ora vado a cercare una donna delle pulizie Svizzera tedesca, così risparmiamo centaia di franchi al mese
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian