|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[javascript]multithread
Sto cercando di creare una classe Thread.
Codice:
function Thread(schedule,param){ this.schedule=schedule; this.id=null; this.param=param; var self=this; this.start=function(){ var tempFunc=function(){ self.schedule(self.param); clearInterval(self.id); } this.id=setInterval(tempFunc,0); } } function test(n,y){ var div=document.getElementById(n); for(var i=0;i<10000;i++){ div.innerHTML="Thread("+n+"):"+i; if(n==1&&i==350){ alert("Stop Thread("+n+")"); } if(n==2&&i==100){ alert("Stop Thread("+n+")"); } } alert("Thread("+n+") has finished"); } var thread1=new Thread(test,1); var thread2=new Thread(test,2); thread1.start(); thread2.start(); C'è modo di tirar fuori un vero multithreading? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
siceramente credo che in un linguaggio di scripting come questo no, perchè comunque sia tu non dici all'interprete di creare prima un oggetto poi un altro e poi chiamarli, il problema è che il linguaggio non passa oltre fino alla conclusione della prima operazione.
non so se dice così, ma credo che lordine delle chiamate sia lineare, non parallelo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
siceramente credo che in un linguaggio di scripting come questo no, perchè comunque sia tu non dici all'interprete di creare prima un oggetto poi un altro e poi chiamarli, il problema è che il linguaggio non passa oltre fino alla conclusione della prima operazione.
non so se dice così, ma credo che lordine delle chiamate sia lineare, non parallelo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Si', esatto.
E' moltithread, ma non multitask. Non rilascera' il controllo per eventuali nuovi Thread fino al termine della funzione. Fai delle piccolissime e brevissime macchine a stati, che fanno quello che vorresti si facesse ad ogni passo del ciclo, e poi ritornano subito. Il tuo master esterno chiama entrambe le funzioni, e poi risetta il timer qualche centesimo di secondo dopo. (Non zero, cosi' il browser puo' fare anche altro, dovesse capitare).
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.