Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 16:24   #1
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Iscritto dal: Jan 2008
[Forlì] "Asus Extreme GeForce 8800GTS", 640MB - COME NUOVA -

Causa passaggio a modello superiore (sempre Asus), vendo a 290 EURO trattabili scheda video PRATICAMENTE NUOVA "Asus Extreme EN 8800 GTS PCI-Express", GPU GeForce 8800 GTS, 640MB DDR3, 2 DVI-I, HDTV, HDCP, compatibile DX10 e Shader 4.0, due giochi inclusi.

Qui trovate le informazioni sul prodotto: http://www.asus.it/products.aspx?l1=...55&modelmenu=1
E' esattamente quello che ho io, scatola e giochi inclusi.

E' a tutti gli effetti nuova, solo provata alcune ore (poi ho deciso che mi serviva il modello maggiore), acquistata 2 mesi fa, immacolata, fattura originale di acquisto e garanzia italiana (2 anni), scatola originale, perfetta. Qualità garantita ASUS. Garantita massima serietà.

L'oggetto è stato messo in vendita anche fuori dal forum.

Ultima modifica di st3llar : 02-02-2008 alle 10:10.
st3llar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:30   #2
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
ciao..hai scontrino per la garanzia?
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 16:37   #3
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Certamente! Ho la fattura di acquisto ("Ingram Micro", italia).
Old 26-01-2008, 17:04   #4
Pablo^^^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusa se mi intrometto ma il prezzo mi sembra grottesco...a 290 euro si trova una gts di seconda generazione!
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...%2Bda%2BKelkoo
Pablo^^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:36   #5
gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
prezzo altamente elevato quasta vga venderla a piu di 200 euro è un furto bello e buono
gabrieletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:55   #6
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Devi anche togliere l'email dal primo post!
Old 26-01-2008, 21:09   #7
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

@ Pablo
Quote:
Originariamente inviato da Pablo^^^ Guarda i messaggi
...a 290 euro si trova una gts di seconda generazione!
La GTS di 2a generazione ha il bus a 256bit e non a 320bit e 512 MB di RAM anziché 640: a risoluzioni elevate con AA e AF attivati al massimo la GTS di 2a generazione non va come la GTS di 1a. Sono due schede diverse. Infatti la Asus GTS di 1a generazione costa, nuova, 40-60 EUR più di quella di 2a.

@ gabrieletor
Quote:
Originariamente inviato da gabrieletor Guarda i messaggi
prezzo altamente elevato quasta vga venderla a piu di 200 euro è un furto bello e buono
Furto? Non direi: ha meno di 6 ore di utilizzo e due mesi di vita, per cui è NUOVA. L'ho pagata circa 400 EUR (è ASUS) 2 mesi fa, per cui quasi il 30% di sconto direi che è buono. Ripeto: è praticamente NUOVA.
Dimmi tu se è un furto.... io non direi ....

Ultima modifica di st3llar : 26-01-2008 alle 21:44.
Old 26-01-2008, 21:12   #8
gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
Quote:
Originariamente inviato da st3llar Guarda i messaggi
@ Pablo

La GTS di 2a generazione ha il bus a 256bit e non a 320bit e a risoluzioni elevate con AA e AF attivati al massimo non va come la GTS di prima generazione. Sono due schede diverse. Infatti la Asus GTS di 1a generazione costa, nuova, 40-60 EUR più di quella di 2a.

@ gabrieletor

Furto? Non direi: ha meno di 6 ore di utilizzo e due mesi di vita, per cui è NUOVA. L'ho pagata circa 400 EUR (è ASUS) per cui quasi il 30% di sconto direi che è buono. Ripeto: è praticamente NUOVA.
Dimmi tu se è un furto.... io non direi ....
mi sa che pablo intendeva le gts da 512 mb col g92 e che sono MOOOOOOLTO superiori alla tua , la tua va anche meno di una 8800gt che costa tra i 220 e i 20 euro quindi vedi che il prezzo è troppo alto,e poi non è importante quanto lai pagata ma quanto costa adesso e cmq resta il fatto che il suo valore si aggira intorno ai 200 euro

.
gabrieletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 21:38   #9
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Quote:
Originariamente inviato da gabrieletor Guarda i messaggi
mi sa che pablo intendeva le gts da 512 mb col g92 e che sono MOOOOOOLTO superiori alla tua
Dipende a che risoluzione e con che filtri la usi. Ripeto: ad alte risoluzioni il bus più ampio e la maggior memoria della 1a GTS rendono meglio del maggior clock della GTS di 2a gen. Per esempio, a risoluzioni da HDTV la mia scheda va meglio dell'ultima GTS, impostando la qualità al massimo. Non è il solo clock della GPU quello che conta.

Quote:
[...] non è importante quanto lai pagata ma quanto costa adesso e cmq resta il fatto che il suo valore si aggira intorno ai 200 euro
La mia scheda ASUS (non di marca inferiore) ora costa circa 400 EUR ( http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5 ) e 100 EUR di di meno per un oggetto in pratica equivalente al nuovo (per non dire "nuova e collaudata") credo sia un buon prezzo.
Se avesse un anno di vita e 1000 ore di utilizzo probabilmente la venderei anche a meno di 200 EUR, ma essendo praticamente nuova (6 ore di utilizzo), non posso certo venderla a 200 EUR, ti pare?

Ad ogni modo, pur rispettando il pensiero altrui, con questa considerazione sul prezzo e sulle prestazioni chiudo qui, perché non ho alcuna intenzione di scatenare od essere coinvolto in flame o polemiche.

Se qualcuno fosse interessato, al prezzo indicato nel post di apertura, ad una "ASUS EN 8800 GTS 640 MB" come nuova, con in bundle due giochi (Ghost Recon & GTI Racing), mi faccia sapere. Garantisco massima serietà.

Ultima modifica di st3llar : 27-01-2008 alle 09:48.
Old 26-01-2008, 23:03   #10
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
200€ massimissimissimo

cmq...http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

toglici il 20% di iva e sono 240...toglici 40€ di usura....max 200
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 00:37   #11
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
ciao compaesano, innanzitutto buonavendita
seconda cosa c'é un regolamento che indica il prezzo di pari al più basso online - 20% (iva) - % di usura.
calcolando che nuova dovrebbe venire 246,10€ in vendita nel mercatino

ps. rosik se sapevo che un compaesano vendeva una 8800gts....
Old 27-01-2008, 09:46   #12
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Quote:
Originariamente inviato da ale83 Guarda i messaggi
ciao compaesano, innanzitutto buonavendita
Ti ringrazio ale83, sei molto gentile!
Ho come il sentore che avrò davvero molto bisogno di auguri di buonavendita. Per fortuna ho anche in corso una trattativa esterna a questo forum... Speriamo...

Quote:
seconda cosa c'é un regolamento che indica il prezzo di pari al più basso online - 20% (iva) - % di usura.
Sì, l'avevo visto; grazie, comunque per la segnalazione.
Al momento il prezzo più basso on-line che ho ragionevolmente trovato è di circa 400 EUR, che è poi il prezzo che ho pagato io quando l'ho presa (http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb)

NOTA
Quella proposta a 300 EUR è da oltre un mese che non è disponibile (avevo già controllato), e non è detto che lo sia in futuro. Oltretutto è in "offerta promozionale" per cui, stando al regolamento (punto 9), non è da considerare come minor prezzo sul mercato.

La scheda che ora è in effetti disponibile e realmente ordinabile costa circa 400 EUR compresa la spedizione. Quindi: 400 - 20% = 320

Venderla a 290 EUR spedizione inclusa, essendo a tutti gli effetti nuova, credo sia un prezzo più che onesto. Questa, ovviamente, è la mia personale opinione.

P.S. 1
Considerarla usurata dopo circa 6 ore di utilizzo (prove e burn-in test) sarebbe eccessivo. Piuttosto io la considererei collaudata.

P.S. 2
Dopo queste ulteriori precisazioni che era necessario fare, non farò più altre considerazioni relative ai prezzi. Credo che quello che è stato scritto fino ad ora sia sufficiente.

Un saluto a tutti.

Ultima modifica di st3llar : 27-01-2008 alle 10:30.
Old 27-01-2008, 13:38   #13
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Ti ringrazio ale83, sei molto gentile!
Ho come il sentore che avrò davvero molto bisogno di auguri di buonavendita. Per fortuna ho anche in corso una trattativa esterna a questo forum... Speriamo...

Sì, l'avevo visto; grazie, comunque per la segnalazione.
Al momento il prezzo più basso on-line che ho ragionevolmente trovato è di circa 400 EUR, che è poi il prezzo che ho pagato io quando l'ho presa (http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb)

NOTA
Quella proposta a 300 EUR è da oltre un mese che non è disponibile (avevo già controllato), e non è detto che lo sia in futuro. Oltretutto è in "offerta promozionale" per cui, stando al regolamento (punto 9), non è da considerare come minor prezzo sul mercato.

La scheda che ora è in effetti disponibile e realmente ordinabile costa circa 400 EUR compresa la spedizione. Quindi: 400 - 20% = 320

Venderla a 290 EUR spedizione inclusa, essendo a tutti gli effetti nuova, credo sia un prezzo più che onesto. Questa, ovviamente, è la mia personale opinione.

P.S. 1
Considerarla usurata dopo circa 6 ore di utilizzo (prove e burn-in test) sarebbe eccessivo. Piuttosto io la considererei collaudata.

P.S. 2
Dopo queste ulteriori precisazioni che era necessario fare, non farò più altre considerazioni relative ai prezzi. Credo che quello che è stato scritto fino ad ora sia sufficiente.

Un saluto a tutti.

il regolamento non prevede disponibilità...il prezzo minimo sul trovaprezzi è 295 quindi...

cmq dico davvero se la vuoi vendere a 290 fai pure...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 27-01-2008, 15:07   #14
serious.max
Senior Member

L'Avatar di serious.max

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
il regolamento non prevede disponibilità...il prezzo minimo sul trovaprezzi è 295 quindi...

cmq dico davvero se la vuoi vendere a 290 fai pure...
Estratto dal regolamento al punto 9:

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Tu che regolamento hai letto ?
Old 27-01-2008, 15:28   #15
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Tu che regolamento hai letto ?

buona vendita allora

a 290€ dubito che qualcuno la comprerà dato che a 280 si trova una gtsg92

ciao
Old 27-01-2008, 20:03   #16
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

@ serious.max
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
[...]
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni [...]
Grazie per la precisazione, "serious.max", sei stato molto gentile!
Oltre al fatto che non è disponibile (da oltre un mese) la scheda da 300 EUR, il prezzo indicato è una "offerta promozionale", come specificato nel sito del negozio on-line per cui, se anche fosse disponibile, da regolamento 300 EUR non può essere preso come prezzo di riferimento.

@ +Lonewolf+
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+;
buona vendita allora
Grazie!

Quote:
... a290€ dubito che qualcuno la comprerà dato che a 280 si trova una gts g92
Senza voler polemizzare, come ho scritto in uno dei miei primi post, tutto dipende da che uso uno ne farà: la "vecchia" GTS alle alte risoluzioni e con filtri impostati alla massima qualità va meglio della "nuova" GTS "G92", grazie al bus a 320 bit ed alla maggior quantità di memoria DDR3.
Inoltre la ASUS ha 2 giochi in bundle, quindi un lieve valore aggiunto
Old 27-01-2008, 23:15   #17
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
@ serious.max

Grazie per la precisazione, "serious.max", sei stato molto gentile!
Oltre al fatto che non è disponibile (da oltre un mese) la scheda da 300 EUR, il prezzo indicato è una "offerta promozionale", come specificato nel sito del negozio on-line per cui, se anche fosse disponibile, da regolamento 300 EUR non può essere preso come prezzo di riferimento.

@ +Lonewolf+

Grazie!

Senza voler polemizzare, come ho scritto in uno dei miei primi post, tutto dipende da che uso uno ne farà: la "vecchia" GTS alle alte risoluzioni e con filtri impostati alla massima qualità va meglio della "nuova" GTS "G92", grazie al bus a 320 bit ed alla maggior quantità di memoria DDR3.
Inoltre la ASUS ha 2 giochi in bundle, quindi un lieve valore aggiunto
d'accordo, in tal caso hai ragione tu, buona vendita e grazie per la precisione

ho imparato che il valore deve risultare disponibile

ciao! e scusami se ti ho disturbato
Old 28-01-2008, 11:53   #18
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
ciao! e scusami se ti ho disturbato
Ok, nessun problema!
Ciao!
Old 28-01-2008, 12:40   #19
andrea(vr)
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: verona
lascio la coda..buona vendita ciao.
Monitor Aoc Agon 352UCG- Banchetto Dimastech Easy V 3.0- Mobo MSI Z170 Xpower Titanium E- Cpu I7 7700K @4400- Gpu Evga GTX 1080TI- Ram G Skill TridentZ RGB 3000- Sound Asus Rog Centurion- Ali Corsair Hx 1200i- Ssd Samsung 850Pro-850Evo- Tastiera G19- Mouse Mad Catz Rat 8- So Windows 10 64Bit
andrea(vr) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:48   #20
st3llar
Junior Member

L'Avatar di st3llar

Da questa sera ho una trattativa esterna in corso.

(La persona interessata alla mia scheda lavora a risoluzioni superiori a 1920x1080, di conseguenza la "vecchia" GTS 640 è perfetta )
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian