|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
MacBook Air: l'SSD non porta benefici
Recensione fatta da ArsTechnica:
Quote:
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
ho dato un'occhiata ieri all'articolo.
non credevo che le prestazioni erano cosi "basse" bisognerà aspettare ancora un po prima di vedere qualcosa di concreto per questa nuova tecnologia
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Rand : 08-02-2008 alle 09:15. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
oh... è apple.
e questo basta. comunqeu tranquilli che quando gli SSD 128 giga sul mercato saranno comperabili a 200 eur apple ce li metterà sempre a 400 ... dollari, a cui applicare il solito cambio $ > € nello specifico: il giocattolino è carino, ma non risponde minimamente alle mie esigenze - per la fortuna del mio portafogli -
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Avrei da ridire sul titolo della discussione.
Quote:
Il che---insieme alla maggior robustezza dovuta al non avere parti in movimento, e magari a un consumo inferiore---è esattamente quello in cui si chiede a un SSD di essere migliore di un HDD.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sinceramente questa analisi di ArsTechnica non mi convince. Ho potuto apprezzare delle differenze evidentissime tra un normale disco da 7200 RPM ed un solid state, figuriamoci tra un disco 4200 RPM ed un solid state.
Il caricamento del sistema operativo avviene nella metà del tempo così come il caricamento delle applicazioni, il calore prodotto è inferiore come anche il rumore. Inoltre alcune recensioni hanno riportato dei miglioramenti sulla durata della batteria. Aggiungo, con i solid state i problemi dovuti alla frammentazione (che già con i file system odierni sono piuttosto ridotti) verranno completamente annullati perché l'accesso a qualsiasi area del disco ha costo costante. Aspettiamo che i prezzi scendano, queste unità sono veramente superiori a quelle proposte fino ad ora. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sinceramente non so se si ha un miglioramento incredibile con le SSD sull'Air. Lo posso immaginare perchè le differenze tra le due tecnologie sono acclarate....ma se ars dice i contrario beh...non so! ho messo l'accento su un altro aspetto....ben venga Apple che li inizia a montare su i SSD. Cosi altri produttori....almeno inizia a diffondersi come tecnologia e quindi i prezzi scenderanno!! quindi da questo punto di vista io di ars technica e ne sbatto completamente!!!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi fido mi fido
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.