Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 23:25   #1
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
MacBook Air: l'SSD non porta benefici

Recensione fatta da ArsTechnica:

Quote:
But how does it feel?

I used the SSD model in the same manner I used the HDD model—mostly for writing, surfing, chatting, the occasional photo tweak, and watching a bit of streaming video. For the most part, the SSD model felt exactly the same as the HDD model—the OS can only get so Snappy™ before it all blends together. Going about my daily business, I couldn't tell a noticeable difference between the two machines in terms of everyday speed. Clockspeed-wise, they're only 200MHz apart, after all.

However, one major difference I saw while using the SSD model is that it didn't suffer entire machine slowdowns when there was a lot of disk activity—or at least less so than the HDD model. When reviewing the HDD model, using a high I/O browser like Firefox or transferring files over the network to my hard drive threw me more beachballs than a Girls Gone Wild party and rendered the machine relatively useless. The SSD model exhibited little of this behavior—if I were to take my totally unscientific experience and translate it into a number, I would say that such slowdowns were reduced by 90 percent.

That's not 100 percent, because when combining elements to create the perfect storm of disk activity flurry—using a lot of tabs in Firefox, transferring something to my hard drive, and watching some streaming video on Hulu—things did still manage to get pokey. The video was jerky (but still somewhat watchable, unlike before) and switching between tabs wasn't as quick as it could have been. The level of slowdown had been significantly reduced, but it was still there. Your mileage may vary, of course, depending on your usage.

I must admit—it's nice to be able to consistently use the love/hate of my life, Firefox, once again.

Fonte: http://arstechnica.com/reviews/hardw...d-review.ars/2
Ho messo solo una parte, per il resto basta cliccare
Old 07-02-2008, 23:28   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Recensione fatta da ArsTechnica:

Ho messo solo una parte, per il resto basta cliccare
di quello che dice ars-technica me ne sbatto altamente....non ho un euro quindi non potrei comprarlo e su una cosa che non ho piu di tanto non discuto!! pero' io dico un'altra cosa...finalmente si inizia con ste SSD...vedremo che piano piano diminuiranno di costo!!! poi non soddisfano ora? beh possiamo aspettare tempi migliori ;-)
Old 08-02-2008, 08:47   #3
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
di quello che dice ars-technica me ne sbatto altamente....
Questa mi è piaciuta...

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:54   #4
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
ho dato un'occhiata ieri all'articolo.
non credevo che le prestazioni erano cosi "basse"
bisognerà aspettare ancora un po prima di vedere qualcosa di concreto per questa nuova tecnologia

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:13   #5
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
However, one major difference I saw while using the SSD model is that it didn't suffer entire machine slowdowns when there was a lot of disk activity—or at least less so than the HDD model. When reviewing the HDD model, using a high I/O browser like Firefox or transferring files over the network to my hard drive threw me more beachballs than a Girls Gone Wild party and rendered the machine relatively useless. The SSD model exhibited little of this behavior—if I were to take my totally unscientific experience and translate it into a number, I would say that such slowdowns were reduced by 90 percent.
Non mi sembra proprio uguale .

Quote:
* No more entire machine slowdowns! (well, most of the time...)
* Speedy boot, disk read, and build times
Poi dice "The moderate gains in everyday use aren't worth $1,300" ma questo lo si sapeva..

Ultima modifica di Rand : 08-02-2008 alle 09:15.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:03   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
oh... è apple.

e questo basta.

comunqeu tranquilli che quando gli SSD 128 giga sul mercato saranno comperabili a 200 eur apple ce li metterà sempre a 400 ... dollari, a cui applicare il solito cambio $ > €

nello specifico: il giocattolino è carino, ma non risponde minimamente alle mie esigenze - per la fortuna del mio portafogli -
Old 08-02-2008, 11:06   #7
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
oh... è apple.

e questo basta.

comunqeu tranquilli che quando gli SSD 128 giga sul mercato saranno comperabili a 200 eur apple ce li metterà sempre a 400 ... dollari, a cui applicare il solito cambio $ > €

nello specifico: il giocattolino è carino, ma non risponde minimamente alle mie esigenze - per la fortuna del mio portafogli -
che bello sentirsi dare dello stupido.....
Old 08-02-2008, 13:44   #8
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
che bello sentirsi dare dello stupido.....
fin quando fai certe uscite mi sembra inevitabile
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:49   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Avrei da ridire sul titolo della discussione.

Quote:
Ossia: l'SSD è in grado di effettuare letture e scritture sostanziose e ripetute in tempi brevi, molto più rapidamente di un normale hard disk.
Il che---insieme alla maggior robustezza dovuta al non avere parti in movimento, e magari a un consumo inferiore---è esattamente quello in cui si chiede a un SSD di essere migliore di un HDD.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:10   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sinceramente questa analisi di ArsTechnica non mi convince. Ho potuto apprezzare delle differenze evidentissime tra un normale disco da 7200 RPM ed un solid state, figuriamoci tra un disco 4200 RPM ed un solid state.
Il caricamento del sistema operativo avviene nella metà del tempo così come il caricamento delle applicazioni, il calore prodotto è inferiore come anche il rumore. Inoltre alcune recensioni hanno riportato dei miglioramenti sulla durata della batteria.

Aggiungo, con i solid state i problemi dovuti alla frammentazione (che già con i file system odierni sono piuttosto ridotti) verranno completamente annullati perché l'accesso a qualsiasi area del disco ha costo costante.

Aspettiamo che i prezzi scendano, queste unità sono veramente superiori a quelle proposte fino ad ora.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:14   #11
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Sinceramente questa analisi di ArsTechnica non mi convince. Ho potuto apprezzare delle differenze evidentissime tra un normale disco da 7200 RPM ed un solid state, figuriamoci tra un disco 4200 RPM ed un solid state.
Il caricamento del sistema operativo avviene nella metà del tempo così come il caricamento delle applicazioni, il calore prodotto è inferiore come anche il rumore. Inoltre alcune recensioni hanno riportato dei miglioramenti sulla durata della batteria.

Aggiungo, con i solid state i problemi dovuti alla frammentazione (che già con i file system odierni sono piuttosto ridotti) verranno completamente annullati perché l'accesso a qualsiasi area del disco ha costo costante.

Aspettiamo che i prezzi scendano, queste unità sono veramente superiori a quelle proposte fino ad ora.
bene...ripeto quello che ho scritto prima, che forse qualcuno non ha capito...

io sinceramente non so se si ha un miglioramento incredibile con le SSD sull'Air. Lo posso immaginare perchè le differenze tra le due tecnologie sono acclarate....ma se ars dice i contrario beh...non so! ho messo l'accento su un altro aspetto....ben venga Apple che li inizia a montare su i SSD. Cosi altri produttori....almeno inizia a diffondersi come tecnologia e quindi i prezzi scenderanno!! quindi da questo punto di vista io di ars technica e ne sbatto completamente!!!
Old 08-02-2008, 15:19   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
io sinceramente non so se si ha un miglioramento incredibile con le SSD sull'Air.
Fidati, il miglioramento è notevole.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:21   #13
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Fidati, il miglioramento è notevole.
mi fido mi fido ...piu di te che di ars techinca

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian