|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5084.html">http://news.hwupgrade.it/5084.html</a>
Nei giorni scorsi abbiamo dato ampio spazio, con <a href=http://news.hwupgrade.it/5052.html>questo focus</a> e con <a href=http://news.hwupgrade.it/5063.html>quest'altro</a>, alla prossima generazione di chip video che nVidia introdurrà sul mercato all'inizio del prossimo anno.<br> Tra i prodotti dei quali si vocifera il più interessante è sicuramente il chip NV25, proposta di fascia alta della gamma nVidia destinato a prendere il posto attualmente occupato dal chip GeForce 3 Ti500. <br><br> Qui di seguito sono riportate le specifiche, non ufficiali, sino ad oggi ipotizzate on line: <br><br> - 6 pipeline di rendering (il chip GeForce 3 ne integra 4);<br> - chip video con frequenza di clock di 300MHz;<br> - frequenza di lavoro della memoria di 600MHz, con bandwidth della memoria video di 10.5GB/sec;<br> - supporto TwinView (dual monitor);<br> - migliore supporto hardware alla decodifica MPEG-2;<br> - nuova unità di calcolo T&L, con l'aggiunta di una seconda vertex pipeline;<br> - nuovi algoritmi di Anti-Aliasing più progressivi;<br> - processo produttivo a 0.13micron.<br><br> Oltre a frequenze di lavoro più elevate, le differenze tra NV25 e l'attuale generazione di chip GeForce 3 sono molto nette: l'architettura del chip è stata profondamente rivista, integrando un nuovo motore T&L, una seconda vertex pipeline e in generale numerose ottimizzazioni interne.<br> L'impiego di un nuovo processo produttivo a 0.13 micron fa però prevedere che si ripeta quanto già visto in occasione del lancio ufficiale della scheda GeForce 3: nVidia potrebbe introdurre il nuovo chip, salvo poi dover attendere alcuni mesi che il processo produttivo giunga ad uno stadio di completo sviluppo e TSM, il produttore taiwanese dei chip video nVidia, riesca a produrre il nuovo chip in consistenti volumi.<br><br> Detto in altri termini, è prevedibile per il chip NV25 un annuncio per il prossimo mese di Febbraio, con disponibilitò in volumi sul mercato rimandata di almeno un paio di mesi. <br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1006808735>xbitlabs.com</a> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
mmm, interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
spaventoso.....
![]() ma le memo si sa' qualcosa a quanti nanosec. lavoreranno?????? cavolo x sta' @600 (avevo sentito anke 660..mhz..) 3.5 mi sembra addirittura tanto.. ![]() ![]() ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Ehm vendo geforce 2pro a 50.000L.
Penso che varra piu o meno quello fra 6 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Torino
|
la compro io!!!
ma adesso ed a quel prezzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
In risposta a csteo: io ancora oggi ho una gefo1DDR datata 1999, i giocani girano tutti senza problemi, tranqui dunque per la tua gefo2pro
![]() NVidia rulez come al solito, c'è poco da dire. Dopo voglio vedere ati sux cosa si inventerà... ah già, dimenticavo che ogni volta che nvidia fa la storia del 3d la gente ride, mentre quando ati ogni 100 anni fa un driver decente ed una sk video carica di feature inutili, esulta e si esalta. Si esalta specie coi bench truccati e le recensioni "imparziali" di radeon maxx, ahahahahahahah!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bravo Marcomm! Finche' al mondo c'e' gente che spara puttanate come te nVidia fara' bene a vendere i suoi prodotti a 600 milioni di dollari, anzi sai che facciamo? speriamo che Ati fallisca, che falliscano tutte le altre, cosi' tu sarai contento di non avere piu' termini di paragone e buttare i soldi nel cesso!
Mi dispiace per quello che hai scritto, primo perche' nessuno ride di fronte ad nVidia, anzi; secondo perche' i drivers decenti la Ati non li ha ancora fatti; terzo perche' le features sono tutto fuorche' inutili, tant'e' che il TRUEFORM sara' supportato in TUTTI i giochi nuovi, visto che basta cambiare un bit, parole di Jhon Carmack, o mah scusa tu ne sai molto di piu'; quarto perche' l'unico truccato era Quake 3, problema gia' risolto dai 7197; quinto perche' RADEONMAXX non ho mai letto un cavolo di niente, ma guarda un po' mi sono basato su Anandtech, o gia', ma tu ne sai molto di piu' anche di loro... facciamo 2 conti: hai detto molte cose giuste, bravo! Converra' forse che impari a leggere, o forse non sai l'inglese, perche' nei siti Internet non si dicono le puttanate che hai sparato tu... vediamo, spiegami poi questa: Ati fa schifo, ok e come la metti che la Hercules ha tagliato i prezzi delle GeForce di 300.000 lire? Glielo hai consigliato tu? Forse conviene che ti guardi allo specchio e ridi delle puttanate che hai scritto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
SEI UN DIO!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ...i saiyan sono una razza superiore... solo nVidia batte nVidia!
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Napoli
|
VIVA GOKUSSJ !!!!!!!!!!!
VIVA LA ATI !!!!!!!!!!!! nVidia vaf@@@@@@@ tu, i tuoi chip, le tue schede e tutti gli imbecilli che paghi per truccare i benchmark! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Vicetia
|
Complimentoni, anche tu sei forte a sparare boiate
![]() Ma cos'è una stadio, dove la gente grida w tizio o w caio? Neanche all'asilo!
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
gokussj , per fortuna ci sei tu altrimenti avrei dovuto rispondere io a marcomm per la seconda volta (vedi RECENSIONE RADEON 8500). Voglio dire solo una cosa , è inutile schierarsi con nVidia o con ATI o con chi ca@@o volete voi , perchè poi alla fine fate la stessa fine di marcomm , spendete i miliardi solo perchè sulla scatola c'è scritto nVidia , se ATI RADEON 8500 costa meno e ha prestazioni pari o superiori di nVidia bisogna dirlo e basta , se poi ci sarà ancora gente che continua a comprare (a parità di prestazioni) la scheda più costosa ... be' ... allora che Dio ci aiuti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perfettamente daccordo con goku per quanto riguarda i prezzi... un' NV è sicuramente più veloce nelle applicazioni professionali, ma da qui a farla pagare st'enormità...
Per quanto riguarda le features, invece, ho sempre odiato le fanfare tecnologiche che, in realtà, non evolvono proprio nulla : es: trueform,AA,altre interpolazioni...ecc... Fra 5-6 anni, il trueform, sarà qualcosa di inutile... vedrete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ooooooooooooohhhh, Billabong, che bello! Te ne salti fuori con un bel luogo comune? Bene! Non mi interessa di essere accusato di essere all'asilo, o un feto del cavolo! Ci tengo tuttavia a chiarire 2 cose: primo, se si fa una critica che la si faccia costruttiva, per Dio, se no si' che si fa battaglia, inoltre io riporto i fatti, contro alcune illazioni di un tizio che ride sulla Ati; secondo, mi sono un attimo arrabbiato, visto che I PRIMI a guadagnarci se esiste il variopolio SONO PROPRIO gli nVidisti e non mi spiego come non possano capirlo; per concludere Billabong dimmi le cavolate che ho sparato e io te le chiariro', dove e' anche possibile che sbagli: dire ad uno semplicemente che grida w tizio o caio e' un modo semplice per spegnere il cervello e non rispondere intelligentemente ad una critica, quindi se mi devi dire che sparo cagate, dimmi che fatti ho sbagliato a riportare che' ne parliamo da amici, ok, ma per cortesia NON partiamo con le idee fisse in testa: per me nVidia e' ottima, ma Ati si sta dando da fare, non riconoscere alla Ati neppure questo sarebbe scorretto e guarda che io non ho bisogno di guerre personali e neppure la Ati di me: io della mia R8500 sono piu' che orgoglioso e NON mi interessa se la Geffo3Ti500 fa 5 o 10 fps in piu' in alcuni giochi.
Spero di essermi spiegato e di aver risposto ad accuse, che francamente, trovo ingiustificate. Riciao a tutti e fossi negli nVidisti SPEREREI in un'altra competitor, perche' se no NV25 lo pagate 1.500.000. Ciao a tutti e se ho usato toni troppo duri, l'ho fatto perche' non mi piacciono accuse gratuite fatte per sentito dire senza un minimo di base. A presto, lor signori e grazie per queste discussioni!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oddio, che maleducato! Mi sono dimenticato di salutare e ringraziare tutti quelli che hanno concordato con me, SCUSATE!!! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A dire il vero io ev8 ho apprezzato molto il FSAA, a me piace discretamente, ma gia' sulla Geffo2MX che avevo prima mi piaceva, veramente: sai che gioia una 1024 quasi meglio di una 1600, ho detto quasi eh.
Riguardo al Trueform, mah, chi lo sa, per fortuna che alla Ati sapendo che il mondo gira alla nVidia, come e' giusto che sia, fino ad ora, hanno pensato di supportarlo automaticamente, tant'e' che TUTTI i giochi futuri annunciati lo supporteranno e francamente che dire, per me non siamo ai livello della demo del delfino della Ati, ma comunque un braccio tondo e' piu' realistico di uno spigoloso, insomma tutto fa brodo, se supportarlo non costa nulla. Mo' me ne vado, promesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Secondo me la gente che dice un sacco di cazz@te è quella che ha una scheda Nvidia e che ogni volta che ne esce una nuova o se ne annuncia un'altra sono là pronti ad esaltarsi e a gettar merda sulle altre marche... forse perchè si rendono conto che hanno una scheda "vecchia", magari comprata da qualche mese, quindi hanno bisogno di sfogarsi, mi sembra logico no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
gioco ancora a scudetto, mi va bene una scheda da 2 mega max 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Udine
|
FSAA a 1024x768 con una MX??
a che gioco??? PAC-MAN spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Io possiedo una 'misera' Matrox G400 32MB Dual Head. Non voglio dire che rulla di brutto, ma sinceramente per adesso mi basta. Certo, mi sta un po' strettina, ma comunque ho sempre potuto giocare a TUTTO ma proprio TUTTO. Piu' che altro ho dovuto fare diversi upgrade di RAM (adesso ne ho 320 MB). Morale della favola? Non vi infervorate per niente, vi dissanguate e basta! Compratevi una GeForce 2 Ti che e' pure troppo, o una bella Radeon 7500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
Concordo con Magallo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.