Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2001, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5084.html">http://news.hwupgrade.it/5084.html</a>

Nei giorni scorsi abbiamo dato ampio spazio, con <a href=http://news.hwupgrade.it/5052.html>questo focus</a> e con <a href=http://news.hwupgrade.it/5063.html>quest'altro</a>, alla prossima generazione di chip video che nVidia introdurrà sul mercato all'inizio del prossimo anno.<br>
Tra i prodotti dei quali si vocifera il più interessante è sicuramente il chip NV25, proposta di fascia alta della gamma nVidia destinato a prendere il posto attualmente occupato dal chip GeForce 3 Ti500.
<br><br>
Qui di seguito sono riportate le specifiche, non ufficiali, sino ad oggi ipotizzate on line:
<br><br>
- 6 pipeline di rendering (il chip GeForce 3 ne integra 4);<br>
- chip video con frequenza di clock di 300MHz;<br>
- frequenza di lavoro della memoria di 600MHz, con bandwidth della memoria video di 10.5GB/sec;<br>
- supporto TwinView (dual monitor);<br>
- migliore supporto hardware alla decodifica MPEG-2;<br>
- nuova unità di calcolo T&L, con l'aggiunta di una seconda vertex pipeline;<br>
- nuovi algoritmi di Anti-Aliasing più progressivi;<br>
- processo produttivo a 0.13micron.<br><br>

Oltre a frequenze di lavoro più elevate, le differenze tra NV25 e l'attuale generazione di chip GeForce 3 sono molto nette: l'architettura del chip è stata profondamente rivista, integrando un nuovo motore T&L, una seconda vertex pipeline e in generale numerose ottimizzazioni interne.<br>
L'impiego di un nuovo processo produttivo a 0.13 micron fa però prevedere che si ripeta quanto già visto in occasione del lancio ufficiale della scheda GeForce 3: nVidia potrebbe introdurre il nuovo chip, salvo poi dover attendere alcuni mesi che il processo produttivo giunga ad uno stadio di completo sviluppo e TSM, il produttore taiwanese dei chip video nVidia, riesca a produrre il nuovo chip in consistenti volumi.<br><br>
Detto in altri termini, è prevedibile per il chip NV25 un annuncio per il prossimo mese di Febbraio, con disponibilitò in volumi sul mercato rimandata di almeno un paio di mesi.

<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1006808735>xbitlabs.com</a>
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 09:46   #2
Carrot
Registered User

L'Avatar di Carrot

Iscritto dal: Nov 2001
mmm, interessante
Carrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 13:16   #3
papuo2001
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
spaventoso........
ma le memo si sa' qualcosa a quanti nanosec. lavoreranno??????
cavolo x sta' @600 (avevo sentito anke 660..mhz..) 3.5 mi sembra addirittura tanto..

........
papuo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 13:40   #4
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Ehm vendo geforce 2pro a 50.000L.
Penso che varra piu o meno quello fra 6 mesi
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 14:15   #5
Maxsteel
Member

Città: Torino
la compro io!!!
ma adesso ed a quel prezzo!
Maxsteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 14:16   #6
MarcoMM
Bannato

In risposta a csteo: io ancora oggi ho una gefo1DDR datata 1999, i giocani girano tutti senza problemi, tranqui dunque per la tua gefo2pro
NVidia rulez come al solito, c'è poco da dire. Dopo voglio vedere ati sux cosa si inventerà... ah già, dimenticavo che ogni volta che nvidia fa la storia del 3d la gente ride, mentre quando ati ogni 100 anni fa un driver decente ed una sk video carica di feature inutili, esulta e si esalta. Si esalta specie coi bench truccati e le recensioni "imparziali" di radeon maxx, ahahahahahahah!!!
MarcoMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 17:53   #7
GokuSSJ
Senior Member

L'Avatar di GokuSSJ

Iscritto dal: Oct 2001
Bravo Marcomm! Finche' al mondo c'e' gente che spara puttanate come te nVidia fara' bene a vendere i suoi prodotti a 600 milioni di dollari, anzi sai che facciamo? speriamo che Ati fallisca, che falliscano tutte le altre, cosi' tu sarai contento di non avere piu' termini di paragone e buttare i soldi nel cesso!
Mi dispiace per quello che hai scritto, primo perche' nessuno ride di fronte ad nVidia, anzi; secondo perche' i drivers decenti la Ati non li ha ancora fatti; terzo perche' le features sono tutto fuorche' inutili, tant'e' che il TRUEFORM sara' supportato in TUTTI i giochi nuovi, visto che basta cambiare un bit, parole di Jhon Carmack, o mah scusa tu ne sai molto di piu'; quarto
perche' l'unico truccato era Quake 3, problema gia' risolto dai 7197; quinto perche' RADEONMAXX non ho mai letto un cavolo di niente, ma guarda un po' mi sono basato su Anandtech, o gia', ma tu ne sai molto di piu' anche di loro... facciamo 2 conti: hai detto molte cose giuste, bravo!
Converra' forse che impari a leggere, o forse non sai l'inglese, perche' nei siti Internet non si dicono le puttanate che hai sparato tu... vediamo, spiegami poi questa: Ati fa schifo, ok e come la metti che la Hercules ha tagliato i prezzi delle GeForce di 300.000 lire? Glielo hai consigliato tu?
Forse conviene che ti guardi allo specchio e ridi delle puttanate che hai scritto.

Ciao
GokuSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 18:37   #8
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
SEI UN DIO!!!!!!!

...i saiyan sono una razza superiore... solo nVidia batte nVidia!
Old 27-11-2001, 18:44   #9
messerschmitt
Senior Member

L'Avatar di messerschmitt

Città: Napoli
VIVA GOKUSSJ !!!!!!!!!!!
VIVA LA ATI !!!!!!!!!!!!
nVidia vaf@@@@@@@ tu, i tuoi chip, le tue schede e tutti gli imbecilli che paghi per truccare i benchmark!
messerschmitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 19:45   #10
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Città: Vicetia
Complimentoni, anche tu sei forte a sparare boiate

Ma cos'è una stadio, dove la gente grida w tizio o w caio?

Neanche all'asilo!
Old 27-11-2001, 20:59   #11
lavvslav
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
gokussj , per fortuna ci sei tu altrimenti avrei dovuto rispondere io a marcomm per la seconda volta (vedi RECENSIONE RADEON 8500). Voglio dire solo una cosa , è inutile schierarsi con nVidia o con ATI o con chi ca@@o volete voi , perchè poi alla fine fate la stessa fine di marcomm , spendete i miliardi solo perchè sulla scatola c'è scritto nVidia , se ATI RADEON 8500 costa meno e ha prestazioni pari o superiori di nVidia bisogna dirlo e basta , se poi ci sarà ancora gente che continua a comprare (a parità di prestazioni) la scheda più costosa ... be' ... allora che Dio ci aiuti !
lavvslav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 21:09   #12
ev8
Senior Member

L'Avatar di ev8

Perfettamente daccordo con goku per quanto riguarda i prezzi... un' NV è sicuramente più veloce nelle applicazioni professionali, ma da qui a farla pagare st'enormità...
Per quanto riguarda le features, invece, ho sempre odiato le fanfare tecnologiche che, in realtà, non evolvono proprio nulla : es: trueform,AA,altre interpolazioni...ecc...
Fra 5-6 anni, il trueform, sarà qualcosa di inutile... vedrete
ev8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 21:14   #13
GokuSSJ
Senior Member

L'Avatar di GokuSSJ

Ooooooooooooohhhh, Billabong, che bello! Te ne salti fuori con un bel luogo comune? Bene! Non mi interessa di essere accusato di essere all'asilo, o un feto del cavolo! Ci tengo tuttavia a chiarire 2 cose: primo, se si fa una critica che la si faccia costruttiva, per Dio, se no si' che si fa battaglia, inoltre io riporto i fatti, contro alcune illazioni di un tizio che ride sulla Ati; secondo, mi sono un attimo arrabbiato, visto che I PRIMI a guadagnarci se esiste il variopolio SONO PROPRIO gli nVidisti e non mi spiego come non possano capirlo; per concludere Billabong dimmi le cavolate che ho sparato e io te le chiariro', dove e' anche possibile che sbagli: dire ad uno semplicemente che grida w tizio o caio e' un modo semplice per spegnere il cervello e non rispondere intelligentemente ad una critica, quindi se mi devi dire che sparo cagate, dimmi che fatti ho sbagliato a riportare che' ne parliamo da amici, ok, ma per cortesia NON partiamo con le idee fisse in testa: per me nVidia e' ottima, ma Ati si sta dando da fare, non riconoscere alla Ati neppure questo sarebbe scorretto e guarda che io non ho bisogno di guerre personali e neppure la Ati di me: io della mia R8500 sono piu' che orgoglioso e NON mi interessa se la Geffo3Ti500 fa 5 o 10 fps in piu' in alcuni giochi.
Spero di essermi spiegato e di aver risposto ad accuse, che francamente, trovo ingiustificate.
Riciao a tutti e fossi negli nVidisti SPEREREI in un'altra competitor, perche' se no NV25 lo pagate 1.500.000.
Ciao a tutti e se ho usato toni troppo duri, l'ho fatto perche' non mi piacciono accuse gratuite fatte per sentito dire senza un minimo di base.

A presto, lor signori e grazie per queste discussioni!!!
Old 27-11-2001, 21:16   #14
GokuSSJ
Senior Member

L'Avatar di GokuSSJ

Oddio, che maleducato! Mi sono dimenticato di salutare e ringraziare tutti quelli che hanno concordato con me, SCUSATE!!! ;-)
Old 27-11-2001, 21:22   #15
GokuSSJ
Senior Member

L'Avatar di GokuSSJ

A dire il vero io ev8 ho apprezzato molto il FSAA, a me piace discretamente, ma gia' sulla Geffo2MX che avevo prima mi piaceva, veramente: sai che gioia una 1024 quasi meglio di una 1600, ho detto quasi eh.
Riguardo al Trueform, mah, chi lo sa, per fortuna che alla Ati sapendo che il mondo gira alla nVidia, come e' giusto che sia, fino ad ora, hanno pensato di supportarlo automaticamente, tant'e' che TUTTI i giochi futuri annunciati lo supporteranno e francamente che dire, per me non siamo ai livello della demo del delfino della Ati, ma comunque un braccio tondo e' piu' realistico di uno spigoloso, insomma tutto fa brodo, se supportarlo non costa nulla.
Mo' me ne vado, promesso...
Old 27-11-2001, 21:58   #16
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Secondo me la gente che dice un sacco di cazz@te è quella che ha una scheda Nvidia e che ogni volta che ne esce una nuova o se ne annuncia un'altra sono là pronti ad esaltarsi e a gettar merda sulle altre marche... forse perchè si rendono conto che hanno una scheda "vecchia", magari comprata da qualche mese, quindi hanno bisogno di sfogarsi, mi sembra logico no?
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 23:01   #17
yanez2000
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
gioco ancora a scudetto, mi va bene una scheda da 2 mega max 4
yanez2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 00:08   #18
codroipo
Senior Member

L'Avatar di codroipo

Città: Udine
FSAA a 1024x768 con una MX??
a che gioco??? PAC-MAN spero
codroipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 10:47   #19
Magallo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Io possiedo una 'misera' Matrox G400 32MB Dual Head. Non voglio dire che rulla di brutto, ma sinceramente per adesso mi basta. Certo, mi sta un po' strettina, ma comunque ho sempre potuto giocare a TUTTO ma proprio TUTTO. Piu' che altro ho dovuto fare diversi upgrade di RAM (adesso ne ho 320 MB). Morale della favola? Non vi infervorate per niente, vi dissanguate e basta! Compratevi una GeForce 2 Ti che e' pure troppo, o una bella Radeon 7500.
Magallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 11:13   #20
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Città: Scorzè (VE)
Concordo con Magallo
Tassadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP