|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuova scheda video per sostituire vecchia x800gto
Ciao a tutti
Premetto che pur essendo un giocatore di lungo corso, non ho mai amato gli sparatutto et similia e che quindi gioco solo a rts ed rpg che pur richiedendo ormai schede performanti, si accontentano di potenze di molto inferiori a quelle necessarie per godere dei giochi di cui sopra. La mia attuale configurazione è Core duo E6750 asrock 4 core 1333 esata2 2gb ram ddr2 800Mhz scheda video x800 gto alimentatore 550W silent della colors (venduto in bundle con il case atrix) non vi nascondo che fino a qualche tempo fa ignoravo che fosse necessario verificare le specifiche di A negli alimentatori e nonostante ciò usando alimentatori arcaici spostati da pc a pc non ho mai avuto problemi di instabilità surriscaldamento etc...il che un pochino mi fa pensare che spendere tanto per un ali forse non è poi così indispensabile se non si usano super schede video ninja... ad ogni modo io avevo pensato di acquistare una hd 3850 256 mb della sapphire montandola su un rasurbo 530 W silent sulla cui scatola leggo dc output 3,3V 30 A +5V 28A +12V1 18A +12V2 18A -12V 0.3A +5Vsb 2.5A saranno sufficienti???? ringrazio in anticipo per le risposte Ultima modifica di Geremiax : 05-02-2008 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ah scusate dimenticavo una cosa....vorrei sapere se la hd3850 consuma molto rispetto alla x800gto...visto che il pc resta acceso per diverse ore al giorno anche per lavoro.
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
per la vga non aggiungerei altro. va bene la HD3850, al massimo se la differenza di prezzo non è di molto opta per la 512mb
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ma dici che l'ali va bene??? ho letto che sui 12V ci vorrebbero almeno 25A....non è che poi mi fa una fiammata tutto il pc??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per stare nei limiti un 20-22A. ho letto che hai due linee da 12V, con 18A ognuna. per calcolo non si fa la somma (18+18) ma un po' meno. Cmq ci rientri
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
salve io sono nella sua stessa situazione e volevo sapere se una linea sola da 12v a 20A basta?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
no
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
cercando tra vari alimentatori ho trovato uno che fornisce su due linee 12v rispettivamente 15A e 10A e' poco?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cerca di trovare un altro alimentatore che sia leggermente meglio. i prezzi non sono alti. è bene che l'ali dimostri sicurezza, non i watt contati
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
allora al negozio mi danno 3 alternative
Peak hd3850 512 mb ddr3 132 € sapphire hd3850 256 mb gddr3 149 € power color hd3870 512 mb gddr4 160 € (è possibile che sia un errore del sito in quanto in foto si vede questa ma sotto c'è scritto peak) ora tenuto conto dei giudizi negativi che ho letto su peak io sarei orientato sulla seconda che in base alle recensioni tra l'altro consuma meno della hd3870 sia in idle (che poi è lo stato in cui resta i 3/4 del tempo) sia in azione. tenete sempre presente che non gioco ad fps....quindi super potenza grafica sarebbe inutile.... consigli??? grazieeee Ultima modifica di Geremiax : 07-02-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se la hd3870 fosse a 160 euro, anche della peak, non sarebbe una scelta malvagia
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
altrimenti sapphire va ok
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.