|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aspetto nuova Delta o vado di Bravo?
Ciao a tutti,
chiedo nuovamente il supporto di questo forum perché é giunta l'ora di acquistare una macchina. Ero partito per prendermi una bravo emotion 1.6 120cv euro5-ready quando ho aperto quattroruote e ho visto la nuova delta A questo punto vorrei aspettare per vedere come sará, soprattutto per gli interni, a cui tengo in particolare (dai disegni non mi hanno fatto impazzire..sembrano quelli della y). Il problema é che a me serve una macchina e non posso aspettare fino a luglio. Avrei pensato quindi di prendere una mini cooper d usata (cosí mi levo anche questo sfizio) e quando escono la Delta e la Junior nel caso la rivendo non perdendoci tanto visto la tenuta del prezzo. Secondo voi mi sto complicando la vita?
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Sono 3 auto con tipologie diverse (piccola e sportiva la Junior,da famiglia ristretta la Bravo e da famiglia ma più comoda la Delta),quindi dipende che esigenze hai. Prendere una Delta se sei single e hai 18 anni sarebbe un azzardo. Se poi non ti fanno neanche impazzire le foto,non vedo perché aspettarla. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
bho se hai fretta per la macchina e la Mini è uno sfizio vai di bravo, che poi personalmente trovo più bella della delta, la Junior non so quanto costerà. se non hai fretta puoi anche aspettare poi decidi.
Per il discorso mini non ci perdi tanto ma 2/3000€ si quindi non è tanto in proporzione ma è comunque una cifra importante, e poi le tre che hai detto tu secondo me sono superiori alla mini, che sinceramente trovo sconveniente come macchina (costa poco meno della BMW 116i che è un'altra cosa )
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Dici che la bravo é da famiglia?
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Quote:
Tra la presentazione e la commercializzazione non penso che passerà molto tempo,esattamente come accadde per la Bravo. Quote:
La Bravo per un single è anche troppo grande,se hai soldi da spendere ben venga,se no rimane uno "spreco". Consumi di più e hai minori prestazioni (per via del peso),paghi di più la macchina e hai meno mobilità (maggiori dimensioni significa anche minor parcheggio ecc.). Stesso discorso per la Delta,che è ancora più grossa della Bravo. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
dire che è grande è relativo,ha un altro comfort di certo. comunque a me gli internidella bravo piacciono un sacco quindi fossi in te andrei di bravo subito
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
sei un pò confuso passi dalla mini, alla junior alla bravo/delta...che sono in 3 segmenti uno diverso dall'altro per prima cosa individua almeno la tipologia di auto che ti interessa, altrimenti la scelta diventa impossibile |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La mini mi piace un sacco solo che ho paura che sia veramente troppo piccola..immagino ad esempio un viaggio o una vacanza, dove le metto le cose? Inoltre non la prenderei mai nuova e quindi devo accontentarmi di quello che capita.
Alla Junior nuova ci potrei anche arrivare, ma si hanno ancora poche info ad oggi..e cmq é lunga quanto la Gpunto quindi mica poi tanto piccola, o sbaglio? La bravo in effetti sarebbe il limite superiore in quanto a grandezza. Peró ci potrei mettere un sacco di optionals (Blu&me e compagnia bella) senza spendere eccessivamente, e poi c'é il fatto dei motori 1.6 euro 5.
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Bagagliaio pari a 0 (una Panda ha più bagagliaio,fai te),abitabilità dietro molto ridotta e prezzo fuori da ogni logica di mercato. Se hai voglia di sputtanarti tanti soldi fai pure... ![]() Quote:
Più che altro...dicevi che non puoi aspettare. Come mai? Conta che verso luglio/agosto *dovrebbero* rettificare le norme euro 5,quindi da li in poi dovrebbero poter vendere già auto omologate come euro 5 (quindi niente sbattoni ne litigate in motorizzazione per bollini vari). |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
bhe la mini è si piccola, ma quelle 3/4 volte che ci sono salito mi è sembrato che gli spazi siano stati gestiti ottimamente, però certo come grandezza non è il massimo.
Un mio amico l'aveva acquistandola usata dalla sorella la 1.4d a circa 19.000€ (prezzo di favore auto con 6 mesi di vita) questa estate, poi a Dicembre l'ha rivenduta rimettendoci (oltre agli interessi del prestito visto che non ha ricomprato un auto) circa 2000€
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sono uscite le foto ufficiali, ti consiglio di crecare il 3d della delta indietro nelle pagine della sezione..
il prezzo di partenza pare essere 19.500 euro per il 120CV |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)