Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 11:49   #1
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Iscritto dal: Feb 2007
Aspetto nuova Delta o vado di Bravo?

Ciao a tutti,

chiedo nuovamente il supporto di questo forum perché é giunta l'ora di acquistare una macchina. Ero partito per prendermi una bravo emotion 1.6 120cv euro5-ready quando ho aperto quattroruote e ho visto la nuova delta

A questo punto vorrei aspettare per vedere come sará, soprattutto per gli interni, a cui tengo in particolare (dai disegni non mi hanno fatto impazzire..sembrano quelli della y). Il problema é che a me serve una macchina e non posso aspettare fino a luglio. Avrei pensato quindi di prendere una mini cooper d usata (cosí mi levo anche questo sfizio) e quando escono la Delta e la Junior nel caso la rivendo non perdendoci tanto visto la tenuta del prezzo.

Secondo voi mi sto complicando la vita?
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320
Ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:54   #2
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ido Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

chiedo nuovamente il supporto di questo forum perché é giunta l'ora di acquistare una macchina. Ero partito per prendermi una bravo emotion 1.6 120cv euro5-ready quando ho aperto quattroruote e ho visto la nuova delta

A questo punto vorrei aspettare per vedere come sará, soprattutto per gli interni, a cui tengo in particolare (dai disegni non mi hanno fatto impazzire..sembrano quelli della y). Il problema é che a me serve una macchina e non posso aspettare fino a luglio. Avrei pensato quindi di prendere una mini cooper d usata (cosí mi levo anche questo sfizio) e quando escono la Delta e la Junior nel caso la rivendo non perdendoci tanto visto la tenuta del prezzo.

Rispondendo all'ultima domanda...si.
Sono 3 auto con tipologie diverse (piccola e sportiva la Junior,da famiglia ristretta la Bravo e da famiglia ma più comoda la Delta),quindi dipende che esigenze hai.
Prendere una Delta se sei single e hai 18 anni sarebbe un azzardo. Se poi non ti fanno neanche impazzire le foto,non vedo perché aspettarla.
Abruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:07   #3
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
bho se hai fretta per la macchina e la Mini è uno sfizio vai di bravo, che poi personalmente trovo più bella della delta, la Junior non so quanto costerà. se non hai fretta puoi anche aspettare poi decidi.

Per il discorso mini non ci perdi tanto ma 2/3000€ si quindi non è tanto in proporzione ma è comunque una cifra importante, e poi le tre che hai detto tu secondo me sono superiori alla mini, che sinceramente trovo sconveniente come macchina (costa poco meno della BMW 116i che è un'altra cosa )
Old 11-02-2008, 12:08   #4
Ido
Member

L'Avatar di Ido

Quote:
Originariamente inviato da Abruzzi Guarda i messaggi
Prendere una Delta se sei single e hai 18 anni sarebbe un azzardo. Se poi non ti fanno neanche impazzire le foto,non vedo perché aspettarla.
Hai ragione, mi spiego meglio: ho 28 anni ed é la mia prima macchina. La Delta esternamente mi piace un sacco, x gli interni non capisco bene dai disegni ma vorrei evitare di basarmi solo su quelli per decidere (visto anche che il 6 Marzo dovrebbe essere al salone di Ginevra e magari vedremo qualcosa di piu).

Dici che la bravo é da famiglia?
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU.
Old 11-02-2008, 12:15   #5
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Quote:
Hai ragione, mi spiego meglio: ho 28 anni ed é la mia prima macchina. La Delta esternamente mi piace un sacco, x gli interni non capisco bene dai disegni ma vorrei evitare di basarmi solo su quelli per decidere (visto anche che il 6 Marzo dovrebbe essere al salone di Ginevra e magari vedremo qualcosa di piu).
Dalle foto ufficiali che si trovano in giro gli interni della Delta paiono esser sputati (come forme) a quelli della Bravo,quindi non è che cambi molto.
Tra la presentazione e la commercializzazione non penso che passerà molto tempo,esattamente come accadde per la Bravo.

Quote:
Dici che la bravo é da famiglia?
Beh,non è una macchina spaziosissima ma è comunque una categoria superiore alla Junior,che avrà la meccanica della Punto.
La Bravo per un single è anche troppo grande,se hai soldi da spendere ben venga,se no rimane uno "spreco". Consumi di più e hai minori prestazioni (per via del peso),paghi di più la macchina e hai meno mobilità (maggiori dimensioni significa anche minor parcheggio ecc.).
Stesso discorso per la Delta,che è ancora più grossa della Bravo.
Old 11-02-2008, 12:30   #6
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
dire che è grande è relativo,ha un altro comfort di certo. comunque a me gli internidella bravo piacciono un sacco quindi fossi in te andrei di bravo subito

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:31   #7
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Ciao a tutti,

sei un pò confuso

passi dalla mini, alla junior alla bravo/delta...che sono in 3 segmenti uno diverso dall'altro

per prima cosa individua almeno la tipologia di auto che ti interessa, altrimenti la scelta diventa impossibile
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:37   #8
Ido
Member

L'Avatar di Ido

La mini mi piace un sacco solo che ho paura che sia veramente troppo piccola..immagino ad esempio un viaggio o una vacanza, dove le metto le cose? Inoltre non la prenderei mai nuova e quindi devo accontentarmi di quello che capita.

Alla Junior nuova ci potrei anche arrivare, ma si hanno ancora poche info ad oggi..e cmq é lunga quanto la Gpunto quindi mica poi tanto piccola, o sbaglio?

La bravo in effetti sarebbe il limite superiore in quanto a grandezza. Peró ci potrei mettere un sacco di optionals (Blu&me e compagnia bella) senza spendere eccessivamente, e poi c'é il fatto dei motori 1.6 euro 5.
Old 11-02-2008, 12:47   #9
Abruzzi
Member

L'Avatar di Abruzzi

Quote:
La mini mi piace un sacco solo che ho paura che sia veramente troppo piccola..immagino ad esempio un viaggio o una vacanza, dove le metto le cose? Inoltre non la prenderei mai nuova e quindi devo accontentarmi di quello che capita.
La Mini non è piccola,la Mini è TANTO PICCOLA.
Bagagliaio pari a 0 (una Panda ha più bagagliaio,fai te),abitabilità dietro molto ridotta e prezzo fuori da ogni logica di mercato.
Se hai voglia di sputtanarti tanti soldi fai pure...

Quote:
Alla Junior nuova ci potrei anche arrivare, ma si hanno ancora poche info ad oggi..e cmq é lunga quanto la Gpunto quindi mica poi tanto piccola, o sbaglio?
Dipende cosa intendi per piccolo. La GPunto non è enorme,ma per 2 persone ne hai da vendere.

Più che altro...dicevi che non puoi aspettare. Come mai?
Conta che verso luglio/agosto *dovrebbero* rettificare le norme euro 5,quindi da li in poi dovrebbero poter vendere già auto omologate come euro 5 (quindi niente sbattoni ne litigate in motorizzazione per bollini vari).
Old 11-02-2008, 12:48   #10
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
bhe la mini è si piccola, ma quelle 3/4 volte che ci sono salito mi è sembrato che gli spazi siano stati gestiti ottimamente, però certo come grandezza non è il massimo.

Un mio amico l'aveva acquistandola usata dalla sorella la 1.4d a circa 19.000€ (prezzo di favore auto con 6 mesi di vita) questa estate, poi a Dicembre l'ha rivenduta rimettendoci (oltre agli interessi del prestito visto che non ha ricomprato un auto) circa 2000€ , quindi secondo me se è la macchina che vuoi comprala perchè anche se costicchia è un ottimo mezzo, se è per uno sfizio lascia stare, e ca**o prendi sta bravo che anche io gli sto sbavando dietro da un pezzo il 1.9 da 150cv non è prestazionalemnte cosi scarso, e c'è pure il 1.6mjet da 120 cv che è un bellissomo compromesso.
Old 11-02-2008, 13:00   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sono uscite le foto ufficiali, ti consiglio di crecare il 3d della delta indietro nelle pagine della sezione..

il prezzo di partenza pare essere 19.500 euro per il 120CV
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian