|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Un nuovo controller: HaptX
Ha delle potenzialità incredibili, che vanno be oltre (forse soprattutto) il videoludo;
mi piacerebbe poterlo toccare con mano, letteralmente, sembra incredibile: http://www.haptx.com/downloads/index.aspx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bellissimo.
toccare con mano i mondi 3d....wow!!!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
a sto punto non è meglio il controller del wii?
almeno lo si tiene in mano e ci si può muovere liberamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hmm non ho capito come si comporti, sinceramente. Nel video si vede il cursore che accarezza un tubo. Ok... ma come reagisce il controller tra le mani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
force feedback: a seconda degli oggetti con cui interagisci, il dispositivo reagisce di conseguenza
il controller del wii è più comodo, ma non puo' certo darti il ritorno di forza...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
ma sbaglio o dà il rinculo delle armi? e come si fa a "toccare" che senso ha? diciamo che è un optional simapatico anche se mi sa scomodo per le lungh sessioni e su giochi impegnativi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Sembra una vaccata,prima di tutto non mi sembra offra vantaggi superiori ad un comune mouse,e poi dopo un pò di tempo di gioco prevedo che ti vengano dei crampi al braccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dal video sinceramente non capisco proprio come funzioni. "Toccare" le superfici...? Cosa fa, un effetto tipo tremolio se sfiori un muro ruvido? Proprio non ci arrivo. In ambito videoludico è interessante se ci creano un gioco attorno... altrimenti mi pare inutile (a che pro "palpare" le pareti in Quake4, tanto per dirne una).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
che intendi di preciso?
Quote:
Questo, davanti ad un bello schermo e ti senti immerso nell'ambiente, secondo me e poi, come detto all'inizio, credo che la vera vocazione sia oltre il videogioco (mi viene da pensare ad interfaccia per non vedenti, ad esempio)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In tal senso si, probabilmente è più sfruttabile in ambiti non-videoludici. Da ivideo dimostrativi sono rimasto perplesso, mi pare molto scomodo... non so come dire. Vedere un tizio che gioca a tennis con il controller del Wii mi ha colpito MOLTO di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.