|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[JAVA] java_ee_sdk-5_04-windows.exe contiene Tomcat?
Oppure va scaricato a parte?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
tomcat è un engine-servlet
sdk è la tua JAVA_HOME
Il portale delle infomazioni di Latina e Provincia Giralatina.it e’ nato con il preciso intento di promuovere varie attività che si svolgono nella provincia di Latina http://www.giralatina.it Il Blog dei Pendolari http://www.giralatina.it/blog/mybloggie/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma l'engine non è catalina?
Tomcat dovrebbe essre il Webserver dove grazie a catalina girano le servlet. SDK (Software Development Kit) non è il compilatore e cose simili? Inoltre jasper dovrebbe essere l'entità che trasforma il JSP in servlet.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Devi fare programmi JSP+Servlet?
Allora scarica solo tomcat. L'sdk ee non ti serve. Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
>> QUA << , in pratica NON ho + seguito come sono evoluti i diversi packages. A cosa serve il J2EE? Cosa ti permette di fare?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma tu devi fare applicazioni J2EE o JSP+Servlet?
No, perchè tomcat non è un application server Java EE compatibile. E' solo un servlet container e compagnia. Se vuoi fare applicazioni Java EE hai bisogno di un application server come Glassfish o JBoss. Ammetto di non essere espertissimo in Java EE, a questi livelli, quindi non so se scaricando Glassfish o JBoss hai già tutte le librerie necessarie per mettere su un applicazione Java EE completa o ti serve questa SDK (io non credo, penso che questi server possiedano già un implementazione delle librerie Java EE) , ma per fare applicazioni JSP+Servlet per quello che ne so non ti serve (basta il gatto tom) Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.