|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
virtualbox ubuntu errore
ciao a tutti. ultimamente mi è venuto in mente di utilizzare il programma per il virtualbox. e puntualmente ogni volta che cerco di fare qualcosa di nuovo ricevo un errore..... eccolo quì
__________________________________________________________________________ VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Please install the virtualbox-ose-modules package for your kernel and execute '/etc/init.d/vboxdrv start' as root. VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED). Codice d'uscita: 0x80004005 Componente: Console Interfaccia: IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45} __________________________________________________________________________ qualcuno sa dirmi come risolvere ???? p.s. : lavoro su ubuntu 7.10 il mitico gibbone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Hai provato a fare quello che dice il messaggio?
![]() |
#3 |
Member
|
nn riesco a capire cosa devo fare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
apri una shell, scrivi "sudo /etc/init.d/vboxdrv start" e invio.
se per caso non è installato il modulo mi sembra che sia presente nei repository di ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
E accertatati che il tuo "utente" fa parte del gruppo secondario "vboxusers". Se non fa parte di questo gruppo selezionalo perché virtualbox non parte. Tutto questo viene fatto da gestione utenti.
Ciao al prossimo weekend. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho controllato tra i gruppi e il vboxuser sta dentro il gruppo del mio utente..... non va lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
http://forums.virtualbox.org/viewtop...f679c056b68ab2 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.