|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Piemonte
|
Anche io nuovo pc...forse
Ciao a tutti. nel giro di 2 settimane ho cambiato idea 2 volte riguardo cosa fare col pc lol. Ora torno sui miei passi...
Leggendo sul forum ho trovato che i seguenti componenti possono fare al caso mio, in sostanza la soluzione gaming da 1000 euro con alcune modifiche-delucidazioni da chiedere: Case - Enermax Chakra - EUR 60.........OK Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100..........(può andare bene questo, che fa parte della config precedente? LcPower Titan LC6560 560W - EUR 60) CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 245 (per risparmiare qualche euro pensavo all'E6750 da 2.6 ghz, lo consigliate in alternativa al quad?) Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 110 (è upgradabile, un domani, con i quad core?) Oppure Asus p5k, stessa domanda relativa alla compatibilità coi quad RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 70 OK Scheda Video - GeForce 8800 GTS da 320mb dd3 (che marca conviene in base anche al corredo soft?) - EUR 300 circa credo (eventualmente aspettare ancora qualche settimana che magari cala di prezzo con l'arrivo delle nuove GT) HDD - per me va benone un 320 gb pensavo della WD che viene sui 90-100 euro. E' un valido disco? Come velocità è in linea con altri hd o c'è di meglio, da 7200 giri? Mast. DVD - NEC 7191S [sata] - EUR 35 Utilizzando win xp, e quindi le dx9, sfrutto la 8800 gts? Ah dimenticavo, uso un HP 19'' wide quindi max ris 1440x900 Altre domande...il mio budget è di circa 1000 euro. Obbiettivo: un po di tutto, non sono un giocatore accanito ma mi ispira oblivion che non lo vedo + cosi lontano Spero di avervi detto tutto. Vi ringrazio molto, chiedo il vostro parere per andare + sul sicuro possibile visto che non cambio un componente al mio pc da 3-4 anni ![]() Buona notte ![]() Ultima modifica di - Gotenx - : 24-10-2007 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per la 8800gts credo dovrai utlizzare vista coi nuovi giochi,come har disk sagate barracuda 320gb va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si per i giochi dx 10 serve vista ma per giocare coi giochi dx9 posso tranquillamente usare xp no? I driver sono aggiornati anche per xp di queste schede no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma chi te l'ha detto?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Entrambe le schede mardi sono upgradabili con i Penryn, consiglio la Gigabyte
La scheda video marca XFX o Point of View con 100€ ti prendi un Seagate da 500gb, della Western Digital paghi anche il nome
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Benissimo grazie ^_^ Allora magari mi oriento su seagate. Per il procio mi consigliate il c2d E6750 o il Q6600? Inizialmente pensavo al q6600 ma un po per il costo un po perchè usando xp, credo che non lo sfrutterei (e poi a quanto ho capito anche i giochi non ne gioverebbero molto dai 4 core...). Dico cavolate? Tanto poi una volta che escono i penryn posso sempre cambiare il 6750 per uno di quelli... ma credo ke per almeno un paio d'anni starò a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se vuoi cambiare processore appena escono i Penyn prendi 'E6750, mentre se hai intenzione di non modificare la tua configurazione per un po' ti consiglio vivamente il Q6600. Tra poche settimane/pochi mesi (non so, non me ne intendo di giochi) usciranno nuovi giochi che sfrutteranno 4 cores, e il Q6600 diventerà irraggiungibile.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho sentito alcuni che hanno il Q6600 su XP e tutti dicono che funziona alla perfezione
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ricapitolando le cose importanti Case - Enermax Chakra CPU - Intel Core2Quad Q6600 Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz (kingstone-corsair sono le migliori no?) Scheda Video - GeForce 8800 GTS da 320mb dd3 (o eventualmente la nuova GT, dipende dai prezzi...) Cosi va benone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Più che kingstone (che fa ram economiche) prenderei delle geil, che hanno un prezzo basso e sono di qualità, o Corsair (che possiedo), ma paghi delle Corsair CL5 come delle Geil CL4
La 8800GTS (da prendere di marche XFX o Point of View) costa 250€
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Capito, grazie
![]() Ancora non ho fatto il passo perchè volevo aspettare a vedere cosa succedeva con l'uscita delle 8800 GT. Ho letto proprio ora che sono + performanti e meno costose delle attuali GTS!! Addirittura 240 euro O___O! Ma com'è possibile che quella da 512mb sia + potente della 640 GTS? Stando ai numeri tipo la banda passante, la GTS 640 è + performante... Ad ogni modo parlando di oblivion in un altro post, mi è stata sconsigliata la 320mb anche giocando con un 19'' a 1440x900. Ma a sto punto se veramente riesco a trovare la GT a meno o almeno al prezzo della GTS mi prendo quella... mi auguro che ci siano i driver anche per xp ![]() Voi che dite? GT rulez? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quasi quasi piati una 8800gt con un buon dissipatore
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono d'accordo, soprattutto per quanto riguarda il dissipatore
![]() 97° non sono affatto pochi, comunque prendi la GT, ci sto facendo un pensierino anch'io e mi sembra davvero ottima
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e gia,senno fatti un impianto a liquido,anzi se vuoi esagerare nel case metti un po d'azoto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Eh cavolo ho visto adesso anche io che scalda un botto, ma scalderà cosi tanto se viene testata a fondo a super risoluzioni e con supergiochi no? Io non sono cosi accanito da stare delle ore a 2500x1600. Scalderà cosi tanto anche col mio "misero" 19''? Costa molto un dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
con 40 euro risolvi la situazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Stuc...avolo, ecco perchè costa relativamente poco
![]() Certo che però rispetto alla GT, le GTS sembrano una schifiezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vabbe,comunuqe credo che 20euro minimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Una 8800GT + dissipatore costa 300€, prezzo uguale o minore della 8800GTS 640mb, e a quanto sembra va molto di più
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.