|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
notebook hp con vista appena installato, cosa disinstallare?
Ciao a tutti!
ho avuto oggi, con l'acquisto di un notebook hp, la mia prima esperienza con Vista. Prima di procedere con la creazione dei dischi di ripristino volevo elimiare tutti quei programmi inutili che mettono in questo SO di default. Quali posso eliminare con sicurezza? vi sposto un elenco da installazione applicazioni: google toolbar for internet explorer esu for vista Liveupdate 3,2 symantec norton internet security synaptics pointing device manager ty!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
synaptic non lo devi rimuovere assolutamente perchè è il dispositivo che regola il funzionamento di mouse e touchpad; la google toolbar puoi pure rimuoverla, e soprattutto togli il norton e il live update, metti un altro antivirus.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io invece vorrei capire come fare dei CD del S.O e dei programmi installati con tanto di seriale,in modo che se dovessi formattare,posso reinstallare tutto.
il ripristino è un altra cosa credo... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Io ho usato il sistema della HP per un mesetto, poi ho richiesto un dvd di Windows Anytime Upgrade alla Microsoft (mi pare costi 5 euro in Italia) e ho installato Vista pulito coi drivers scaricati dal sito della HP. L'ho attivato via telefono col seriale del portatile e poi ho salvato il file token.dat per i successivi formattoni.
Così decidi tu cosa metterci.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi avevano detto che era possibile da qualche menu' farsi il CD con il S.O. a bordo ,perche il sistema lo compri insieme al pc,quindi ne hai diritto.
Quello che mi chiedo è questo,ma se formatto come ce lo rimetto su? E come ci rimetto pure i programmi che ci sono ora? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di solito i portatili hanno una partizione di recovery che serve a ripristinale lo stato iniziale dell'hard disk e del sistema. Per lo meno sul mio HP e' possibile generare un dvd di recovery se si vuole eliminare tale partizione, ma io non l'ho ancora fatto.
La partizione l'ho lasciata li' per ora. Ho reinstallato Vista pulito dal dvd Anytime Upgrade coi drivers scaricati dal sito della HP. Per quanto riguarda i software preinstallati, penso dipenda dalla licenza, molti sono validi per pochi mesi. Gli unici che ho reinstallato sono Quickview (o come diavolo si chiama) e il gestore di impronte digitali che si scaricano coi drivers. Per il resto non c'era nient'altro degno di nota. Alcuni drivers tra l'altro se li scarica Vista una volta connesso alla rete. Poi potresti farti una tua immagine con Ghost o altro. Mai fatto. La differenza rispetto al recovery previsto dal produttore e' che con un dvd di Vista pulito, puoi installare il sistema sulla partizione che ti piace senza intaccare il resto del disco. Il recovery ripulisce tutto e rigenera le condizioni di partenza.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto urgente!!
ciao a tutti ragazzi...scusate l'intrusione...ho appena acquistato un hp e appena acceso ho iniziato le procedure per la configurazione di Vista...
quando è apparsa la scritta: Configurazione ecc ecc, per mia stupidità (forse) ho appassato lo schermo praticamente portandolo in stand by...ora è tutto nero lo schermo e lampeggia di blu la luce del tasto accensione...che devo fare...???? aiutatemi please...è grave ciò ke ho fatto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che faccio,formatto e metto XP ,se lo tenesse BILL,Vista,che avendo gli occhiali credo che serve piu a lui. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
I vecchi cd di recovery che davano prima erano pieni di merda, meglio l'installazione pulita.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
bravo, anche il synaptics!
Così quando userà il portatile senza mouse usb esterno non potrà usare il suo trackpad. Genio.
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho pagato con carta. Ma l'ho preso in USA dove mi trovo per lavoro. Non conosco la pagina italiana.
https://na.windowsanytimeupgradestor.../Purchase.aspx L'idea l'ho presa da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=dv6599el Hai un pvt, comunque.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
mi intrometto perchè forse questa cosa del WAU potrebbe fare al caso mio: ho acquistato di recente un portatile HP con vista basic...anche io non avevo dischi di ripristino ma solo una partizione e poi utilizzando l'utility di HP me li sono creati.
Il fatto però è che vorrei fare un'installazione pulita del SO (va bene il basic non voglio fare upgrade)...con il DVD del WAU è possibile? funziona come un'installazione normale? intendo: inserisco il DVD all'avvio e faccio partire la procedura di installazione ed al momento di inserire la CD-key metto quella sull'etichetta attacata al portatile e vivo tranquillo oppure c'è da fare qualcos'altro?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 01-02-2008 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.