|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
aiuto dyndns
Ho un router usr9105. Ho registrato un account su dyndns, impostato il router e fatto partire il servizio. Funziona senza problemi.
Ho registrato un secondo account per una persona che ha un linksys wrt54g e gli ho fatto impostare i dati sul router. Da casa mia, se cerco di pingare il suo indirizzo del tipo xxxx.dyndns.info, risolve l'indirizzo (cioè vedo l'IP corretto del suo pc) ma non pinga e cmq non riesco ad accedere da browser. Cosa sbaglio? EDIT IMPORTANTE: Cosa ho fatto: registrato due account su dyndns. Poi: Router linksys: inserito dati dyndns, abilitato controllo da remoto sulla porta XXXX. Router usrobotics: inserito dati dyndns, poi nella parte di configurazione che titola così: Access Control -- Services To allow remote access to your Gateway check "HTTP Enable" box on the WAN side ho selezionato il protocollo http per WAN e tutti i protocolli per LAN. Risultati: da casa mia riesco ad accedere al router linksys della mia ragazza. Da casa della mia ragazza NON riesco ad accedere al mio router usrobotics. @Alfonso: se da CASA MIA digito l'indirizzo xxxxx.dyndns.info del MIO router usrobotics, riesco ad accedere. Dalla scheda tecnica del mio router usrobotics non si evince da nessuna parte che il controllo remoto non sia possibile, tanto più che c'è la relativa parte di software dove impostare permessi e account. Ultima modifica di kappa85 : 22-01-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento: il sistema di update dell'indirizzo funziona, perchè ho scollegato il router e se pingo xxxx.dyndns.info noto che l'indirizzo effettivamente è diverso dal precedente.
C:\Documents and Settings\xxxx>ping xxxx.dyndns.info Esecuzione di Ping xxxx.dyndns.info [88.149.xxx.xxx] con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 88.149.xxx.xxx: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi) Ultima modifica di kappa85 : 17-01-2008 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cosa volete fare...???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè questa faccina
![]() Voglio controllare il suo router da casa mia, c'è qualcosa di male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Ciao ti segnalo che forse sbagli l'indirizzo, a me funziona in questo modo:
ping xxxxxxx.dvrdns.org se provo a scriverlo come te non va nemmeno a me invece così funziona.. Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No, questo dipende dal nome host che scegli, in fase di registrazione puoi scegliere vari domini... quello che ho scelto io è xxxx.dyndns.info.
La cosa che mi suona strana è che ho fatto esattamente gli stessi passi sul mio router sia sul linksys, entrambi i router gestiscono nativamente il servizio però sul mio funza e sull'altro no. Mio router: Esecuzione di Ping xxxxmiorouter.dyndns.info [87.xx.xx.xx] con 32 byte di dati: Risposta da 87.xx.xx.xx: byte=32 durata=1ms TTL=255 Risposta da 87.xx.xx.xx: byte=32 durata=1ms TTL=255 Risposta da 87.xx.xx.xx: byte=32 durata=1ms TTL=255 Risposta da 87.xx.xx.xx: byte=32 durata=1ms TTL=255 Altro router: Esecuzione di Ping xxxxaltrorouter.dyndns.info [88.149.xxx.xxx] con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Ultima modifica di kappa85 : 17-01-2008 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho potuto accedere fisicamente all'altro pc. La situazione è la seguente:
sia da un pc che dall'altro riesco a risolvere l'indirizzo dell'altro tramite il nome xxx.dyndns.info, ma non riesco a pingarlo ne tantomeno ad accedervi. Avendo fatto le stesse configurazioni deduco che sbaglio la stessa cosa in entrambi i casi. ma che cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
|
Ciao!
Sul fatto del ping,molti router disabilitano il protocollo icmp sull'interfaccia wan perche rende il vostro router molto meno identificabile quindi meno affetto ad attacchi. Per la gestione via web, e per web dico via internet sull'interfaccia wan, devi abilitare su entrami i router il "remote managment", che solitamente, se non sempre, sono DISABILITATI di defoult! Abilitalo e vedrai che funzia! ps: ovviamente per abilitarlo su quello del tuo amico devi o andare la o farlo fare al tuo amico! Bye!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la dritta.. in effetti mi era venuta in mente una cosa simile... proverò! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ottimo, sono riuscito ad accedere al linksys. Sul mio usrobotics però non riesco ad accedere. Ho notato che il linksys, oltre all'abilitazione al controllo remoto, permette di scegliere la porta su cui ascoltare. Il mio, invece, permette solo di indicare se è possibile accedere al router tramite http, ssh, telnet da lan oppure da wan. Io ho settato solo la possibilità di accedere via wan tramite http (oltre, ovviamente, all'accesso con tutti i protocolli da lan) ma digitando xxxxx.dyndns.info non riesco ad accedere, nemmeno con xxxx.dyndns.info:8080.. cosa manca? Il router è un 9105.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non credo ce ne sia bisogno, in quanto io ho bisogno di accedere proprio al router, non a un pc della rete.... sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai provato in locale se linkando l'indirizzo dns riesci ad effettuare l'accesso...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
|
Ciao!
sei sicuro che il tuo router lo permetta? Dalla guida: http://www.usr.com/support/9105/9105...ui.htm#network sembra di no!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Scusa da cosa lo deduci?
Io leggo: "Dynamic DNS (DNS dinamico) Il DNS (Domain Name Service) trasforma un nome Internet del tipo www.usr.com in un indirizzo IP, consentendo al dispositivo dell'ISP di rintracciare il contenuto Web. Invertendo il processo, si utilizza un servizio Dynamic DNS. Effettuando la registrazione con un provider di servizio Dynamic DNS e impostando il proprio router, l'indirizzo pubblico di quest'ultimo verrà definito." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
lo trovi su www.logmein.com
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.