|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bari: 2 missili aria-aria in un camion al porto
Bari: scoperti 2 missili nascosti in un tir
Gli ordigni, lunghi più di tre metri, erano in un camion con targa tedesca, forse diretto in Germania BARI - Due missili lunghi più di tre metri sono stati sequestrati nel porto di Bari. Secondo funzionari della Dogana lunedì è stato bloccato un tir con targa tedesca, proveniente dalla Grecia e diretto in Germania, ma la notizia è trapelata solo oggi. CONTROLLO - Nel corso di controlli al carico del mezzo, in teoria trasportante frutta e verdura, c’erano due grandi casse di legno contenenti due ordigni di notevoli dimensioni e, a quanto si apprende, con scritte in lingua inglese. Si indaga per stabilire la destinazione d’uso dei due missili mentre l’autista, fermato dai Carabinieri, verrà interrogato in queste ore. ARIA-ARIA - Sono del tipo aria-aria, modello Amraam, i due missili sequestrat nel porto di Bari: vengono utilizzati solo da velivoli militari e sono inerti, cioè privi di testata. È quanto emerso dall'esame compiuto sugli armamenti dagli artificieri. Sul posto sono intervenuti artificieri della polizia di Stato, dei carabinieri e dell'Aeronautica militare. I missili sono privi di testata, hanno spiegato gli artificieri, perchè essa, per motivi di sicurezza, viene inserita solo quando l'armamento è giunto a destinazione. Sulla documentazione in possesso degli autisti del Tir è scritto in lingua tedesca che a bordo dell'autotreno, attualmente sotto sequestro insieme col carico, ci sono armamenti, ma non ci sarebbero le autorizzazioni per il trasporto di questo particolare materiale. Corriere della Sera |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
chissà che ne dovevano fare...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
stavano in mezzo alle mele e alla arance,volevano farli passare per banane geneticamente modificate
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
armi di distruzione di massa in italia ???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Io non c'entro niente, eh
Seriamente parlando, possiamo dire che in questo caso il terrorismo islamico non c'entra nulla?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono più per "the long way to china", il porto di bari è il più grande hub per i cargo cinesi....di sicuro i missili avranno avuto il loro numero di matricola sopra e cosi si può risalire al lotto produttivo e quindi al proprietario...il quale mi sa passera dei brutti momenti il missile in questione: http://www.yellowjacketsystems.com/j...m/amraam-1.jpg c'è scritto missile aria-aria (senza testata per altro), no bomba atomica Ultima modifica di easyand : 30-01-2008 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A quanto pare sono missili Greci, il governo greco afferma che è una procedura "standard" per evitare i costi di trasporto a standard militare....mah!
Il carico era diretto a Amburgo, la società a cui erano destinati dice che stava aspettando regolarmente il carico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
missili aria-aria classe amraam.. ovvero, si tratta di missili a guida radar indipendente dal raggio di 150km, normalmente usati sugli aerei, e capaci di volo oltre mach4... mah, mi sembra un pò strano che fossero oggetto di commercio illegale, a meno che qualcuno non abbia un paio di f15 o f14 nascosti da qualche parte e li voglia usare per bombardare qualcuno e ha bisogno di sti missili per le intercettazioni a lungo raggio. mi sembra più probabile un'operazione di spionaggio industriale, volta a capire il funzionamento del missile e possibili modi per ingannare il loro radar o una qualche manovra diversiva...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Qualcuno se stava a preparà in anticipo per i botti di capodanno!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se erano diretti su roma la cos non mi dispiaceva
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vaffanculo alle poste italiane!! in tracker me li dava "in consegna" ...
adesso mi sentono!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Avevano la bolla di accompagnamento?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Non peggiori di quelle che hanno i bersagli
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
è uno studio scientifico applicato di sociologia e storia contemoporanea.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
strano sto fatto...
1. Ma la Grecia ha dei caccia compatibili con questo tipo di missile? 2. Costi di trasporto militare? L'aviazione greca deve stare parecchio messa male se non può nemmeno permettersi di mandare 2 missiili in Germania con un c130 (insieme ad altre merci, ovvio). Al limite potevano organizzare un volo a lungo raggio e ce li mandavano direttamente con un caccia. Considerando il numero ridicolo (2 missiili) e il metodo di trasporto, secondo me gli amraam erano destinati a qualche esercito privato o gruppo di mercenari.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
io non ho ordinato niente
io sono per la maniera naturale, asteroidi docet
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...