|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ubuntu 7.10 + RAID0
Ciao a tutti,
so che già molti hanno postato riguardo a questo tipo di problema ma proprio non riesco a venirne fuori! Ho un sistema così composto: Abit AW9D-MAX Intel Q6600 OCZ 2Gb Ho 2 HD da 160Gb in "fake"RAID0 sul controller intel integrato della scheda madre (ICH8R 82801GR/GH) Il disco RAID da 320 Gb contiene al momento due partizioni per XP e Vista e un tot di spazio non partizionato che vorrei dedicare a Ubuntu. Ho lanciato il livecd e, dopo aver installato dmraid riesco a vedere le partizioni NTFS di XP e Vista e anche lo spazio non partizionato. Da qui iniziano i problemi... come mi conviene partizionare il restante spazio tenendo conto che le due partizioni NTFS sono di tipo primario? (non posso fare più di 4 partizioni primarie giusto). Inoltre una volta installato il sistema con GRUB sull'mbr come faccio a "dire" a grub quali sono le partizioni di XP e Vista (sempre che non faccia tutto in automatico) Se gentilmente potete aiutarmi sicuramente questo post risulterà utile a tutti, magari se ne vengo a capo posso stilare una piccola guida che potrebbe fare al caso... Grazie!
Case: Fractal Node 304 | Mobo: ASUS ROG Strix B450-I GAMING | CPU: AMD Ryzen 7 2700 | Dissi: Corsair Hydro Series™ H60 (2018) 120mm Liquid CPU Cooler | GPU: EVGA GeForce RTX 3070 Ti XC3 ULTRA | RAM: Corsair C15 3000MHz DRAM DDR4 da 32GB (2 x 16GB) VENGEANCE® LPX | PSU: Seasonic FOCUS SPX (2021) | SSD: Samsung SSD 970 EVO Plus M.2 NVMe | Windows 11 N |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.