Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 11:00   #1
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Vedo i fantasmi

Rosa Bazzi: «Vedo il fantasma di Raffaella»
Frasi da brivido nei pizzini di Olindo: «Avevi tutto e ci hai rovinato. Che cosa vuoi ancora da noi?»

COMO – A volte ritornano. Rosa Bazzi ha confessato al marito Olindo Romano, in un colloquio avvenuto nel carcere di Como dove i due sono rinchiusi per aver sterminato la famiglia di Azouk Marzouk, che di notte Raffaella viene a trovarla. O meglio, non proprio Raffaella, ma il fantasma della donna massacrata in casa dalla coppia di vicini.

DICE CHE ABBIAMO FATTO BENE - «Oggi a colloquio con la mia vita – Olindo chiama così, “la mia vita”, la moglie Rosa Bazzi – mi ha raccontato che sono alcune notti che vede Raffaella davanti alla sua branda, come quella sera, con il sangue che le scende sul volto e i colpi che io le ho inferto quando la uccidemmo. Le ha detto che abbiamo fatto bene a uccidere». Sono frasi da brivido quelle che Olindo Romano scrive nei suoi «pizzini», trovati in una Bibbia e ora nelle mani del sostituto procuratore Massimo Astori, che si prepara all'apertura del processo prevista per il 29 gennaio.

L’INCUBO - In uno di quei messaggi descrive l'incubo che sua moglie avrebbe raccontato nel maggio scorso. «Raffaella vaga tra i due mondi nel vento finché anche lei non troverà la sua pace. Noi ti sentiamo. Ti abbiamo perdonato. Siamo pentiti anche se non completamente. Un giorno ti perdoneremo con tutto l'amore dei nostri cuori. Ci hai rovinato la vita e il resto della nostra esistenza. Dicci cosa vuoi, noi te lo daremo affinché tu possa trovare la pace. Avevi tutto e ci hai rovinato. Che cosa vuoi ancora da noi che stiamo scontando le nostre pene per causa tua e della tua famiglia? Anche per noi verrà la morte e avrà i tuoi occhi, Raffaella».
http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:01   #2
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Rosa Bazzi: «Vedo il fantasma di Raffaella»
Frasi da brivido nei pizzini di Olindo: «Avevi tutto e ci hai rovinato. Che cosa vuoi ancora da noi?»

COMO – A volte ritornano. Rosa Bazzi ha confessato al marito Olindo Romano, in un colloquio avvenuto nel carcere di Como dove i due sono rinchiusi per aver sterminato la famiglia di Azouk Marzouk, che di notte Raffaella viene a trovarla. O meglio, non proprio Raffaella, ma il fantasma della donna massacrata in casa dalla coppia di vicini.

DICE CHE ABBIAMO FATTO BENE - «Oggi a colloquio con la mia vita – Olindo chiama così, “la mia vita”, la moglie Rosa Bazzi – mi ha raccontato che sono alcune notti che vede Raffaella davanti alla sua branda, come quella sera, con il sangue che le scende sul volto e i colpi che io le ho inferto quando la uccidemmo. Le ha detto che abbiamo fatto bene a uccidere». Sono frasi da brivido quelle che Olindo Romano scrive nei suoi «pizzini», trovati in una Bibbia e ora nelle mani del sostituto procuratore Massimo Astori, che si prepara all'apertura del processo prevista per il 29 gennaio.

L’INCUBO - In uno di quei messaggi descrive l'incubo che sua moglie avrebbe raccontato nel maggio scorso. «Raffaella vaga tra i due mondi nel vento finché anche lei non troverà la sua pace. Noi ti sentiamo. Ti abbiamo perdonato. Siamo pentiti anche se non completamente. Un giorno ti perdoneremo con tutto l'amore dei nostri cuori. Ci hai rovinato la vita e il resto della nostra esistenza. Dicci cosa vuoi, noi te lo daremo affinché tu possa trovare la pace. Avevi tutto e ci hai rovinato. Che cosa vuoi ancora da noi che stiamo scontando le nostre pene per causa tua e della tua famiglia? Anche per noi verrà la morte e avrà i tuoi occhi, Raffaella».
http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml

E vai con l'infermitàmentale
Questi fra un paio d'anni saran già fuori Da Costanzo o da Vespa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:14   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna

se gli danno l'infermità è davvero uno sballo
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:44   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
la capacita di intendere e di volere, dovrebbere essere eliminata dal codice penale...nemmeno come attenuante

OH CAZZO!!! ora arrivera qualcuno di un certo partito,anzi di due, e mi diranno che sono antidemocratico!!
Old 20-01-2008, 11:52   #5
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Si son trovati un avvocato astuto.
Non c'è altro da dire.
Me lo immagino Olando che scrive i suoi pizzini quando, probabilmente, non ha più scritto una frase di senso compiuto da quando ha terminato le scuole.
Ma chi vogliono prendere in giro???
Old 20-01-2008, 12:03   #6
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
[quote=dantes76;20662151]la capacita di intendere e di volere, dovrebbere essere eliminata dal codice penale...nemmeno come attenuante......[quote]

Mi trovi daccordo per una semplice ragione. Anche se qualcuno è incapace di intendere e volere, se compie atti gravissimi tipo in casi come questi, va messo in condizione di non nuocere più a chicchessia perchè una volta fuori potrebbe rifarlo (e poi succede purtroppo, ci sono stati altri casi).

Nessuna attenuante quindi di modo che rimanga fuori dalla circolazione per più tempo possibile.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:15   #7
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Tutti questi teatrini che si aprono dopo gli omicidi mi lasciano così...
E' mai possibile che dopo tragedie del genere (vedi Perugia) si abbia ancora il coraggio di non dire la verità? Che schifo.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:17   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se sai che puoi cavartela e pure guadagnarci perchè dovresti dire la verità?
Old 20-01-2008, 12:19   #9
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
E' chiaro che la semi infermità mentale è l'ultima carta che rimane loro... credo cmq che sarà difficile riuscire a trovare un giudice che gliela conceda.
Quelle persone non dovrebbero più vedere la luce del sole..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:22   #10
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Si son trovati un avvocato astuto.
Non c'è altro da dire.
Me lo immagino Olando che scrive i suoi pizzini quando, probabilmente, non ha più scritto una frase di senso compiuto da quando ha terminato le scuole.
Ma chi vogliono prendere in giro???
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:23   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
E' chiaro che la semi infermità mentale è l'ultima carta che rimane loro... credo cmq che sarà difficile riuscire a trovare un giudice che gliela conceda.
si lo penso anch'io...ah scusa mi sembrava di essere in germania
Old 20-01-2008, 12:33   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se sai che puoi cavartela e pure guadagnarci perchè dovresti dire la verità?
no, si sa che la legge perevede l'incapacita di intendere /volere, e come per magia, so pazzi...vedono i fantasmi, le voci...allucinazioni, ora vanno in depressione, diventano incompatibili con il regime carcerario...

pero' nel momento di commettere un crimine sono lucidi...
Old 20-01-2008, 12:35   #13
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si lo penso anch'io...ah scusa mi sembrava di essere in germania
ma infatti la legge prevde questa norma, e se disgraziatamente non venisse aplicate, allora via di ricorsi, magari il finto pazzo, va pure in depressione e gli dobbiamo pagare i danni, e se dovesse suicidarsi.. APRITI CIELO!!!!!!!!!!!!!!!
gia' vedrei alcune forze politiche accusare i giudici, perche l'hanno lasciato in carcere..
i criminali, sono un prodotto, un prodotto delle forze politiche, che non danno legi per combatterle, di leggi ambigue, che non possono combattere la criminalita', i politici vedono un criminale, e vedono se stessti, percio' devono dare sempree una via di figua ai loro alter-ego

Ultima modifica di dantes76 : 20-01-2008 alle 12:37.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:17   #14
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Parlando sinceramente, secondo me questi tutte le rotelle a posto non le possono avere.
Un rapinatore che spara e uccide, un killer mafioso, un terrorista questi di sicuro fanno quel che fanno consci del loro atto ma sterminare in quel modo una famigli a e uccider pure un bimbo per motivi alla fin fine futuli non mi pare proprio il gesto di persone sane di mente.
Detto questo non le vorrei di sicuro più vedere fuori di galera anche perchè mi sembrano ancora più pericolosi e irrecuperabili di un rapinatore che spara e uccide in quanto questo se decide di non farlo più e di cambiar vita non lo farà più ma loro due con la mente così vacillante??
Old 20-01-2008, 13:21   #15
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Parlando sinceramente, secondo me questi tutte le rotelle a posto non le possono avere.
Un rapinatore che spara e uccide, un killer mafioso, un terrorista questi di sicuro fanno quel che fanno consci del loro atto ma sterminare in quel modo una famigli a e uccider pure un bimbo per motivi alla fin fine futuli non mi pare proprio il gesto di persone sane di mente.
Detto questo non le vorrei di sicuro più vedere fuori di galera anche perchè mi sembrano ancora più pericolosi e irrecuperabili di un rapinatore che spara e uccide in quanto questo se decide di non farlo più e di cambiar vita non lo farà più ma loro due con la mente così vacillante??
infatti, non capisco, perche uno che e considerato incapace di intendere e di volere, debba essere considerato meno pericoloso di ha le capacita di intendere e di volere..

Ps:
o mazza!!! per qualcuno ora voglio una dittatura di magistrati come la vuole dipietro, pero' vorrei sapere che ne pensa di tutto questo..ah vero manco scrive in alcuni 3d
Old 20-01-2008, 13:25   #16
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ps:
o mazza!!! per qualcuno ora voglio una dittatura di magistrati come la vuole dipietro, pero' vorrei sapere che ne pensa di tutto questo..ah vero manco scrive in alcuni 3d
La dittatura di magistrati c'è quando si accusano i politici, poi diventano tutti forcaioli quando si tratta di "poveri cristi".
Com'è strano il mondo.
Old 20-01-2008, 15:32   #17
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Oramai io vedo solo il fantasma del, prematuramente deceduto da tempo, buonsenso in questo paese.
ti riferisci al buonsenso? di cosa? il buonsenso di che?

gli unici fantasmi sono quelli dei corpi di una mamma e di un figlio
Old 20-01-2008, 16:07   #18
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Maddai, se si fosse ubriacata e li avesse stermiinati con l'auto,
magari ora avrebbe lanciato una linea d'abbigliamento...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:22   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Maddai, se si fosse ubriacata e li avesse stermiinati con l'auto,
magari ora avrebbe lanciato una linea d'abbigliamento...
prima avrebbe lanciato mutande firmate dal balcone
Old 20-01-2008, 17:05   #20
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
dubito che gli sconteranno la pena per infermità mentale, la perizia ha ampiamente dimostrato che al momento dell'omicidio erano perfettamente in grado di intendere e di volere, al massimo potrebbero rinchiuderli in un ospedale psichiatrico invece che in un carcere, ma non penso sia tanto meglio di un carcere, non è molto facile dormire con le urla di persone che al contrario di te sono pazze sul serio

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian