|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Vedo i fantasmi
Rosa Bazzi: «Vedo il fantasma di Raffaella»
Frasi da brivido nei pizzini di Olindo: «Avevi tutto e ci hai rovinato. Che cosa vuoi ancora da noi?» COMO – A volte ritornano. Rosa Bazzi ha confessato al marito Olindo Romano, in un colloquio avvenuto nel carcere di Como dove i due sono rinchiusi per aver sterminato la famiglia di Azouk Marzouk, che di notte Raffaella viene a trovarla. O meglio, non proprio Raffaella, ma il fantasma della donna massacrata in casa dalla coppia di vicini. DICE CHE ABBIAMO FATTO BENE - «Oggi a colloquio con la mia vita – Olindo chiama così, “la mia vita”, la moglie Rosa Bazzi – mi ha raccontato che sono alcune notti che vede Raffaella davanti alla sua branda, come quella sera, con il sangue che le scende sul volto e i colpi che io le ho inferto quando la uccidemmo. Le ha detto che abbiamo fatto bene a uccidere». Sono frasi da brivido quelle che Olindo Romano scrive nei suoi «pizzini», trovati in una Bibbia e ora nelle mani del sostituto procuratore Massimo Astori, che si prepara all'apertura del processo prevista per il 29 gennaio. L’INCUBO - In uno di quei messaggi descrive l'incubo che sua moglie avrebbe raccontato nel maggio scorso. «Raffaella vaga tra i due mondi nel vento finché anche lei non troverà la sua pace. Noi ti sentiamo. Ti abbiamo perdonato. Siamo pentiti anche se non completamente. Un giorno ti perdoneremo con tutto l'amore dei nostri cuori. Ci hai rovinato la vita e il resto della nostra esistenza. Dicci cosa vuoi, noi te lo daremo affinché tu possa trovare la pace. Avevi tutto e ci hai rovinato. Che cosa vuoi ancora da noi che stiamo scontando le nostre pene per causa tua e della tua famiglia? Anche per noi verrà la morte e avrà i tuoi occhi, Raffaella». http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Questi fra un paio d'anni saran già fuori Da Costanzo o da Vespa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
![]() ![]() se gli danno l'infermità è davvero uno sballo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la capacita di intendere e di volere, dovrebbere essere eliminata dal codice penale...nemmeno come attenuante
OH CAZZO!!! ora arrivera qualcuno di un certo partito,anzi di due, e mi diranno che sono antidemocratico!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Si son trovati un avvocato astuto.
Non c'è altro da dire. Me lo immagino Olando che scrive i suoi pizzini quando, probabilmente, non ha più scritto una frase di senso compiuto da quando ha terminato le scuole. Ma chi vogliono prendere in giro???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[quote=dantes76;20662151]la capacita di intendere e di volere, dovrebbere essere eliminata dal codice penale...nemmeno come attenuante......[quote]
Mi trovi daccordo per una semplice ragione. Anche se qualcuno è incapace di intendere e volere, se compie atti gravissimi tipo in casi come questi, va messo in condizione di non nuocere più a chicchessia perchè una volta fuori potrebbe rifarlo (e poi succede purtroppo, ci sono stati altri casi). Nessuna attenuante quindi di modo che rimanga fuori dalla circolazione per più tempo possibile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Tutti questi teatrini che si aprono dopo gli omicidi mi lasciano così...
E' mai possibile che dopo tragedie del genere (vedi Perugia) si abbia ancora il coraggio di non dire la verità? Che schifo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se sai che puoi cavartela e pure guadagnarci perchè dovresti dire la verità?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
E' chiaro che la semi infermità mentale è l'ultima carta che rimane loro... credo cmq che sarà difficile riuscire a trovare un giudice che gliela conceda.
Quelle persone non dovrebbero più vedere la luce del sole..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si lo penso anch'io...ah scusa mi sembrava di essere in germania
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' nel momento di commettere un crimine sono lucidi...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia' vedrei alcune forze politiche accusare i giudici, perche l'hanno lasciato in carcere.. i criminali, sono un prodotto, un prodotto delle forze politiche, che non danno legi per combatterle, di leggi ambigue, che non possono combattere la criminalita', i politici vedono un criminale, e vedono se stessti, percio' devono dare sempree una via di figua ai loro alter-ego
Ultima modifica di dantes76 : 20-01-2008 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Parlando sinceramente, secondo me questi tutte le rotelle a posto non le possono avere.
Un rapinatore che spara e uccide, un killer mafioso, un terrorista questi di sicuro fanno quel che fanno consci del loro atto ma sterminare in quel modo una famigli a e uccider pure un bimbo per motivi alla fin fine futuli non mi pare proprio il gesto di persone sane di mente. Detto questo non le vorrei di sicuro più vedere fuori di galera anche perchè mi sembrano ancora più pericolosi e irrecuperabili di un rapinatore che spara e uccide in quanto questo se decide di non farlo più e di cambiar vita non lo farà più ma loro due con la mente così vacillante??
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps: o mazza!!! per qualcuno ora voglio una dittatura di magistrati come la vuole dipietro, pero' vorrei sapere che ne pensa di tutto questo..ah vero manco scrive in alcuni 3d
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Com'è strano il mondo.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli unici fantasmi sono quelli dei corpi di una mamma e di un figlio
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
magari ora avrebbe lanciato una linea d'abbigliamento... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
prima avrebbe lanciato mutande firmate dal balcone
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
dubito che gli sconteranno la pena per infermità mentale, la perizia ha ampiamente dimostrato che al momento dell'omicidio erano perfettamente in grado di intendere e di volere, al massimo potrebbero rinchiuderli in un ospedale psichiatrico invece che in un carcere, ma non penso sia tanto meglio di un carcere, non è molto facile dormire con le urla di persone che al contrario di te sono pazze sul serio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.