Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 17:38   #1
rivan
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
dvx in un dvd dati...

salve,
ho necessità di masterizzare molti dvx e file .mpg su dei dvd.
Allora creo un dvd dati con nero, eventualmente faccio la multisessione e masterizzo i dvx.
Ecco il problema: facendo varie prove, sul lettore da tavolo si vede tutto ma non riesco a visualizzare i titoli completi; se ne vedono solo poche lettere.
C'è maniera di rimediare, che so qualche opzione in Nero che mi è sfuggita o settaggi particolari del mio lettore?
Ancora? per fare multisessioni, è meglio usare i dvd + o -?
ciaoooooooo
Old 05-12-2006, 17:46   #2
rivan
Member

aggiungo un'altra domanda:
c'è un sistema migliore per masterizzare dvx su dvd? Cioè che abbia un effetto visivo migliore?
Old 06-12-2006, 01:07   #3
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rivan
salve,
ho necessità di masterizzare molti dvx e file .mpg su dei dvd.
Allora creo un dvd dati con nero, eventualmente faccio la multisessione e masterizzo i dvx.
Ecco il problema: facendo varie prove, sul lettore da tavolo si vede tutto ma non riesco a visualizzare i titoli completi; se ne vedono solo poche lettere.
C'è maniera di rimediare, che so qualche opzione in Nero che mi è sfuggita o settaggi particolari del mio lettore?
Ancora? per fare multisessioni, è meglio usare i dvd + o -?
ciaoooooooo
per il fatto dei titoli mozzati probabilmente è il lettore che + di un numero di lettere non visualizza, anche il mio taglia i titoli. Mentre ho visto altri che li visualizzano interi o quasi es. l'LG 9900. L'unica soluzione forse è rinominare il file prima di masterizzare. Per le multisessioni io non le faccio anche perchè possono dare problemi con i lettori. Per il formato Dvd + e - R vanno bene entrambi basta siano di qualità es. Taiyo Yuden, Verbatim (no i Pearl White)

Quote:
aggiungo un'altra domanda:
c'è un sistema migliore per masterizzare dvx su dvd? Cioè che abbia un effetto visivo migliore?
se il divx è fatto male, es con artefatti difetti ecc, c'è poco da fare, la masterizzazione non può fare miracoli

Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-12-2006 alle 01:09.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:50   #4
rivan
Member

Grazie per la risposta.
Un'altra cosa: ho letto che molti creano delle cartelle nel dvd vergine e poi vi masterizzano i dvx all'interno.
è cosigliabile fare così?
Old 06-12-2006, 20:46   #5
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta.
Un'altra cosa: ho letto che molti creano delle cartelle nel dvd vergine e poi vi masterizzano i dvx all'interno.
è cosigliabile fare così?
pure io ho dvd con all'interno diverse cartelle con file all'interno e non ho problemi , sullo schermo tv si vede il menù con le cartelle e vi si entra senza problemi , però ci sono dei limiti: alcuni lettori possono avere difficoltà di interpretazione nel caso si facciano altre cartelle dentro le prime arrivando: a non visualizzare le sub cartelle e non visualizzando neppure i file in esse contenuti.
Old 07-12-2006, 15:03   #6
rivan
Member

ok ma il fatto di masterizzare i dvx all'interno di cartelle ha una ragione precisa?
Old 07-12-2006, 17:09   #7
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
ok ma il fatto di masterizzare i dvx all'interno di cartelle ha una ragione precisa?
magari si ha divx e degli mp3 o anche delle foto in jpeg, quindi per esigenze di ordine si decide di mettere in cartelle separate es: dvd con cartella con Foto della nascita + cartella con dvix battesimo + cartella con mp3 prime urla del neonato
Old 07-12-2006, 18:04   #8
rivan
Member

giusto... non ci avevo pensato
senti visto che mi sembri un esperto ti rompo ancora
quando masterizzo i dvx vorrei tenere la sessione aperta, in modo da aggiungere i filmati man mano che li ho disponibili, fino a riempire il dvd e poi chiuderlo.
Uso Nero dati, masterizzo il primo file avviando la multisessione.
Quando aggiungo gli altri dvx non so più come comportarmi, non capisco che opzioni devo selezionare nel menù multisessione (continua disco multisessione? aggiorna compilation? boo)
Ho fatto numerose prove (su dvd rw ) ma mi ha sempre registrato 2 o più sessioni )
Dove sbaglio? Ci sono programmi un pò più intuitivi di Nero dati?
Old 07-12-2006, 18:11   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
e sconsigliabile fare dvd multisessione con i divx, perchè molti lettori da tavolo potrebbero essere in grado di leggere solo la prima sessione presente sul dvd, e non leggerebbero i divx aggiunti in seguito, fai un'unica sessione, quando hai abbastanza divx da riempire un dvd masterizzali tutti assieme
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 18:22   #10
rivan
Member

ma io proprio questo voglio fare ma con Nero non ci riesco, ho provato or ora con un dvd +rw ma niente!
Ma come razzo si fa a lasciare la sessione aperta?
Lo so sono un deficente, aiutami
Old 07-12-2006, 18:46   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

perchè vuoi lasciare la sessione aperta? una volta che hai abbastanza divx masterizzi tutto in una volta ed è fatta, poi nell'ultima schermata (quella dove scegli la velocità di masterizzazione) disattivi la casella multisessione, e sei a posto
Old 07-12-2006, 18:55   #12
rivan
Member

la voglio lasciare aperta perchè man mano che ho i dvx li aggiungo sui dvd liberando spazio sull'HD
es. scarico un dvx horror, comico, western ecc... man mano li metto nei dvd horror, comico, western...
Old 07-12-2006, 19:29   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

non hai capito la questione però, così facendo stai creando un dvd multisessione, e il lettore da tavolo potrebbe non supportare la multisessione, e ti ritroveresti con un mucchio di dvd di cui il lettore da tavolo legge solo uno dei divx presenti e non legge quelli aggiunti dopo
Old 07-12-2006, 19:37   #14
rivan
Member

no no la questione penso di averla capita
lo so che sto facendo la multisessione (il mio lettore da tavolo legge solo la prima sessione) ma io non la voglio fare
da quello che ho capito (a questo punto ben poco penso ) si può lasciare la sessione aperta in un dvd dati: me lo confermi?
si? ma allora come diavolo la si fa con nero?
scusa ma sono un pò impedito
Old 07-12-2006, 19:52   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

non so se sia possibile tenere la sessione aperta, non ci ho mai pensato, lo facevo tanti anni fa con easy cd creator, solo che il cd con la sessione aperta finchè non lo chiudevi era leggibile solo dal masterizzatore, con nero non lo so se esista ancora questa funzione, di cui non vedo l'utilità, basta masterizzare un dvd con una sola sessione e sei a posto
Old 07-12-2006, 19:57   #16
rivan
Member

come ho già detto, per me l'utilità è che oggi masterizzo un dvx, domani ne scarico un altro, dopodomani pure e man mano masterizzo... liberando spazio sull'HD senza dover fare multisessioni illeggibili su lettori dvx
Old 07-12-2006, 20:00   #17
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

non mi sono mai posto il problema, non esagero con la quantità di download cosi non occupo troppo spazio, quelli scaricati li tengo sull'hard disk finchè non ne ho abbastanza da riempire un dvd, cosi masterizzo in una sola sessione, e dopo li tolgo dall'hard disk
Old 09-12-2006, 10:02   #18
rivan
Member

porca miseria a sto punto è una questione di principio...
qualcuno è mai riuscito a masterizzare un dvd dati lasciando aperta la sessione e aggiungendo i dati solo in quella sessione?
Anche con programmi diversi da nero?
Old 27-01-2007, 11:58   #19
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
tutte due però siete delle bella zucche eh...
30 post con scritto su le stesse cose...
SKERZO ragazzi cmq:
per il risolvere il problema (anche io ho stentato ad arrivarci ma dopo un pò di prove ci sono riuscito)

Semplicemente devi INSERIRE il cd rw in multisessione PRIMA di avviare nero.

Apri nero buring rom e gli dici di fare un disco "continua sessione",
Mo dovresti avere sulla tua SX i film che ci sono già sul dvd.
(può accadere che alcuni siano contrassegnati con una X ,in tal caso non l vedrai quando avrai aggiunto un altra sessione)

Venendo a me :
Nero + cd rw e dvd rw sia sul pc vecchio,che su quello nuovo dopo un tot di cancellature del rw mi fà sempre un sacco di errori quando scrive su questi cd / dvd rw (dvd verbatim).ebbene vorrei capire se è nero che è un incapace e rovina gli rw anche dopo 3 volte di scritture (non dovrebbero durare almeno un 100iaio di volte?) e poi che sw mi consigliate per scrivere bene i cd rw (ovviamente scrivo sempre non sopra i 12x)-

Grazie.
se volete vi posto il log...(ho anche un mast dvd pioneer!!)
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 14:05   #20
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
up
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian