|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Sicurezza approssimata?
Con windows firewall e Spybot posso sentirmi tranquillo?
come e con cosa incrementare la sicurezza? Non ho mai usato antivirus... vorrei continuare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319 la mia risposta è: NO non sei sicuro, se usi windows per essere sicuro devi avere Firewall + anti spyware + antivirus (questi ultimi 2 sempre ben aggiornati) ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma i virus si prendono solo se siamo "incauti"... non è il mio caso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1- mettere linux 2- usare un antivirus nel caso si abbia windows ![]() ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non è essere incauti dargli il permesso non so che dirti.
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
CiAo
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se si clicca dappertutto può andare, ma con poca attenzione la loro utilità crolla Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
1- c'è poco da dover cliccare a caso, se non vuoi capire continua a scrivere quello che ti pare, ma è risaputo che andare senza antivirus e antispyware (soprattutto il 1°) è un rischio in pi, se ti preoccupi delle risorse "rubate" allora non dovresti avere Vista che è più pesante di XP o 2000
2- firefox con le 200 estensioni per la sicurezza disponibili è il migliore seguito da opera ciao
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
-Superare il firewall del router -Superare il firewall software/Sfruttare un baco in qualche programma -Avere la mia autorizzazione ad installarsi o alternativamente effettuare una scalata di privilegi In questo modo ho un sistema di protezione basato su whitelist, quello che gira lo fa perchè autorizzato da me.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Impostando con account limitato anche su XP non ho mai avuto nessun problema (Antivir installato non ha mai trovato nulla) Quote:
Poi se firefox ha bisogno delle estensioni per la sicurezza (cosa fanno di preciso?) non direi che è così sicuro;-)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[quote=wisher;20644844]Allora come mai a tutte le scansioni online che abbia mai fatto non ho mai trovato nulla?Impostando con account limitato anche su XP non ho mai avuto nessun problema (Antivir installato non ha mai trovato nulla)
ciao se vuoi essere realmente sicuro di aver creato una fortezza fai questo test ![]() fammi sapere ![]()
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
fatta mi dice tutto sicuro apparte
Quote:
Le devo chiudere? La 21 mi serve x i miei siti, la 23 credo di no... Come posso chiuderle? ho un router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nessuno.
mai preso virus in vita mia. odio spendere x software, sono un perito informatico e quindi non faccio "comportamenti rischiosi"... il pc lo uso a livello personali quindi non ho da proteggere gran chè... mi sono sepre difeso (su xp) con zone alarm e spybot. Ora su vista ho il firewall di vista, spybot e basta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
|
Su una rivista (è economica e esce due volte al mese a tirata europea) si parla DEI FINTI antispyware che fanno più danno che altro. c'è una lista di sw da fare paura, sono 122 presunti antispy che in realtà non rilevano nulla e aprono vulnerabilità a piacimento
![]() ![]() ![]() ![]() Sotoo vista tuttavia con UAC attivo, si riducono i rischi di infezione anche per gli scavezzacollo più agguerriti. Ho appena fatto quel test sul sito symantec: tutto verde indi sicurezza full! Sw installati? Fw di vista attivo, fw del modem-router attivo (impostazioni di default), UAC attivo defender attivo e aggiornato. Nella cartella sw (in d: così mi evito ogni volta di prendere i cd..) ho anche avira antivir premium (versione in prova per 6 mesi a scrocco)....ma NON la installo ![]() E il pc ringrazia ![]() Basta un minimo di attenzione, usare sw free o open e si è apposto ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.