Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 18:45   #1
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Sicurezza approssimata?

Con windows firewall e Spybot posso sentirmi tranquillo?

come e con cosa incrementare la sicurezza?

Non ho mai usato antivirus... vorrei continuare!
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:47   #2
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

la mia risposta è: NO non sei sicuro, se usi windows per essere sicuro devi avere Firewall + anti spyware + antivirus (questi ultimi 2 sempre ben aggiornati)

ciao
Old 18-01-2008, 19:24   #3
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

ma i virus si prendono solo se siamo "incauti"... non è il mio caso!
Old 18-01-2008, 19:58   #4
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
ma i virus si prendono solo se siamo "incauti"... non è il mio caso!
ti sbagli, spesso succede che anche siti "importanti" ad esempio quello del corriere appena aperti tentino di inviare un virus e non è questione di essere cauti o meno; per arginare ciò ci sono 2 principali possibilità:
1- mettere linux
2- usare un antivirus nel caso si abbia windows

ciao
Old 18-01-2008, 20:02   #5
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
1- mettere linux
linux è un mondo che se provi non vuoi più lasciare. è un'opportunità che ti invito a prendere in considerazione
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 20:24   #6
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

la mia risposta è: NO non sei sicuro, se usi windows per essere sicuro devi avere Firewall + anti spyware + antivirus (questi ultimi 2 sempre ben aggiornati)

ciao
Sul firewall concordo, suglio anti* direi che se ne può fare anche a meno senza troppi problemi.
Old 18-01-2008, 20:26   #7
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
ti sbagli, spesso succede che anche siti "importanti" ad esempio quello del corriere appena aperti tentino di inviare un virus e non è questione di essere cauti o meno; per arginare ciò ci sono 2 principali possibilità:
1- mettere linux
2- usare un antivirus nel caso si abbia windows

ciao
Peccato che i siti con internet explorer in preotected mode (default a meno che non si sia disattivato UAC) questi fantomatici virus chiedono il permesso di venire eseguiti.
Se non è essere incauti dargli il permesso non so che dirti.
Old 18-01-2008, 20:32   #8
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Sul firewall concordo, suglio anti* direi che se ne può fare anche a meno senza troppi problemi.
se non ci si informa sulla loro funzione può sembrare inutile, ma dire che se ne può fare a meno è un po' troppo azzardato...
Quote:
Peccato che i siti con internet explorer in preotected mode (default a meno che non si sia disattivato UAC) questi fantomatici virus chiedono il permesso di venire eseguiti.
Se non è essere incauti dargli il permesso non so che dirti.
già un utente che usa ExploDer fa capire come non si interessi molto alla propria sicurezza ed ho voluto solo fare un esempio con i virus che appaiono dopo aver aperto la pagina di un sito; ormai è pieno di modi per prendere virus e soprattutto per prendere spyware che nei casi peggiori arrivano a controllare il PC, vorrei evitare di andare avanti giorni e giorni a dibattere su ciò che è sicuro e ciò che non lo è, se per te sei abbastanza sicuro fai pure, non sarò certo io a dirti di mettere un antispyware

CiAo
Old 18-01-2008, 21:04   #9
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
se non ci si informa sulla loro funzione può sembrare inutile, ma dire che se ne può fare a meno è un po' troppo azzardato...
Stai parlando della funzione rallenta il sistema o di quella ciuccia risorse?
Se si clicca dappertutto può andare, ma con poca attenzione la loro utilità crolla
Quote:
già un utente che usa ExploDer fa capire come non si interessi molto alla propria sicurezza ed ho voluto solo fare un esempio con i virus che appaiono dopo aver aperto la pagina di un sito; ormai è pieno di modi per prendere virus e soprattutto per prendere spyware che nei casi peggiori arrivano a controllare il PC, vorrei evitare di andare avanti giorni e giorni a dibattere su ciò che è sicuro e ciò che non lo è, se per te sei abbastanza sicuro fai pure, non sarò certo io a dirti di mettere un antispyware
CiAo
Dimmi un browser che faccia capire quanto mi interessi alla sicurezza.
Old 18-01-2008, 21:10   #10
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
su winzozz direi proprio di no...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:14   #11
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

1- c'è poco da dover cliccare a caso, se non vuoi capire continua a scrivere quello che ti pare, ma è risaputo che andare senza antivirus e antispyware (soprattutto il 1°) è un rischio in pi, se ti preoccupi delle risorse "rubate" allora non dovresti avere Vista che è più pesante di XP o 2000

2- firefox con le 200 estensioni per la sicurezza disponibili è il migliore seguito da opera

ciao
Old 18-01-2008, 21:18   #12
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Stai parlando della funzione rallenta il sistema o di quella ciuccia risorse?
Se si clicca dappertutto può andare, ma con poca attenzione la loro utilità crolla
quando prendi un bel keylogger e ti sgamano le password della banca ne riparliamo...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:56   #13
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
quando prendi un bel keylogger e ti sgamano le password della banca ne riparliamo...
Peccato che questo keylogger debba:
-Superare il firewall del router
-Superare il firewall software/Sfruttare un baco in qualche programma
-Avere la mia autorizzazione ad installarsi o alternativamente effettuare una scalata di privilegi

In questo modo ho un sistema di protezione basato su whitelist, quello che gira lo fa perchè autorizzato da me.
Old 18-01-2008, 21:59   #14
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
1- c'è poco da dover cliccare a caso, se non vuoi capire continua a scrivere quello che ti pare, ma è risaputo che andare senza antivirus e antispyware (soprattutto il 1°) è un rischio in pi, se ti preoccupi delle risorse "rubate" allora non dovresti avere Vista che è più pesante di XP o 2000
Allora come mai a tutte le scansioni online che abbia mai fatto non ho mai trovato nulla?
Impostando con account limitato anche su XP non ho mai avuto nessun problema (Antivir installato non ha mai trovato nulla)
Quote:
2- firefox con le 200 estensioni per la sicurezza disponibili è il migliore seguito da opera
ciao
Tanto per iniziare non lavorano in protected mode.
Poi se firefox ha bisogno delle estensioni per la sicurezza (cosa fanno di preciso?) non direi che è così sicuro;-)
Old 19-01-2008, 12:43   #15
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

[quote=wisher;20644844]Allora come mai a tutte le scansioni online che abbia mai fatto non ho mai trovato nulla?Impostando con account limitato anche su XP non ho mai avuto nessun problema (Antivir installato non ha mai trovato nulla)

ciao se vuoi essere realmente sicuro di aver creato una fortezza fai questo test fai la scansione security risk http://security.symantec.com/sscv6/h...MRSJRFSKLUKUMX
fammi sapere
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 12:55   #16
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

fatta mi dice tutto sicuro apparte

Quote:
Scansione vulnerabilità di rete

Descrizione:
Verifica le porte TCP del computer per stabilire se esistono connessioni Internet non autorizzate.

Analisi:
ATTENZIONE! Persone non autorizzate possono connettersi al computer. Questo significa che il computer e i dati non sono protetti dagli hacker. Per ulteriori informazioni sul motivo per cui esistono dei rischi, visualizzare un'analisi dettagliata dei risultati della verifica.
mi dice che ho aperte le porte: ping,21 ftp, 23 telnet, 80

Le devo chiudere? La 21 mi serve x i miei siti, la 23 credo di no...
Come posso chiuderle? ho un router...
Old 19-01-2008, 13:03   #17
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
fatta mi dice tutto sicuro apparte

mi dice che ho aperte le porte: ping,21 ftp, 23 telnet, 80

Le devo chiudere? La 21 mi serve x i miei siti, la 23 credo di no...
Come posso chiuderle? ho un router...
ciao purtroppo non sei protetto che antivirus hai installato?)
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 13:18   #18
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

nessuno.
mai preso virus in vita mia.
odio spendere x software, sono un perito informatico e quindi non faccio "comportamenti rischiosi"...
il pc lo uso a livello personali quindi non ho da proteggere gran chè...

mi sono sepre difeso (su xp) con zone alarm e spybot.

Ora su vista ho il firewall di vista, spybot e basta...
Old 19-01-2008, 13:41   #19
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Allora come mai a tutte le scansioni online che abbia mai fatto non ho mai trovato nulla?
Impostando con account limitato anche su XP non ho mai avuto nessun problema (Antivir installato non ha mai trovato nulla)

Tanto per iniziare non lavorano in protected mode.
Poi se firefox ha bisogno delle estensioni per la sicurezza (cosa fanno di preciso?) non direi che è così sicuro;-)
Old 19-01-2008, 13:48   #20
Ferdy78

Su una rivista (è economica e esce due volte al mese a tirata europea) si parla DEI FINTI antispyware che fanno più danno che altro. c'è una lista di sw da fare paura, sono 122 presunti antispy che in realtà non rilevano nulla e aprono vulnerabilità a piacimento

Sotoo vista tuttavia con UAC attivo, si riducono i rischi di infezione anche per gli scavezzacollo più agguerriti.

Ho appena fatto quel test sul sito symantec: tutto verde indi sicurezza full!
Sw installati?

Fw di vista attivo, fw del modem-router attivo (impostazioni di default), UAC attivo defender attivo e aggiornato.

Nella cartella sw (in d: così mi evito ogni volta di prendere i cd..) ho anche avira antivir premium (versione in prova per 6 mesi a scrocco)....ma NON la installo

E il pc ringrazia

Basta un minimo di attenzione, usare sw free o open e si è apposto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian