|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Delusio da linux
Hei ragazzi! Mi son stancato.....tutto contento mi sono installato xubuntu nel mio vecchio pc, intenzionato ad usarlo per navigare in internet e per scaricare, ma.....
non sono riuscito ad installare UN programma! cioè a me basterebbe installare amule e transmission.....ho letto decine di guide ma niente....troppa confusione!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho Xubuntu ma essendo una Debian based ci dovrebbe essere Synaptic (detto anche Gestore pacchetti), lo hai provato?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Apri Synaptic, due click e hai finito...... Poi se non sei riuscito a configurare la rete e/o installare la scheda di rete/modem allora è un altro discorso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questo vuol dire forse che sei tenace e hai molta volontà per scoprire le cose da solo, ma che ti costava chiedere prima di trarre le conclusioni?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Spero che tu non abbia scaricato il setup.exe e ci abbia doppiocliccato sopra.
Per la cronaca: http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubunt.../advanced.html
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() si ho provato con sysnaptic l'ho aperto, ho cercato amule e transmission ma non mi trova nulla... se fosse così semplice....bè allora sarebbe una figata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
In realtà, _è_ così semplice.
Su Debian/ubuntu, amule è disponibile. Non so perché non lo trovi su xubuntu, dovrebbe avere gli stessi repository di ubuntu ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Ma scusa, altri programmi ne trovi con Synaptic? Perchè se non ne trovi nessuno hai qualche problema tu... "tu" inteso come sistema ovviamente! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 11-01-2008 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
C'era un thread di recente (intendo in quest'ultima settimana). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso basta aggiungere qualche repository modificando il file /etc/apt/sources.list. Vedi qui per Xubuntu 7.10 "Gutsy Gibbon": https://blueimp.net/linux/howto/xubuntu.html poi c'è google se ti serve qualcosa di più specifico. Edit: Quote:
![]() Ultima modifica di DeusEx : 11-01-2008 alle 13:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Comunque chi se ne frega.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi intrometto, e mi scuso con chi ne sa più di me (magari anche comawaka, non lo so proprio). Ma visto che molti mi hanno aiutato in questo periodo, voglio cercare di essere d'aiuto pure io per sdebitarmi con la comunità.
![]() Da newbies ti dico cosa fare per installare quello che vuoi. Tranquillo che è semplicissimo. Prima di tutto io credo che tu non abbia messo la password di root. Se l'hai fatto, meglio. Altrimenti fai questo. Vai su applicazioni -> accessori -> Terminale. scrivi sudo passwd root Ti chiede di inserire la password del root (amministratore del sistema). Inventala e scrivila (due volte, visto che c'è la richiesta della conferma della password). Dopo di che, scrivi sudo apt-get install amule ti chiede la password (quella che hai appena creato): scrivila. Se tutto è ok, ti dovrebbe installare amule. Spero di esserti stato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Resuscito questo thread: ho lo stesso problema con la mia Xubuntu.
![]() aMule non è nella lista dei programmi disponibili per l'installazione, nemmeno cambiando i repository con quelli di altre nazioni o selezionandoli tutti da Sorgenti Software serve a qualcosa. Anche io ricordo perfettamente che su Ubuntu era disponibile e installabile. Non serve nemmeno scaricare il pacchetto .deb perchè gli manca una libreria (che però non è installabile perchè apt-get o Synaptic non la trovano) per procedere all'installazione. L'ultima spiaggia era compilare aMule da sorgente ma mancano anche in questo caso alcune librerie che... vabbé, avete capito. Se vado su Applicazioni -> Sistema -> Aggiungi/rimuovi ho aMule in lista ma mi dice che non è possibile installarlo: "Non è possibile installare aMule su questo tipo di computer (amd64) L'applicazione richiede delle particolari impostazioni hardware oppure il produttore ha deciso di non supportare il tipo di computer in uso." Aggiornando le info dei repository mi escono questi messaggi di errore: http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/gutsy/Release: Unable to find expected entry web/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dis...dates/Release: Unable to find expected entry web/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dis...urity/Release: Unable to find expected entry web/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dis...posed/Release: Unable to find expected entry web/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dis...ports/Release: Unable to find expected entry web/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) Un po' ho cercato con Google ma non ho più idee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Ubuntu (e derivati) mi sono comodi perchè riesco ad usarle con Wubi e a non partizionare il disco fisso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
VirtualBox la uso al lavoro su WinXP, ci carico Puppy Linux e funziona splendidamente! ![]() Per il mio problema, non riesco a venirne a capo. Non capisco se sia un problema di repository o di qualcosa d'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
oltre a aMule ho sentito parlare anche di xMule, forse quest'ultimo è fatto proprio per xubuntu?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.