|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
piccoli probelmi con ubuntu
ciao a tutti!
apro questo 3d perchè ho dei piccoli problemi (più che altro noie) sulla mia ubuntu con KDE (sul fisso in sign) 1) (+ importante) non si spegne il pc. usando l'apposito tasto dal menu k il pc non si spgne ma rimane acceso su una schermata nera. l'unico modo per spegnerlo allora è tenre premuto pe un po il tasto finchè l'hdd non inizia a caricare e allora si spegne. se voglio farlo spegnere "normalmente devo andate in un tty e fare shutdown -P now. come si risolve?? 2) non si attiva automaticamente l'hdd usb esterno formattato in ntfs. ogni votla che lo collego devo andare nel gestore partizioni e fare clic su "abilita" e poi posso usarlo tanquillamente. c'è un modo per abilitarlo in automatico??? 3) hard disk di rete. ho un pc mulo con l'hdd condiviso. se faccio la condivisione all'inizio funziona, poi dopo che faccio 1 po di operazioni non va + nulla. allora devo andare in vnc, annullare la condivisione e ricondividere l'hdd, faccio qualche operqazione e la storia si ripete. quando annullo la condivisione perchè non riesco a fare + nulla, win dice che ci sono 5 connessioni attive, anche se quella condivisione non la sta usando nessuno. è forse ubuntu che nn chiude la connessione??? come mai?? come risolvo?? per ora non mi viene in mente altro. grazie in anticipo roby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.