|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Contestazione "stato di ebbrezza" senza esami e dopo 10 giorni
buongiorno a tutti,
è possibile ricevere 10 giorni dopo un accertamento un verbale di "stato di ebbrezza" da un pubblico ufficiale senza che questi abbia fatto (o fatto fare) un esame? Nello specifico, se uno va a fare una denuncia in commissariato (quindi NON c'è guida in stato di ebbrezza) possono poi mandarti la notifica descrivendo lo stato della persona (evidente stato di ebbrezza, difficoltà nel parlare, alito alcolico)? è una prassi legale?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Ultima modifica di Paganetor : 28-01-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
ma eri in auto ?
L'ebbrezza alcoolica deve essere dimostrata con qualche prova... certo che le testimonianze dei viggili valgono molto, ma penso che si possa far ricorso al 100% perchè : 1 - Ciò che conta è il tasso alcoolico nel sangue, non il profumo. 2 - Se stò "fuori" di testa può anche essere colpa del jet-lag o perchè ho mal di denti oppure sono 3 giorni che non dormo 3 - Non ci sono prove oggettive, ma soggettive 4 - I viggili avevano il dovere di fermare e fare gli accertamenti del caso, quindi c'è una omissione da parte loro. (perchè un ubriaco alla guida può essere pericoloso) |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting.. continua in piazzetta
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.