|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il governo Prodi incasserà la fiducia al senato? | |||
| Si |
|
47 | 24.23% |
| No |
|
147 | 75.77% |
| Votanti: 194. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[Governo] Fiducia al senato, live!
11:56 Cossiga: Prodi può farcela, scenario cambiato
"Sono notizie che mi hanno dato 10 minuti fa. La situazione nell'ultima mezz'ora sembrerebbe radicalmente cambiata. I tre senatori dell'Udeur non andrebbero oggi in aula, così come farebbe anche il senatore Turigliatto. I senatori dell'Udc ci stanno pensando. Dunque il quorum cambierebbe e il governo potrebbe avere la fiducia" ha dichiarato il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga Al via il totosenato LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Qualcuno mi aiuti a fare i conti con questo scenario:
Governo + senatori a vita + 1 udeur Opposizione + 2 udeur + turigliatto Fisichella fuori dall'aula come finisce?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
secondo me no.
ma mi chiedo se sia possibile sciogliere la sola camera dei senatori? Ma in effetti c’è un’altra opzione, per uscire da questa crisi: lo scioglimento di una sola Camera, per l’appunto quella del Senato della Repubblica, che è il ramo parlamentare più debole. Che io ricordi, lo scioglimento del Senato è avvenuto due sole volte: nel 1953 e nel 1958. Ma in quei due casi, si arrivò a tale scelta perché la Costituzione non prevedeva ancora la stessa durata per le due Camere e tale diversità aveva arreccato gravissimi inconvenienti, dovuti proprio al sistema bicamerale perfetto, che prevede all’interno dei lavori delle due Camere una “centralità” dell’azione parlamentare e quindi i due rami parlamentari sono legati fortemente l’uno con l’altro in molte funzioni. Vi è un parallellismo molto stretto tra Montecitorio e Palazzo Madama, e questo parallellismo portò a qui due unici casi che ricordo in tutto il periodo repubblicano. (cit.)
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Per scaramanzia non voto...
Certo però che se dovesse ottenere la fiducia sarebbe un danno per l'Italia incalcolabile perché verrebbe solo riinviato e a date non molto distanti un'ennesima crisi di governo visto che al senato non avrebbe comunque i numeri per approvare qualsiasi legge... |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ok, armate padane, vi aspetto
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Penso che nel destino di questo governo sia stampato : DURERA' 5 ANNI. Certo che saranno cinque anni sempre sull'orlo del precipizio. Riporto a tal proposito una frase di Bertinotti (detta già nell'ottobre 2006) : "Questo governo è come un malato grave che però non muore mai" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sarebbe da impeachment per il capo dello stato che non e' certo cosi' dissennato... I casi citati del 1953 e 1958 son dovuti alla diversa durata del senato (6 anni) fino alla modifica istituzionale che uniformava a cinque entrambe le camere. Se si sciolgono le camere lo si fa insieme. Pare che a Cusumano abbiamo promesso varie cose... Vediamo se tutto l'udeur cambia idea. Se va al senato e' perche' ha recuperato dei voti. (O chi doveva votar no non si presenta). Se salta puo' dire addio alla presidenza del consiglio, non lo reincaricano piu' (gli le ho ha detto Napolitano) Se non salta tanto di capello alle sue doti di persuasione.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Treviso
|
Luvi dacci qualche link della diretta
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Vedo che ci sono dichiarazioni del senatore e presidente emerito, Francesco Cossiga secondo le quali io non parteciperei al voto al Senato. Voglio dire che Cossiga sbaglia e riaffermare che oggi sarò al Senato e voterò contro la fiducia a Prodi" dichiara il senatore di Sinistra critica, Franco Turigliatto vai a fidarti di cossiga
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che prodi ne sta facendo di nefandezze... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non passa.
e se passa sarà uno dei giorni più disastrosi della democrazia.
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Per me oggim casca il governo...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
No...a meno che qualcosa non cambi oggi...
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
minghia ho sbagliato a votare
casca casca... io spero sempre in un governino tecnico per la riforma elettorale... Clmalmzlma
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Francamente stavolta mi sembra troppo difficile che riesca ad ottenere la fiducia. Non ce l'ha fatta 9 mesi fa per colpa di due senatori, oggi ce ne sono un paio di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
HWU Rugby Group