Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 20:30   #1
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
PROTEZIONE PER IL MULETTO

CIAO RAGAZZI!!! Presto questo pc portatile passerà ad essere utlizzato come muletto per torrent, emule ecc...verranno quindi disisnstallati tutti i servizi non essenziali e programmi vari per rendere piu leggero e veloce il sistema. Però mi domando una cosa: a sto punto cosa conviene mettere su per protezione? un associazione di più antivirus (2 magari: sembra starno ma non vanno in conflitto tra loro) , un firewall ecc...
Sembra stupida come domanda visto che ci sono discussioni aperte ma n questo caso si tratta di un muletto e metter piu roba possibile male non fa visto che non avrò altri programmi che girano sopra.......

Dimenticavo: stavo valutando di mettrlo poi in rete con il pc nuovo per prelevare i file scaricati......

Voi cosa mi consigliate?Ovvio tutto free....
Old 13-01-2008, 20:38   #2
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Un antivirus free molto leggero e che offre una valida protezione è antivir, ma non so se lo puoi usare con un altro antivirus, a me è sempre successo che i due andavano in conflitto.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:39   #3
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Primo: Non so se c'è il diritto di parola riguardo a emule
Secondo: c'è il thread delle configurazioni di sicurezza
Terzo: Comunque ti consiglio PeerGuardian (anche se sul thread di emule alcuni dicono sia inutile), l'ultima beta Online Armor o Comodo e come antivirus avira (che come ha già detto el cid, non va d'accordo con troppi antivirus..)... [edit: avevo messo anche prevx 2 tra i programmi consigliati, ma visto che vuoi roba free l'ho tolto ]
Quarto: Credo che dobbiamo continuare sul thread delle configurazioni di sicurezza
Quinto: Potrei sbagliarmi, parola ai mod

Ultima modifica di leolas : 13-01-2008 alle 20:41.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:42   #4
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Quarto: Credo che dobbiamo continuare sul thread delle configurazioni di sicurezza
eseguo..sposto il tutto subito...grazie leolas...riguardo a emule attendo di sapere se se ne può parlare...mi autosegnalo....specifico solo che emule mi serve per lavoro...che ci crediate o no...ciauz
Old 13-01-2008, 20:44   #5
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
eseguo..sposto il tutto subito...grazie leolas...riguardo a emule attendo di sapere se se ne può parlare...mi autosegnalo....specifico solo che emule mi serve per lavoro...che ci crediate o no...ciauz
no ma stavo scherzando (in parte)

se si parla di crack e scaricare illegalmente, allora è giusto che si venga segnalati/sospesi, se invece non si parla di scaricare files illegali, non c'è problema di parlare di emule...

ps: ah bè, ti credo! sennò dubito che ne parleresti così "spudoratamente"

Ultima modifica di leolas : 13-01-2008 alle 20:47.
Old 13-01-2008, 20:49   #6
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
no ma stavo scherzando (in parte)

se si parla di crack e scaricare illegalmente, allora è giusto che si venga segnalati/sospesi, se invece non si parla di scaricare files illegali, non c'è problema di parlare di emule...

ps: ah bè, ti credo! sennò dubito che ne parleresti così "spudoratamente"

Grazie....per il lavoro che faccio sono un poco spudiorato ma mica folle...
riguardo al grazie era sincero.....ancora 1000 grazie
Old 13-01-2008, 20:52   #7
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
Grazie....per il lavoro che faccio sono un poco spudiorato ma mica folle...
riguardo al grazie era sincero.....ancora 1000 grazie
ah ok

bè, prego allora =)
Old 13-01-2008, 20:54   #8
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
ah ok

bè, prego allora =)
DI NIENTE....
Old 12-02-2008, 01:16   #9
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao.Dopo molto ripensare ho deciso di installare Emule.Volevo sapere,in base alle vs/esperienze se ci sono Antivirus/Fw(anche a pagamento) più consigliabili in abbinamento a questo programma rispetto ad altri.Inoltre un dubbio che ho:L'eventuale virus in entrata si autoinstalla?? o bisogna sempre eseguire il file in cui è contenuto??
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 02:51   #10
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da omissam Guarda i messaggi
Ciao.Dopo molto ripensare ho deciso di installare Emule.Volevo sapere,in base alle vs/esperienze se ci sono Antivirus/Fw(anche a pagamento) più consigliabili in abbinamento a questo programma rispetto ad altri.Inoltre un dubbio che ho:L'eventuale virus in entrata si autoinstalla?? o bisogna sempre eseguire il file in cui è contenuto??
mica vuoi scaricare degli zip da emule?
se è cosi meglio non lo installi
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:53   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
emule in se non è un problema ma appunto cosa si scarichi...
per determinate casistiche (le chiamo "determinate" ma si comprende a cosa mi riferisco) esistono gli stessi rischi che si corrono che a scaricare queste cose dal web, quindi occhio.

se invece l'intento è scaricare materiale opensource, sorgenti, iso di distribuzioni linux, filmati delle vacanze, in genere non si incorre in rischi...

ad ogni modo un buon antivirus (per buono intendo uno veramente valido e non norton o avast, in linea di massima tendo a sconsigliare anche avg), come free di otttimo c'è "Avira Antivir Classic" (la versione a pagamento "Premium Edition" costa 20€ annui) altrimenti Kaspersky/AVS/AVK/NOD32 sono validissimi ma a pagamento.

come firewall puoi optare per OnlineArmor (semplicissimo e potente) o per Comodo-Firewall ma più laborioso da settare nonostante rimanga abbastanza facile.
Entrambi free.

antispyware è d'obbligo:
ce ne vuole uno in real-time quindi o "Spyware Terminator" (free ma a volte risulta pesantino e arreca qualche problemino) o la versione a pagamento di SuperAntispyware (dopo il periodo di prova costa 19$ circa 10-12€ annui).
mentre nelle scansioni a comando a-squared-free + susperantispyware + un altro eventuale

xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:23   #12
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
emule in se non è un problema ma appunto cosa si scarichi...
per determinate casistiche (le chiamo "determinate" ma si comprende a cosa mi riferisco) esistono gli stessi rischi che si corrono che a scaricare queste cose dal web, quindi occhio.

se invece l'intento è scaricare materiale opensource, sorgenti, iso di distribuzioni linux, filmati delle vacanze, in genere non si incorre in rischi...

ad ogni modo un buon antivirus (per buono intendo uno veramente valido e non norton o avast, in linea di massima tendo a sconsigliare anche avg), come free di otttimo c'è "Avira Antivir Classic" (la versione a pagamento "Premium Edition" costa 20€ annui) altrimenti Kaspersky/AVS/AVK/NOD32 sono validissimi ma a pagamento.

come firewall puoi optare per OnlineArmor (semplicissimo e potente) o per Comodo-Firewall ma più laborioso da settare nonostante rimanga abbastanza facile.
Entrambi free.

antispyware è d'obbligo:
ce ne vuole uno in real-time quindi o "Spyware Terminator" (free ma a volte risulta pesantino e arreca qualche problemino) o la versione a pagamento di SuperAntispyware (dopo il periodo di prova costa 19$ circa 10-12€ annui).
mentre nelle scansioni a comando a-squared-free + susperantispyware + un altro eventuale

imho è inutile consigliare suite,se le premesse per l'utilizzo di emule sono quelle paventate,poi avere la migliore configurazione del mondo,ma al 95% devi ricorrere all'uso di tool esterni postando nella sezione infetti
il banale trojan,virus,spyware te lo beccano bene o male un po tutti gli av,ma per per altri tipi di bestiole non c'è av che tenga
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:21   #13
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Città: Svizzera
Ho un portatile con installato emule e poca altra roba.
Per la sicurezza ho installato peer guardian 2, antivir e online armor.

Bene, non so per quale motivo, ma se lascio tutto attivo emule viaggia "bendato" e a velocità ridottissime (del tipo 150 B/s), se disabilito antivir il mulo è "sbendato" e le frecce sono tutte verdi e se disabilito anche online armor la velocità aumenta (20-20 Kb/s)... in conclusione lascio attivo solo peer guardian per avere un minimo di sicurezza (che lo so, è insufficiente, ma è sempre meglio di niente...).
Old 12-02-2008, 12:21   #14
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:27.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:09   #15
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi

Bene, non so per quale motivo, ma se lascio tutto attivo emule viaggia "bendato" e a velocità ridottissime (del tipo 150 B/s), se disabilito antivir il mulo è "sbendato" e le frecce sono tutte verdi e se disabilito anche online armor la velocità aumenta (20-20 Kb/s)... in conclusione lascio attivo solo peer guardian per avere un minimo di sicurezza (che lo so, è insufficiente, ma è sempre meglio di niente...).
cioè in pratica hai disattivato tutto...anche il firewall????
ragazzi ma allora ve le cercate proprio ...non disattivare il firewall altrimenti sei bersaglio facile in rete anche se non navighi..a maggior ragione con emule attivo
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 19:48   #16
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
com'è il tuo indirizzo ip?
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:12   #17
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
com'è il tuo indirizzo ip?
ti piacerebberesse èèè!!!???
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:30   #18
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi

c'è un thread ufficiale di online armor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881

Che regole hai per emule? e che versione di online armor usi?

(rispondi sul thread che ti ho linkato )
Old 13-02-2008, 13:56   #19
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Città: Svizzera
ho risposto di là...

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian