|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
PROTEZIONE PER IL MULETTO
CIAO RAGAZZI!!! Presto questo pc portatile passerà ad essere utlizzato come muletto per torrent, emule ecc...verranno quindi disisnstallati tutti i servizi non essenziali e programmi vari per rendere piu leggero e veloce il sistema. Però mi domando una cosa: a sto punto cosa conviene mettere su per protezione? un associazione di più antivirus (2 magari: sembra starno ma non vanno in conflitto tra loro) , un firewall ecc...
Sembra stupida come domanda visto che ci sono discussioni aperte ma n questo caso si tratta di un muletto e metter piu roba possibile male non fa visto che non avrò altri programmi che girano sopra....... Dimenticavo: stavo valutando di mettrlo poi in rete con il pc nuovo per prelevare i file scaricati...... Voi cosa mi consigliate?Ovvio tutto free....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Un antivirus free molto leggero e che offre una valida protezione è antivir, ma non so se lo puoi usare con un altro antivirus, a me è sempre successo che i due andavano in conflitto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Primo: Non so se c'è il diritto di parola riguardo a emule
Secondo: c'è il thread delle configurazioni di sicurezza Terzo: Comunque ti consiglio PeerGuardian (anche se sul thread di emule alcuni dicono sia inutile), l'ultima beta Online Armor o Comodo e come antivirus avira (che come ha già detto el cid, non va d'accordo con troppi antivirus..)... [edit: avevo messo anche prevx 2 tra i programmi consigliati, ma visto che vuoi roba free l'ho tolto Quarto: Credo che dobbiamo continuare sul thread delle configurazioni di sicurezza Quinto: Potrei sbagliarmi, parola ai mod Ultima modifica di leolas : 13-01-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
eseguo..sposto il tutto subito...grazie leolas...riguardo a emule attendo di sapere se se ne può parlare...mi autosegnalo....specifico solo che emule mi serve per lavoro...che ci crediate o no...ciauz
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si parla di crack e scaricare illegalmente, allora è giusto che si venga segnalati/sospesi, se invece non si parla di scaricare files illegali, non c'è problema di parlare di emule... ps: ah bè, ti credo! sennò dubito che ne parleresti così "spudoratamente" Ultima modifica di leolas : 13-01-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie....per il lavoro che faccio sono un poco spudiorato ma mica folle... riguardo al grazie era sincero.....ancora 1000 grazie
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao.Dopo molto ripensare ho deciso di installare Emule.Volevo sapere,in base alle vs/esperienze se ci sono Antivirus/Fw(anche a pagamento) più consigliabili in abbinamento a questo programma rispetto ad altri.Inoltre un dubbio che ho:L'eventuale virus in entrata si autoinstalla?? o bisogna sempre eseguire il file in cui è contenuto??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se è cosi meglio non lo installi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
emule in se non è un problema ma appunto cosa si scarichi...
per determinate casistiche (le chiamo "determinate" ma si comprende a cosa mi riferisco) esistono gli stessi rischi che si corrono che a scaricare queste cose dal web, quindi occhio. se invece l'intento è scaricare materiale opensource, sorgenti, iso di distribuzioni linux, filmati delle vacanze, in genere non si incorre in rischi... ad ogni modo un buon antivirus (per buono intendo uno veramente valido e non norton o avast, in linea di massima tendo a sconsigliare anche avg), come free di otttimo c'è "Avira Antivir Classic" (la versione a pagamento "Premium Edition" costa 20€ annui) altrimenti Kaspersky/AVS/AVK/NOD32 sono validissimi ma a pagamento. come firewall puoi optare per OnlineArmor (semplicissimo e potente) o per Comodo-Firewall ma più laborioso da settare nonostante rimanga abbastanza facile. Entrambi free. antispyware è d'obbligo: ce ne vuole uno in real-time quindi o "Spyware Terminator" (free ma a volte risulta pesantino e arreca qualche problemino) o la versione a pagamento di SuperAntispyware (dopo il periodo di prova costa 19$ circa 10-12€ annui). mentre nelle scansioni a comando a-squared-free + susperantispyware + un altro eventuale
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
il banale trojan,virus,spyware te lo beccano bene o male un po tutti gli av,ma per per altri tipi di bestiole non c'è av che tenga |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Svizzera
|
Ho un portatile con installato emule e poca altra roba.
Per la sicurezza ho installato peer guardian 2, antivir e online armor. Bene, non so per quale motivo, ma se lascio tutto attivo emule viaggia "bendato" e a velocità ridottissime (del tipo 150 B/s), se disabilito antivir il mulo è "sbendato" e le frecce sono tutte verdi e se disabilito anche online armor la velocità aumenta (20-20 Kb/s)... in conclusione lascio attivo solo peer guardian per avere un minimo di sicurezza (che lo so, è insufficiente, ma è sempre meglio di niente...).
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Salerno......
|
Quote:
ragazzi ma allora ve le cercate proprio
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
com'è il tuo indirizzo ip?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Salerno......
|
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che regole hai per emule? e che versione di online armor usi? (rispondi sul thread che ti ho linkato |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Svizzera
|
ho risposto di là...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...