|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Corbetta
|
consigli Access point no router no modem
ciao, ho un router voip non wireless....wired..:-) e devo prendere un access point per poterlo collegare al pc col wi-fi...il router lo devo usare per forza perchè è di tele2 e predisposto per il VOIP....quindi...tra gli access point semplici...che non facciano da modem o da router (perchè lo ho già) cosa mi consigliate???
ah dimenticavo...il pc disterebbe solo 5 metri dall'AP, e il segnale dovrebbe attraversare un solo muro... e per quanto riguarda la chiavetta usb wifi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ottimo access point consiglio il 2100ap della d-link...
però c'è ne di più economici... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sarebbe meglio PCI o PCMCIA.
Hai un notebook o un fissso? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
d'accordo...
le usb sono rognose... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Corbetta
|
ho un fisso...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora vai verso le D-Link
DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA== DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8RtujbZoOyG9M= Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
guardate, vi posso assicurare che non tutte le penne wireless sono "rognose" come dice alfonso.. ne conosco un modello che è davvero ottimo, ha subito urti, impatti violentissimi e nonostante tutto continua a svolgere il suo dovere al massimo.
la marca è MINITAR, ecco un link: http://www.egenius.it/scheda.php?id_prodotto=165 Ultima modifica di Spako87 : 24-01-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non sono le penne di per se ad essere sempre rognose ma la loro alimentazione spesso lo è.
E' risaputo che le USB hanno sbalzi di tensione, ciò fa oscillare il segnale wireless. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 24-01-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
infatti a volte si ricorre agli hub usb alimentati esternamente...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.