|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: L'Aquila
|
"Routerizzare" Alice Business
Seguendo le due discussioni che potrebbero riguardarmi (1 e 2) non sono riuscito a venire a capo del mio problema!
![]() Ho una connessione Alice Business con Modem Pirelli (quello a forma d'ufo) con Smart Card e vorrei acquistare un router che abbia un'antenna rimovibile da sostituire con una più potente (visto che vorrei anche raggiungere il/i piano/i inferiore/i). Al momento seguendo le migliaia di indicazioni opterei per un Netgear DG834GT, che secondo le FAQ del sito avrebbe l'antenna rimovibile, però non saprei se è possibile sostituire interamente il modem Alice Business o semplicemente integrarlo col DG834GT! Accetto ben volentieri altre configurazioni! Purtroppo non conosco nessuno che abbia un router da prestarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Possibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema???
Ho letto, googlando qua e la, che qualcuno se non sbaglio abbia messo al posto del suddetto modem un DG834G. E' possibile? Aiutatemi please...non voglio buttare via i miei soldi, vorrei risolvere sostituendo con un router wireless e non con un access point! ![]() ![]() ![]() Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non ci siamo già sentiti nel thread dei consigli?
smart card = devi utilizzare quell'apparato soluzione wifi? Access Point l'apparato Telecon è già un router?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in quei thread ho risposto anche io dicendo però che va aggiunto un access point al router...
e non un router ad un router... ![]() quindi scordati il dg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@Harry_Callahan...si ci siamo sentiti però la situazione richiedeva un pò più di attenzione secondo me...ovviamente grazie per l'aiuto!
@Alfonso78...ok grazie!!! Messaggio ricevuto... ...però visto che sicuramente in futuro un access point non lo utilizzerò (e quindi saranno soldi buttati) vorrei economizzare: cosa ne pensate del DWL-G700AP? [Sfogo Personale] A me sta storia però proprio non va giù...possibile che debba essere io ad adattarmi al modem schifoso e non la telecom che pago ad adattarsi alle mie esigenze... scusate ma se io non avessi preso nessun modem, ora non avrei problemi ad acquistare allo stesso prezzo di un access point, un bel modem/router wi-fi con le p***e, giusto? E se disdicessi il comodato d'uso (se possiamo chiamarlo così)? Ultima modifica di mklucc : 16-01-2008 alle 18:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico prodotto buono della D-Link è l'AP DWL-2100
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai perfettamente ragione, però con un DG834GT farei un solo acquisto (ed anche ad un prezzo inferiore)!
grazie infinite...posso in parte concludere questa storia. Ultima modifica di mklucc : 16-01-2008 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
comincia a leggere il thread ufficiale del GT allora, trova la FAQ per trasformarlo in modem(quindi switch\AP)
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
in fin dei conti ho comprato il 2100AP!!! Anche se noto un pò di amarezza nei miei confronti, ti ringrazio vivamente per le informazioni che mi hai dato e per la disponibilità! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sei un grande Alfò LOL
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ottima scelta tieni presente che utilizzo l'Atlantis 440+DWL-2100 con PCI\PCMCIA 108Mbps soluzione perfetta poi anche sul mercato usato il DWL-2100 lo piazzi come oro in che senso? non capisco?
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il router Telecon dovrebbe avere il DHCP già attivo, quindi assegna IP del tipo 192.168.1.10 ai vari PC, giusto? basta attaccare l'AP al router e sei già in wifi(senza WEP/WPA) per configurare il DWL-2100 basta forzare il TCP/IP di un PC nello stesso range dell'AP(metti ad esempio 192.168.0.100 subnet 255.255.255.0) e entri nell'AP digitando 192.168.0.50. Finito la configurazione, salvi e poi rimetti il PC con TCP/IP in automatico
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Oggi è arrivato il D-Link...mamma mia "sfora" 2 piani
![]() Ci ho creduto solo quando l'ho visto ![]() Ottima scelta e la devo a voi grazieeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() soldi ben spesi ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
occhio che da me ho bucato il solaio dell'appartamento degli inquilini di sopra...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.