|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema con scheda audio integrata nella MB
Ciao a tutti. Ho un problema che assilla me ed un mio amico da quando ci siamo fatti la nostra nuova configurazione.
Vi elenco i pezzi che potreste chiedermi: Scheda madre: ASUS M2N-SLI DELUXE, SOCKET AM2, NFORCE 570 SLI Processore: AMD ATHLON 64 X2 DUAL CORE 5600+ A 2.8 GHZ Memorie RAM: CORSAIR DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1GBx2) Il chipset audio (che è HD audio) è questo: SoundMAX ADI1988 Io suono e quindi il pc lo uso anche per registrare alcuni motivetti. Però ogni volta che registro, il risultato è un orrore...Va terribilmente a scatti...Ho provato con vari microfoni, vari programmi, sia con gli ultimi driver scaricati che con i driver del cd, ho formattato più volte, ho smanettato sul programmi SoundMAX per giorni interi...Ma niente...Va sempre a scatti e lo fa sia a me che al mio amico che ha la stessa identica mia configurazione. Il pc va alla grande, l'unico problema è questo e mi sta facendo dannare. Penso che il problema siano i driver. Io volevo non installare i driver SoundMAX, tentando di far gestire il chipset audio dall'NVmixer dato che ho il chipset NVidia, ma quando installo i driver della scheda madre, non installa l'NVmixer e vuole solo i driver SoundMAX...La musica si sente davvero benissimo, infatti è HD audio (o almeno, così dicono), ma in registrazione dà un fastidio... So che la soluzione migliore per me (dato che comunque registro più spesso del mio amico) sarebbe comprarmi una scheda audio buona, però per ora non posso permettermelo dato che sono uno studente. Come possiamo risolvere questo problema? Grazie mille, attendo le vostre risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ovviamente chi ha la mia stessa scheda madre si faccia avanti prima degli altri eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Ciao.
Io ho più o meno la tua stessa configurazione e di driver decenti per l'audio della M2N-SLI Deluxe non ne ho visti neanche l'ombra ![]() Io ad esempio ho il problema di fruscii, ronzii e chi più ne ha più ne metta ![]() Penso che l'unica soluzione sia una scheda audio ...
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di 88Mike88 : 24-01-2008 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
per quanto riguarda i fruscii in riprodizione, questi si annullano ovvero spariscono se attivi l'opzione "Missaggio Stereo" ![]() PS: ho messo sotto la mia vecchia SB-Live 1024 e.... BOOM il PC si impalla, non si riavvia correttamente e chi più ne ha ne metta. Non ho provato a disabilitare la sk.audio integrata da BIOS perchè la cosa mi rode alquanto ! quindi l'ho levata e resto con il mio problema che il mic si sente verametne male se uno gioca e contemporaneamente tiene una conversazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.