|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
consiglio acquisto hd interno 2.5" 7200 rpm (di piccolo taglio)
Ciao a tutti, ho gia` cercato in sezione ma non ho trovato nulla che si confacesse alle mie esigenze: avrei bisogno di trovare un hd interno Ultra-ATA-100 a 7200rpm che abbia un taglio piccolo, considerando i tagli odierni su questo tipo di hd mi servirebbe qualcosa che non superi gli 80GB, se possibile anche piu` piccolo (tra i 40 e i 60GB sarebbe l'ideale)...
Possiedo un Apple Mac Mini di prima generazione, un PPC G4 a 1,25GHz il cui hd interno, dopo 3 anni di onorato servizio (acceso 24x7, mai spento, riavviato solo per aggiornamenti di sistema), ha deciso di iniziare a fare le bizze... attualmente si accende ancora e funziona, ma ha iniziato a fare i fatidici "tac...tac" tipici di un hd che sta tirando le cuoia. Prima che decida di passare definitivamente sull'altra sponda (non nel senso che mi diventi gay eh! Avete dei consigli, sapete se esistono degli hd di questo tipo? grazie!! Alex
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che sui 2,5" le maggiori possibilità di scelta le offra Hitachi (da sempre costruttore di dischi 2,5")
In alternativa Fujitsu o Seagate Lascerei perdere Toshiba in quanto non fornisce assistenza diretta al cosumatore finale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perfetto! hai per caso un'idea del modello o un link? io nel fratempo sto girando nel sito Hitachi....
Alex
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok il sito Hitachi (stranamente per questo genere di portali) e` fatto benerrimo per cui ho subito trovato l'hd che farebbe al mio caso: si tratta del Travelstar 7k100 da 60GB, Model Number HTS721060G9AT00.
Qualcuno mi da` una mano a capire dove posso trovarlo (online o in una grossa catena che ci sia anche a Torino tipo FNAC, Mediaworld o Saturn)? grazie! Alex
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok trovato dopo lunga e dolorosa ricerca, sembrava presente su un tot di siti ma poi una volta arrivati a selezionare l'articolo diceva sempre che non era disponibile...
Alla fine quello che cercavo non era disponibile da nessuna parte se non negli USA Grazie! Alex
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
quoto
stesso tuo prob i dischi da 7200 2.5" a me risultano introvabili... come è andata? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo sto aspettando, da Compuline mi hanno cmq fatto sapere che ci mettera` un po' ad arrivarmi, credo per la fine del mese.... nel frattempo pero` ho riformattato il MacMini (la prima formattazione della sua vita!!!
Alex
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ho fatto anche io l acquisto li... in contrassegno...
ot vorrei clonare il mio hd attuale del portatile si puo clonare anche la partizione nascosta per il ripristino di windows? sapete indicarmi qualche programma open o free? si puo clonare via usb 2.0 vero? grazie /ot |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
@alexbau
a te è arrivato? a me hanno annullato l'ordine e sono aumentati i prezzi (di poco) Ultima modifica di guyver : 22-01-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.