|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema: scheda video fulminata ?
salve a tutti !
ho un serio problema al pc di casa del quale non riesco a capire la natura, spero che qualcuno mi possa aiutare o consigliare sul da farsi perchè non so come fare! l'altro giorno cè stato in casa un black out, poi e ritornata la luce e li per li non ho dato peso alla cosa, dopo qualche ora ho acceso il pc e alla schermata d'avvio (quella in bianco e nero stile dos) il pc si è bloccato, ho provato a riavviarlo 2 o 3 volte e succedeva sempre la stessa cosa, alla fine ho spento tutto (compreso il pulsante posteriore dell alimentazione e una volta riacceso ha ricominciato ha funzionare tutto regolarmente. la cosa sembrava risolta, ma dopo 2 giorni il pc ha ripresentato il problema in forma piu grave, non partiva nemmeno! facendo varie prove ho scoperto che la scheda video s'era rotta, visto che mettendone un altra vecchia funzionava tutto per bene. mi sono rassegnato e sono andato a comprarne una nuova, pensando che forse lo sbalzo di corrente poteva aver danneggiato in qulache modo la scheda. ho comprato la scheda nuova e per 4 giorni tutto andava a meraviglia, ma ieri mattina, una volta acceso il pc l'ho usato per pochi minuti e s'è piantato l'ho riavviato e non partiva di nuovo!!!!!! rimettendo nuovamente la scheda vecchia tutto andava bene... insomma mi si è sciupata anche questa nuova scheda dopo 4 giorni, evidentemente il problema non è della scheda (la 2° era nuova!).. ora ho cambiato la scheda ancora una volta (era in graranzia) ma ho timore che rimontandola mi si fulmini di nuovo, devo capire dove sta il problema per evitare di cambiare la scheda video ogni 4 giorni! le caratteristiche del mio pc sono le seguenti: scheda madre gigabyte k8ns alimentatore da 400 w 2 hard disk lettore e masterizzatore dvd processore AMD 64 3000+ 1gb di ram scheda video agp Ati x1600 pro 512 mb ram (la prima sciupata) scheda video agp Ati HD 2600 xt 256 ram gddr3 (quella comprata 4 giorni fa) ...vi prego consigliatemi sul da farsi se volete altre informazioni ditemelo ..grazie! Ultima modifica di Sir Neil : 17-01-2008 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
il problema risiede nell'ali...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.