Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 11:06   #1
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Mastella si è dimesso

Mastella: "Ho il dolore nel cuore
mi sono illuso di riformare la magistratura"

ROMA - Il ministro Mastella si è presentato alla camera alle 10,45. "Avrei fatto un discorso diverso, avrei parlato di riforma della giustizia. Notizie annunciate dalla stampa, e perfino da un editoriale. Un discorso certamente diverso da quello che avrei fatto. Vi parlo con il dolore nel cuore di chi sa e di chi è stato colpito negli affetti più pronfondi. Io pensavo a parte che la frattura fra magistratura e politica potesse essere ricomposto. Ma oggi mi accorgo che non è possibile. Sono percepito come un avversario da contrastare o da abbattere. Ho rifiutato la pericolosa tentazione la palude dell'impotenza per la magistratura. L'illusione di poterci riuscire mi ha fatto fare uno sforza. Parlamento mai così incerto, illusione di poter riformare la magistratura con la collaborazione della stessa.

"Caccia all'uomo, persecuzione umana nei miei confronti. Tutta la mia famiglia è stata intercettata, tutto il mio partito è stato seguito dalla procura di Potenza, un tiro al bersaglio".

http://www.repubblica.it/

Solo una cosa: era l'ora.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:09   #2
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
IL GUARDASIGILLI APPLAUDITO IN AULA ALLA CAMERA
Mastella: «Ora getto la spugna»
«Ho resistito a molte sccorribande corsare, ho combattuto la mia battaglia finché si combatteva ad armi pari»

ROMA - «Ho resistito a molte scorribande corsare sul fronte personale ora però getto la spugna, ho paura», «mia moglie è stata presa in ostaggio» «sono percepito come nemico da frange estremiste delle toghe». E' un Mastella profondamente amareggiato quello che interviene in Aula alla Camera. Archiviata la relazione sullo stato della giustizia in programma, il Guadasigilli ha comunicato le sue dimissioni.
«Mi dimetto per senso dello Stato, sono un ministro della Giustizia che non riesce a difendere la moglie da un provvedimento ingiusto», «mi dimetto perché tra l'amore per la mia famiglia e il potere scelgo il primo» ha detto Mastella destando un lungo applauso. «Mi dimetto riaprendo la questione delle intercettazioni».
«Durante lo scontro sotterraneo e violentissimo tra i poteri in questi mesi ho avuto il triplo di avvisi di garanzia rispetto a quelli avuti nella mia una carriera trentennale».
«Ho combattuto la mia battaglia finché si combatteva ad armi pari»

16 gennaio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_g...ba99c667.shtml
auehuiaheiaue...sapime...se manterrà la parola aheuhaue

Ultima modifica di Dj Ruck : 16-01-2008 alle 11:11.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:10   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:10   #4
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Lo spero. Da elettore di questo governo.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:14   #5
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Ce ne sono altri, ben peggiori di mastella.

Caruso, ad esempio : come mai non si inneggia a gran voce l'uscita di Caruso dal parlamento?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:17   #6
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 16-01-2008, 11:18   #7
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
da quale carica si e' dimesso?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:20   #8
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ora diventerà il nuovo presidente della repubblica
Old 16-01-2008, 11:20   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
raga ma sono l'unico che vedo qualcosa di quanto piú pericoloso possa esserci per una democrazia in questa affermazione?

Quote:
Io pensavo a parte che la frattura fra magistratura e politica potesse essere ricomposto
Poi vabbe no comment... se uno ruba é la magistratura che sbaglia... davvero sembra quasi che si vogliano elevare ad intoccabili.
Old 16-01-2008, 11:20   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Non mi va il sito dell'Ansa °___°
La cosa ha destato interesse, evidentemente °___°
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 16-01-2008, 11:20   #11
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Ma a questo punto non dovrebbe essere amche il capolinea del governo prodi?
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:23   #12
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
MASTELLA: E' LA PRIMA VOLTA CHE IN VITA MIA HO PAURA
"E' la prima volta, confesso, che in vita mia ho paura". E' uno dei passaggi dell'intervento alla Camera del ministro della Giustizia Clemente Mastella.

MI DIMETTO PERCHE' SCELGO AMORE FAMIGLIA
"Mi dimetto perché tra l' amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo". Lo ha detto Clemente Mastella nell' intervento alla Camera.

MI DIMETTO PER SENSO STATO, SENZA TENTENNAMENTI
"Mi dimetto per senso dello Stato, e lo faccio senza tentennamenti". Lo ha detto il ministro della Giustizia Clemente Mastella, in uno dei passaggi del suo intervento alla Camera. "In fondo - ha proseguito il Guardasigilli - un ministro della Giustizia che non è in grado di difendere la moglie dall'assalto violento ed ingiusto di accuse balorde e non riesce ad evitarle l'arresto non è certo in grado di inquinare prove perché è talmente risibile il suo potere che lo si può lasciare tranquillamente al suo posto".

CSM DOVREBBE OCCUPARSI DEL PROCURATORE
"Mi dimetto sapendo che un' ingiustizia enorme è la fonte inquinata di un provvedimento perseguito con ostinazione da un procuratore che l' ordinamento giudiziario manda a casa per limiti di mandato e di questo mi addebita la colpa". Lo ha detto il ministro Clemente Mastella nel suo intervento alla Camera. "Colpa che invece - aggiunge Mastella - non ravvisa nell' esercizio domestico delle sue funzioni per altre vicende che lambiscono suoi stretti parenti e delle quali è bene che il Csm e altri si occupino".

MI DIMETTO PER ESSERE LIBERO POLITICAMENTE
"Mi dimetto per essere più libero umanamente e politicamente". Lo ha detto Clemente Mastella parlando alla Camera.

ARRESTI DOMICILIARI PER SANDRA LONARDO
Arresto domiciliare per tentata concussione in concorso con altri per la moglie del ministro Mastella, Sandra Lonardo. Il provvedimento è stato firmato dal procuratore di Santa Maria Capua Vetere.

SANDRA LONARDO: NON SO NULLA
Il presidente del consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, moglie del ministro della Giustizia, Clemente Mastella, raggiunta al telefono dall'ANSA, ha detto di non avere alcuna notizia di un provvedimento di arresti domiciliari nei suoi confronti.

SONO SERENA E PRONTA A OGNI CHIARIMENTO
"Apprendo dalla televisione una notizia sconcertante, che sarebbero stati disposti gli arresti domiciliari nei miei confronti per tentata concussione. Mi sento assolutamente serena, non ho nulla da temere e fornirò all'autorità giudiziaria qualunque chiarimento che mi venga richiesto". Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo. "Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Affronto tranquilla anche questa battaglia", conclude Sandra Lonardo.

http://www.ansa.it/opencms/export/si..._13419128.html
va il sito Ileana
Old 16-01-2008, 11:24   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
va il sito Ileana
allora è l'ansa che mi odia
Old 16-01-2008, 11:24   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004

GODO
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:25   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
"Mi dimetto perché tra l' amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo".
"Mi dimetto per senso dello Stato"
Ha le idee chiare vedo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:25   #16
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
mi aspetto 2 scenari:
- si dimette, la moglie viene riconosciuta "innocente".. creano il precedente contro la magistratura.
- si dimette, fa cadere il coverno e riappoggia l'amico silvio

altro?
Old 16-01-2008, 11:26   #17
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
allora è l'ansa che mi odia
hahahaha
Old 16-01-2008, 11:26   #18
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Frainteso.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:26   #19
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
stappate lo Chamapagne!!
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:28   #20
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
è un terone,
cmq secondo me era uno che predicava male e razzolava bene
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian