|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dubbio RAM e mobo
Salve a tutti ragazzi!
Stavo assemblando il mio primo pc, e mi è sorto un dubbio, il mio tecnico mi ha detto che se la mobo supporta banchi da 2 Gb, allora io non posso mettere banchi di RAM inferiori a 2 Gb, mentre io per il momento (e mancanza di soldi) vorrei metterci un banco da 1 Gb. Volevo chiedervi: questa cosa è vera oppure è una tattica per farmi acquistare più RAM? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ram supportata dal sistema.
Ciao Krakka!
Spero che tra te e il tuo comemrciante di fiducia si sia verificato un fraintendimento, perché proprio non mi va di pensare che in giro ci sia ancora gente che approfitti delle limitate conoscenze informatiche di noi user al fine di realizzare vendite maggiori. Ad ogni modo, in generale, una motherboard che supporta 2GB di Ram per ogni slot, supporterà anche moduli da 1GB. Ovviamente, se riporti il modello della motherboard in questione, potrò controllare meglio i dettagli tecnici e darti qualche informazione più dettagliata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grande Spaghatti!!!!
La mobo è la ASRock ALive! NF64 - VSTA, supporta 4 banchi ram da 2 Gb, ed io vorrei mettercene solo 1. Che tecnico di m.... Ad un amico mio già ce l'ha fregato. Infatti a me sembrava strana questa cosa. Grazie spaghatti !!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AsRock ALiveNF6P-VSTA e AsRock ALiveNF6G-VSTA: Ram compatibile.
Ciao Krakka!
Ho controllato il sito ufficiale AsRock (che tra l'altro è molto gradevole da visitare e pieno di informazioni dettagliate su tutti i prodotti), e non posso far altro che confermarti quanto dicevo nel mio post precedente: puoi benissimo installare moduli di memoria da 1 GB. Per ottenere queste informazioni ho dovuto controllare più di un modello di scheda madre, perché ALiveNF64-VSTA non risulta tra i prodotti AsRock. Nella fattispecie, ho preso in considerazione soprattutto i modelli ALiveNF6G-VSTA e ALiveNF6P-VSTA che sono quelli il cui nome è più simile a quello da te riportato. Tutte le informazioni sulle motherboard AsRock sono raggiungibili attraverso questa pagina: http://www.asrock.com/support/Download.asp. Se non trovi il tuo modello nell'elenco, allora puoi effettuare una ricerca attraverso l'apposito riquadro presente in alto a destra nella pagina indicata. Io con la funzione search ho sempre trovato tutto quello che cercavo, il che mi fa pensare che magari tu abbia sbagliato a digitare il nome della scheda madre in questione. Oppure, magari, c'è un problema nel sito proprio con il modello da te indicato . Non si può mai dire Resta il fatto che nei manuali (disponibili anche in italiano) relativi ai modelli che ti dicevo, le uniche specificazioni riportate riguardano la Maximum capacity of system memory dalla quale poi puoi ricavare la capacità massima di ogni slot. Non sono riportate, invece, limitazioni in senso contrario, ovvero relative alla capacità minima. Assicurati soltanto di acquistare delle DDR2 che sono le memorie supportate dai modelli che ti ho indicato. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi scusate se non centra niente ma mi serve un aiuto per entrare in nun pc protetto da password...
ho aperto una nuova discussione " IMPORTante PASSWORD BIOS" per favore se c'è qualcuno che può darmi una mano visita la discussione grazie anticipatamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

. Non si può mai dire