|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi è scomparsa la LAN ! ! !
Buongiorno ...spero che almeno in questo forum ci sia qualcuno in grado di potermi aiutare e non che dica soltanto qualcosa così tanto per dirla, come accade spesso in molti altri forum.
Allora il problema è il seguente, su Connessioni di Rete (Windows 2000) mi è sparita la LAN nonostante su gestione periferiche la scheda venga rilevata. Si tratta di un adapter(Realtek 8139) integrato nella scheda madre (Asus). Credo che la colpa di tutto ciò sia di alcuni software ultimamente installati. In un primo momento, nonostante l'icona fosse scomparsa, riuscivo cmq a navigare e quindi tutto funzionava, poi ingenuamente senza pensarci più di tanto ho disinstallato la scheda su gestione periferiche. Da quel momento nulla, ho provato tutto .., console NETSH e altre diavolerie, ma nulla ! ! ! Penso che si sia corrotto qualche servizio, poichè ho provato a stoppare e riavviare tutti quelli relativi alla Rete. Spererei in un vostro suggerimento o magari anche un consiglio su qualche software che possa, diciamo, ripristinare soltanto la parte del Networking, piuttosto che riformattare la macchina. Vi ringrazio . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Come ultima spiaggia potresti provare un programmino del genere:
http://www.xp-smoker.com/freeware.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
io proverei a: spegnere il pc, rimuovere la scheda, accendere il pc, spegnerlo di nuovo e rimontare la scheda.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.