Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 18:23   #1
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Consiglio per box esterno per HD da 3,5"

Raga mi serve un consiglio per un box esterno a cui collegare un hd interno da 3,5" che voglio riciclare. Ho visto che i prezzi partono da veramente poco, poco più di 10€, con alimentatore incluso (solo interfaccia USB). Oppure altri prodotti da 25€ in su. Per esempio che ne pensate del box della Hamlet? Lo trovo a 24€ in un negozio qua vicino.
Penso che a livello prestazionale un box valga l'altro, mentre le vere differenze (che giustificano i prezzi così diversi) vadano ricercate nel numero di interfacce disponibili, nei materiali impiegati (il che incide sul raffreddamento del disco) nonché l'estetica (e personalmente non me ne frega niente). Confermate oppure ci possono essere altre differenze che possano portare a preferire i modelli un po' più costosi?

Vi ringrazio, ciao
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 18:32   #2
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

'azz, putroppo quel modello della hamlet non è compatibile con i sata.
Old 10-12-2007, 12:13   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
I prezzi dei box vanno più o meno su quelle cifre e direi che di modelli validi in giro ce ne sono molti, più o meno validi, indipendentemente dalla marca (preferibili box in alluminio)
Alcuni hanno la connessione SATA o altri, i più recenti hanno la connessione eSATA, ma generalmente costano qualcosa di più
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:38   #4
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Grazie, in effetti non credo ci siano grandi differenze prestazionali (a livello di transfer rate) tra i modelli più economici e quelli più costosi (magari in alluminio),
Allora ci penso un po', vediamo se riesco a trovare un prodotto che faccia al caso mio.
Old 12-12-2007, 18:15   #5
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
'azz, putroppo quel modello della hamlet non è compatibile con i sata.
Questo modello "HEXD3SA" della Hamlet è compatibile con dischi SATA ed inoltre supporta sia connessioni SATA e USB2.
Non mi è chiara però la differenza tra eSATA e SATA nei BOX esterni
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 23:03   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
eSATA è lo standard SATA utilizzato per connessioni esterne. Nessuna differenza di prestazioni tra SATA e eSATA.

Devi invece stare attento a quale standard SATA/eSATA è supportato, perchè ne esistono 2: SATA e SATA II (più correttamente indicato come SATA 3.0). Il SATA 3.0 ha un transfer rate doppio rispetto alla prima versione SATA, quindi molto più performante. E' compatibile con la versione precedente.

Parlando di box esterno, il massimo della versatilità e prestazioni lo trovi nel A.C.Ryan Alubox mod. ACR-HD50138, che puoi vedere qua. Accetta internamente i vecchi HD standard IDE (PATA), come pure i nuovi SATA/SATA 3.0, e in uscita hai USB 2.0 e eSATA 3.0, quindi versatilissimo e performante. Confezione molto completa, con entrambi i cavi (USB e eSATA) di collegamento. Unici nei: un'estetica non da urlo (a mio giudizio), e bisogna stare attenti ad infilare nel modo giusto un cavetto, quando si richiude il box (basta un po' di attenzione). Costa pure poco (circa 35 euro), e tornerà utile per molti anni, vista la completa flessibilità di collegamenti . Qua puoi leggere un test del box sopracitato.

Ultima modifica di Althotas : 16-12-2007 alle 23:09.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:43   #7
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Alla fine ho preso quel modello della Hamlet per dischi SATA; oggi mi è arrivato e devo dire che funzia davvero bene oltre ad avere un'ottima costruzione!
Old 11-01-2008, 15:34   #8
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Io invece ho preso QUESTO e a parte il cavo SATA interno che mi lascia un po perplesso, per il resto va alla grande.
Old 11-01-2008, 17:43   #9
fRusteNAk
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tai Pai
aspettate quindi con il box Alu....... posso utilizzare si gli IDE che i Sata ??
perchè stavo proprio cercando un prodotto del genere.. ho 4 o 5 hard disk che vorrei riciclare...quindi un box simile sarebbe perfetto..
Dove posso reperirlo ?? qualcuno lo sa ??

Follow me Down....
fRusteNAk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:18   #10
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da fRusteNAk Guarda i messaggi
aspettate quindi con il box Alu....... posso utilizzare si gli IDE che i Sata ??
perchè stavo proprio cercando un prodotto del genere.. ho 4 o 5 hard disk che vorrei riciclare...quindi un box simile sarebbe perfetto..
Dove posso reperirlo ?? qualcuno lo sa ??

scusa ma quale sarebbe??
Old 11-01-2008, 18:20   #11
fRusteNAk
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tai Pai
ah sorry che idiota...non ho dato riferimenti.. cmq parlavo di quello citato da Althotas AC.RYAN AluBOX....

Follow me Down....
fRusteNAk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:24   #12
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da fRusteNAk Guarda i messaggi
ah sorry che idiota...non ho dato riferimenti.. cmq parlavo di quello citato da Althotas AC.RYAN AluBOX....
Ok adesso ho capito. Dalla scheda tecnica comunque sembra supporti sia dischi IDE che SATA. Sembra anche però che i dischi IDE li si possa collegare al pc solo tramite USB a differenza di quelli SATA che vanno sia tramite eSATA che USB.

Bye
Old 11-01-2008, 20:39   #13
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Ok adesso ho capito. Dalla scheda tecnica comunque sembra supporti sia dischi IDE che SATA. Sembra anche però che i dischi IDE li si possa collegare al pc solo tramite USB a differenza di quelli SATA che vanno sia tramite eSATA che USB.

Bye
Dettagli... Per il resto veramente completo.
Old 12-01-2008, 17:31   #14
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
eSATA è lo standard SATA utilizzato per connessioni esterne. Nessuna differenza di prestazioni tra SATA e eSATA.

Devi invece stare attento a quale standard SATA/eSATA è supportato, perchè ne esistono 2: SATA e SATA II (più correttamente indicato come SATA 3.0). Il SATA 3.0 ha un transfer rate doppio rispetto alla prima versione SATA, quindi molto più performante. E' compatibile con la versione precedente.

Parlando di box esterno, il massimo della versatilità e prestazioni lo trovi nel A.C.Ryan Alubox mod. ACR-HD50138, che puoi vedere qua. Accetta internamente i vecchi HD standard IDE (PATA), come pure i nuovi SATA/SATA 3.0, e in uscita hai USB 2.0 e eSATA 3.0, quindi versatilissimo e performante. Confezione molto completa, con entrambi i cavi (USB e eSATA) di collegamento. Unici nei: un'estetica non da urlo (a mio giudizio), e bisogna stare attenti ad infilare nel modo giusto un cavetto, quando si richiude il box (basta un po' di attenzione). Costa pure poco (circa 35 euro), e tornerà utile per molti anni, vista la completa flessibilità di collegamenti . Qua puoi leggere un test del box sopracitato.
Dove lo posso acquistare online?
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:32   #15
Fran30
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
UP
Old 13-01-2008, 11:16   #16
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

http://www.caseking.de/shop/catalog/...de552ef1c25aa3
Old 13-01-2008, 12:26   #17
Fran30
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma effettuano spedizioni anche in Italia? Tu l'hai preso?
Old 13-01-2008, 16:30   #18
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

No, io ho preso l'Hamlet di cui parlavo sopra; avevo valutato anche di prendere quel AC ryan da caseking, ma tra che gli arriva soltanto il 18, tra che mi costava uguale all'hamlet (compresa la spedizione) alla fine ho desistito. Comunque penso proprio che spediscano in Italia, senza problemi; io in realtà non ci ho mai preso nulla, anche se in settimana dovrei decidermi per fare un bell'ordine che sto rimandando ormai da maggio...
Old 15-01-2008, 10:56   #19
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
Vai su google, alla voce "cerca" seleziona "pagine in italiano", poi inserisci il modello che avevo citato (ACR-HD50138) ed il secondo link che salta fuori è quello del rivenditore italiano che avevo trovato
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian