Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2008, 08:51   #1
Q-Andrea
Member

L'Avatar di Q-Andrea

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di milano.
[XBOX 360] lettura file multimediali e Divx

non mi pare di aver trovato una discussione di questo tipo... eventualmente scusatemi...

vorrei sapere cosa utilizzate per leggere file multimediali sulle vostre xbox 360.

ovviamente senza collegare il pc.

Utilizzate chiavette usb? CD dati?? Hd usb esterni?
e che problemi avete riscontrato??

ho provato ieri a mettere un divx su chiavetta usb ma l'xbox non vede il file...
è normale o c'è qualcosa chenon va?? oppure ci vuole per forza il pacchetto media center?
Old 13-05-2008, 09:41   #2
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard la 360 mi legge tranquillamente tutti i divx. Io uso una chiavetta usb da 8gb per vederli..

Unico inconveniente che mi è capitato qualche volta è che alcuni divx me li da con su il simbolo di divieto..però basta cancellarli e rimetterli sulla chiavetta e tutto si sistema...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:44   #3
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
ma vengono upscalati a 720p se ho la 360 collegata in hdmi?
Old 13-05-2008, 09:45   #4
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard la 360 mi legge tranquillamente tutti i divx. Io uso una chiavetta usb da 8gb per vederli..

Unico inconveniente che mi è capitato qualche volta è che alcuni divx me li da con su il simbolo di divieto..però basta cancellarli e rimetterli sulla chiavetta e tutto si sistema...
Quando è stato l'ultimo aggiornamento della dashboard che permette di vedere i divx direttamente sulla xbox360?
Ma permette di vederli anche come Media Center Extender e quindi lasciando i divx su pc collegato tramite wifi alla xbox 360?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:47   #5
Q-Andrea
Member

L'Avatar di Q-Andrea

Quote:
Ciao,

il problema non è che non si vede il divx... non vede proprio la chiave equindi nemmeno il file... boh...
Che versione di dashboard hai messo?
Non ho mai fatto questa operazione...
La mia xbox è nuova, puo' darsi che abbia già l'ultima versione? eventualmente dove la trovo e come la installo?
Old 13-05-2008, 09:55   #6
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Q-Andrea Guarda i messaggi
il problema non è che non si vede il divx... non vede proprio la chiave equindi nemmeno il file... boh...
La mia xbox è nuova, puo' darsi che abbia già l'ultima versione? eventualmente dove la trovo e come la installo?
devi formattare la chiavetta in fat32, vedrai che dopo te la vede
Old 13-05-2008, 09:56   #7
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
certo! ma se non sono fatti bene, vedi tutti i difetti della compressione
Old 13-05-2008, 10:01   #8
Q-Andrea
Member

L'Avatar di Q-Andrea

Quote:
Originariamente inviato da fabiomi Guarda i messaggi
è già formattata in fat32...
Old 13-05-2008, 10:11   #9
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
si me li butta in 1360x768..un buon upscaling.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Quando è stato l'ultimo aggiornamento della dashboard che permette di vedere i divx direttamente sulla xbox360?
Ma permette di vederli anche come Media Center Extender e quindi lasciando i divx su pc collegato tramite wifi alla xbox 360?
quello autunnale..non ricordo il periodo preciso...
Si si può fare soprattutto se hai un xp media center credo,ma non mi sono mai informato moltissimo, ci sono 2 o 3 sistemi per farlo anche senza xp media center ma non ho mai approfondito.

Quote:
basta che ti colleghi in live e se ci sono aggiornamenti lui te li segnala, se la tua è recente dovresti già avere la dash aggiornata..ma ti togli il dubbio collegandoti al live.

se comunque non ti vede la chiavetta fai la prova usandone un altra...a me 3su tre le vede benissimo.

AISM - AIRC -
Old 13-05-2008, 10:12   #10
Q-Andrea
Member

L'Avatar di Q-Andrea

Quote:
si me li butta in 1360x768..un buon upscaling.

Si si può fare soprattutto se hai un xp media center credo,ma non mi sono mai informato moltissimo, ci sono 2 o 3 sistemi per farlo anche senza xp media center ma non ho mai approfondito.

basta che ti colleghi in live e se ci sono aggiornamenti lui te li segnala, se la tua è recente dovresti già avere la dash aggiornata..ma ti togli il dubbio collegandoti al live.

se comunque non ti vede la chiavetta fai la prova usandone un altra...a me 3su tre le vede benissimo.
Ok proverò con qualche altra chiave...
Purtroppo non ho la connessione a internet... quindi l'unico modo che ho per fare l'aggiornamento è manualmente... se è possibile farlo!!!!
Old 13-05-2008, 10:20   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
me ne sono accorto con l'hd esterno.... l'avevo formattato subito in NTFS (250 gb) per i backup del mio portatile, tra i quali i video, pensando di usarlo collegato alla xbox quando non ho il portatile acceso in rete per vedere i filmati... ora mi tocca riformattare tutto
Anche se FAT32 250 gb mi sembrano eccessivi, credo che farò una piccola partizione per i video in fat32 e l'altra in ntfs per il backup in generale....

Comunque su una chiavetta usb una volta me li ha letti i filmati dvx, un'altra volta non c'è stato verso, mi diceva formato non riconosciuto. Fatto poi dalla rete (stesso filmato presente sul portatile) funzionava... mah !
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:22   #12
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

anche con un gioco recente dovresti poterlo fare...sapevo che li includevano certi aggiornamenti.

AISM - AIRC -
Old 13-05-2008, 10:35   #13
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
[...]

[...]
mmm...immagino che la mia xbox sia aggiornata allora visto che ogni volta che l'accendo si collega al live...
Però i divx che ho nel pc con windows home premium non me li vede...facendo partire il media center su Xbox riesco a trovare foto ma non i divx...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:53   #14
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
è già formattata in fat32...
ah, ok

Quote:
Ok proverò con qualche altra chiave...
Purtroppo non ho la connessione a internet... quindi l'unico modo che ho per fare l'aggiornamento è manualmente... se è possibile farlo!!!!
dal sito xbox.com c'è un link dove puoi scaricare l'aggiornamento e masterizzarlo su CD, solo che nn ricordo il link o, come ti hanno già suggerito, i giochi di recente uscita dovrebbero già includerlo

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
me ne sono accorto con l'hd esterno.... l'avevo formattato subito in NTFS (250 gb) per i backup del mio portatile, tra i quali i video, pensando di usarlo collegato alla xbox quando non ho il portatile acceso in rete per vedere i filmati... ora mi tocca riformattare tutto
Anche se FAT32 250 gb mi sembrano eccessivi, credo che farò una piccola partizione per i video in fat32 e l'altra in ntfs per il backup in generale....

Comunque su una chiavetta usb una volta me li ha letti i filmati dvx, un'altra volta non c'è stato verso, mi diceva formato non riconosciuto. Fatto poi dalla rete (stesso filmato presente sul portatile) funzionava... mah !
ricordo che avevi qke problema tempo fa...boh, sarà fallata la tua

Quote:
anche con un gioco recente dovresti poterlo fare...sapevo che li includevano certi aggiornamenti.
già
Old 13-05-2008, 11:01   #15
Q-Andrea
Member

L'Avatar di Q-Andrea

quindi potrei inserire un gioco recente e vedere se sul DVD trovo l'aggiornamento.... mmmmm ok farò una verifica e vi faccio sapere...
mi sa che il piu' recente che ho è guitar hero III...
Old 13-05-2008, 11:06   #16
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
quindi potrei inserire un gioco recente e vedere se sul DVD trovo l'aggiornamento.... mmmmm ok farò una verifica e vi faccio sapere...
mi sa che il piu' recente che ho è guitar hero III...
in teoria si dovrebbe installare da solo, non so se lo trovi...però non ho assolutamente certezza in questo...prova
Old 13-05-2008, 11:06   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
ricordo che avevi qke problema tempo fa...boh, sarà fallata la tua
No, problemi non ne ho , l'unica cosa è che se non è connessa al live i divx non me li fà vedere ....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 11:29   #18
Q-Andrea
Member

L'Avatar di Q-Andrea

Quote:
in teoria si dovrebbe installare da solo, non so se lo trovi...però non ho assolutamente certezza in questo...prova
Beh ma immagino che qualche avviso lo dia giusto?!?
quando ho usato i giochi non mi smebra di aver notato nulla di particolare... mboh...
Old 13-05-2008, 11:52   #19
anx

Sapreste dirmi l'ultima versione software che permette di vedere i DIVX???
Io ho messo un DVD-5 con alcuni film DIVX al suo interno...ma non mi visualizzava nemmeno i file video...praticamente come se non esistessero...

Sicuro che da qualche parte non ci sia l'aggiornamento da scaricare ed effettuare in locale senza LIVE (visto che purtroppo non lo ho)?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:58   #20
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No, problemi non ne ho , l'unica cosa è che se non è connessa al live i divx non me li fà vedere ....
ho lo stesso problemaaaaaaa
Qualcuno ha la soluzione????
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian