|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Divorzio
Coppia con filgli minorenni.Divisione dei beni.Casa di proprieta' con mutuo.Se la coppia divorzia mi spiegate come funziona x la casa.A chi resta la casa?Come funziona con i figli se si vuole vendere la casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
al99%
casa a lei , figli a lei
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
assegno alimenti pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Cmq di solito va così: i figli vengono affidati alla madre, i figli minorenni, fino al compimento dei 18 anni hanno diritto a vivere nella casa dove sono nati, ergo lui si paga il mutuo, passa il mantenimento a lei e alla prole e va sotto il ponte. Di venderla, se i giudici ci mandano i figli, non se ne parla nemmeno.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
non iniziamo coi soliti luoghi comuni
![]() elisa..dipende..hai detto che sono in regime di separazione però dipende se la casa è stata comprata da entrambi dopo il matrimonio,a chi è intestata o se è di proprietà di uno dei coniugi già da prima,o se è stata ereditata da uno dei due.comunque se vuoi sapere tutto ti invito a cercare la Legge 8 febbraio 2006, n. 54 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2006 (Modifiche al codice civile) ![]() P.s:hai poi risolto quella cosa?
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io li chiamerei "dati di fatto"
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Santa
![]() Se trova un giudice così quel poveretto deve ringraziare se già che ci sono non gli danno 20 anni (anche se forse, visto che lavorerebbe per 300 euro al mese, gli converrebbe pure)
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
consiglierei anche a voi una lettura di quella legge.
potete dire ciò che volete ma è la legge che decide. i dati di fatto,la casistica deriva da decisioni prese da giudici,non ciarlatani e non credo che tutti i giudici siano di parte no? ovvio che se la donna nel corso degli anni ha avuto più vantaggi è solo perchè,ed è innegabile,nel processo evolutivo essa è stata sempre considerata come centro della famiglia,madre dei figli che deve stare a casa,e tale ruolo si è fuso col progresso della figura femminile molto lentamente. infatti prima era impensabile che la donna potesse lavorare e ovviamente in una realtà del genere,essendo quella con meno mezzi economici,è stata maggiormente aiutata. ma seppure lentamente le cose stanno cambiando. e la legge tratta tutti in egual misura.non è specificato che valga solo per le donne o gli uomini. dunque non è preferenza verso la donna,ma sono state scelte dovute a realtà sociali che fortunatamente stanno cambiando.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo sono contrario al matrimonio senza contratto pre-matrimoniale del tipo "quel che è mio resta mio e quel che è tuo resta tuo" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo solo dire che non è la legge ad essere di parte,ma che ovviamente mostra una tendenza al femminile perchè fino a poco tempo fa la donna era economicamente più debole,in forza di una cultura che la vedeva a casa coi figli ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ma i risultati delle sentenze erano frutto di una realtà fatta in un certo modo
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Realtà che secondo me è cambiata da 50 anni, ma le sentenze sono sempre le stesse.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.