Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 18:51   #1
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Divorzio

Coppia con filgli minorenni.Divisione dei beni.Casa di proprieta' con mutuo.Se la coppia divorzia mi spiegate come funziona x la casa.A chi resta la casa?Come funziona con i figli se si vuole vendere la casa?
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:04   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
al99%

casa a lei , figli a lei
Old 13-01-2008, 19:06   #3
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
assegno alimenti pure
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:10   #4
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Coppia con filgli minorenni.Divisione dei beni.Casa di proprieta' con mutuo.Se la coppia divorzia mi spiegate come funziona x la casa.A chi resta la casa?Come funziona con i figli se si vuole vendere la casa?
Casa di proprietà di chi?
Cmq di solito va così: i figli vengono affidati alla madre, i figli minorenni, fino al compimento dei 18 anni hanno diritto a vivere nella casa dove sono nati, ergo lui si paga il mutuo, passa il mantenimento a lei e alla prole e va sotto il ponte.
Di venderla, se i giudici ci mandano i figli, non se ne parla nemmeno.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:18   #5
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Cmq di solito va così: i figli vengono affidati alla madre, i figli minorenni, fino al compimento dei 18 anni hanno diritto a vivere nella casa dove sono nati, ergo lui si paga il mutuo, passa il mantenimento a lei e alla prole e va sotto il ponte.
Perfetto e preciso !
Old 13-01-2008, 20:21   #6
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
ergo lui si paga il mutuo, passa il mantenimento a lei e alla prole e va sotto il ponte.
o fa come mio padre che non ha pagato niente e dopo 15 anni se ne esce con una causa forfettaria dove paga 4 soldi
Old 13-01-2008, 20:33   #7
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Ahi voglia a parlare della parità dei sessi qui... Stessi diritti tra uomini e donne eh? Ma quando mai...
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:34   #8
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
o fa come mio padre che non ha pagato niente e dopo 15 anni se ne esce con una causa forfettaria dove paga 4 soldi
chiaro che se il padre non ha proprietà e non ha reddito, non paga.
Il giudice può solo prelevare dalla busta paga e dai beni personali...
Old 13-01-2008, 20:35   #9
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Ahi voglia a parlare della parità dei sessi qui... Stessi diritti tra uomini e donne eh? Ma quando mai...
ssstttttt !
La parità serve solo quando c'è da prendere diritti e vantaggi...
Old 13-01-2008, 22:08   #10
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non iniziamo coi soliti luoghi comuni
elisa..dipende..hai detto che sono in regime di separazione però dipende se la casa è stata comprata da entrambi dopo il matrimonio,a chi è intestata o se è di proprietà di uno dei coniugi già da prima,o se è stata ereditata da uno dei due.comunque se vuoi sapere tutto ti invito a cercare la Legge 8 febbraio 2006, n. 54 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2006
(Modifiche al codice civile)

P.s:hai poi risolto quella cosa?
Old 13-01-2008, 22:51   #11
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
elisa..dipende..hai detto che sono in regime di separazione però dipende se la casa è stata comprata da entrambi dopo il matrimonio,a chi è intestata o se è di proprietà di uno dei coniugi già da prima,o se è stata ereditata da uno dei due.comunque se vuoi sapere tutto ti invito a cercare la Legge 8 febbraio 2006, n. 54 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 1° marzo 2006
(Modifiche al codice civile)

P.s:hai poi risolto quella cosa?
Vai a dirlo alla Lagostena Bassi
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:52   #12
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Io li chiamerei "dati di fatto"
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:53   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Santa
Se trova un giudice così quel poveretto deve ringraziare se già che ci sono non gli danno 20 anni (anche se forse, visto che lavorerebbe per 300 euro al mese, gli converrebbe pure)
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 13-01-2008, 22:58   #14
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Santa
Se trova un giudice così quel poveretto deve ringraziare se già che ci sono non gli danno 20 anni (anche se forse, visto che lavorerebbe per 300 euro al mese, gli converrebbe pure)
Potrebbe pure tagliarsi le balle e consegnarle all'usciere del Tribunale, con un biglietto "alla cortese attenzione della Tina"
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:31   #15
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Quote:
Io li chiamerei "dati di fatto"
consiglierei anche a voi una lettura di quella legge.
potete dire ciò che volete ma è la legge che decide.
i dati di fatto,la casistica deriva da decisioni prese da giudici,non ciarlatani e non credo che tutti i giudici siano di parte no?
ovvio che se la donna nel corso degli anni ha avuto più vantaggi è solo perchè,ed è innegabile,nel processo evolutivo essa è stata sempre considerata come centro della famiglia,madre dei figli che deve stare a casa,e tale ruolo si è fuso col progresso della figura femminile molto lentamente.
infatti prima era impensabile che la donna potesse lavorare e ovviamente in una realtà del genere,essendo quella con meno mezzi economici,è stata maggiormente aiutata.
ma seppure lentamente le cose stanno cambiando.
e la legge tratta tutti in egual misura.non è specificato che valga solo per le donne o gli uomini.
dunque non è preferenza verso la donna,ma sono state scelte dovute a realtà sociali che fortunatamente stanno cambiando.
Old 13-01-2008, 23:39   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
consiglierei anche a voi una lettura di quella legge.
potete dire ciò che volete ma è la legge che decide.
i dati di fatto,la casistica deriva da decisioni prese da giudici,non ciarlatani e non credo che tutti i giudici siano di parte no?
ovvio che se la donna nel corso degli anni ha avuto più vantaggi è solo perchè,ed è innegabile,nel processo evolutivo essa è stata sempre considerata come centro della famiglia,madre dei figli che deve stare a casa,e tale ruolo si è fuso col progresso della figura femminile molto lentamente.
infatti prima era impensabile che la donna potesse lavorare e ovviamente in una realtà del genere,essendo quella con meno mezzi economici,è stata maggiormente aiutata.
ma seppure lentamente le cose stanno cambiando.
e la legge tratta tutti in egual misura.non è specificato che valga solo per le donne o gli uomini.
dunque non è preferenza verso la donna,ma sono state scelte dovute a realtà sociali che fortunatamente stanno cambiando.
Ma l' importante è rendersi conto che se non si guadagnano 5000 euro al mese un eventuale divorzio ti rovinerebbe. Se poi mi dici che è giusto, va bene così...punti di vista.
Per questo sono contrario al matrimonio senza contratto pre-matrimoniale del tipo "quel che è mio resta mio e quel che è tuo resta tuo"
Old 13-01-2008, 23:45   #17
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Ma l' importante è rendersi conto che se non si guadagnano 5000 euro al mese un eventuale divorzio ti rovinerebbe. Se poi mi dici che è giusto, va bene così...punti di vista.
Per questo sono contrario al matrimonio senza contratto pre-matrimoniale del tipo "quel che è mio resta mio e quel che è tuo resta tuo"
io per ora non penso manco al matrimonio.
volevo solo dire che non è la legge ad essere di parte,ma che ovviamente mostra una tendenza al femminile perchè fino a poco tempo fa la donna era economicamente più debole,in forza di una cultura che la vedeva a casa coi figli
Old 13-01-2008, 23:47   #18
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
io per ora non penso manco al matrimonio.
volevo solo dire che non è la legge ad essere di parte,ma che ovviamente mostra una tendenza al femminile perchè fino a poco tempo fa la donna era economicamente più debole,in forza di una cultura che la vedeva a casa coi figli
Mi pareva che mangiasse anche stando a casa con i figli, quindi qualcuno la manteneva
Old 13-01-2008, 23:51   #19
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Mi pareva che mangiasse anche stando a casa con i figli, quindi qualcuno la manteneva
non hai capito....
Quote:
ergo,la legge non è di parte nei confronti della donna.
ma i risultati delle sentenze erano frutto di una realtà fatta in un certo modo
Old 14-01-2008, 00:01   #20
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
ergo,la legge non è di parte nei confronti della donna.
ma i risultati delle sentenze erano frutto di una realtà fatta in un certo modo
Realtà che secondo me è cambiata da 50 anni, ma le sentenze sono sempre le stesse.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian