Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 16:19   #1
carax
Bannato

Iscritto dal: May 2007
passare da ADSL Tele2 a Tiscali Voce 8 mega: qualche consiglio?

Ciao a tutti.

Dopo un paio d'anni di ADSL con Tele2, mi sono deciso a lasciarla (per via di vari disservizi, scarsa competitività e ultimamente il fatto che filtrano pesantemente il p2p) per passare a Tiscali, facendo anche la disdetta di Telecom per aderire all'offerta "Voce 8 mega".

Quindi: dovrò aderire a Tiscali Voce 8 mega, dovrò disdire Tele2, dovrò disdire Telecom - questo, almeno, penso sia l'ordine giusto delle cose da farsi; non avendo mai cambiato provider, ho pensato però di chiedere prima a voi esperti del forum se ci sono suggerimenti in merito.

Intanto: so che devo mandare una raccomandata di disdetta a Tele2; dato che sono con loro da più di un anno, credo di non dover pagare nessuna penale.
Però, sul sito di Tiscali leggo che, sia per i precedenti operatori ADSL che per Telecom, possono provvedere loro automaticamente (dopo che ho inviato o faxato loro i relativi moduli e documenti) a inoltrare la disdetta (se ho capito bene, sia a Tele2 che a Telecom).

Questa di passare per Tiscali è la via migliore? Sostituisce la raccomandata di disdetta a Tele2, o quella devo mandarla lo stesso?

Avete in generale altri consigli - ovviamente, la mia principale preoccupazione è di non rimanere, nel passaggio da un provider all'altro, troppo tempo senza la rete e senza il telefono...

Scusate per le troppe domande e l'ignoranza in materia, grazie in anticipo a tutti!
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:59   #2
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Dopo un paio d'anni di ADSL con Tele2, mi sono deciso a lasciarla (per via di vari disservizi, scarsa competitività e ultimamente il fatto che filtrano pesantemente il p2p) per passare a Tiscali, facendo anche la disdetta di Telecom per aderire all'offerta "Voce 8 mega".

Quindi: dovrò aderire a Tiscali Voce 8 mega, dovrò disdire Tele2, dovrò disdire Telecom - questo, almeno, penso sia l'ordine giusto delle cose da farsi; non avendo mai cambiato provider, ho pensato però di chiedere prima a voi esperti del forum se ci sono suggerimenti in merito.

Intanto: so che devo mandare una raccomandata di disdetta a Tele2; dato che sono con loro da più di un anno, credo di non dover pagare nessuna penale.
Però, sul sito di Tiscali leggo che, sia per i precedenti operatori ADSL che per Telecom, possono provvedere loro automaticamente (dopo che ho inviato o faxato loro i relativi moduli e documenti) a inoltrare la disdetta (se ho capito bene, sia a Tele2 che a Telecom).

Questa di passare per Tiscali è la via migliore? Sostituisce la raccomandata di disdetta a Tele2, o quella devo mandarla lo stesso?

Avete in generale altri consigli - ovviamente, la mia principale preoccupazione è di non rimanere, nel passaggio da un provider all'altro, troppo tempo senza la rete e senza il telefono...

Scusate per le troppe domande e l'ignoranza in materia, grazie in anticipo a tutti!

interessante, io sono nella tua stessa situazione ma voglio passare alla 7 mega di wind

considerando che io (ma anche te) voglio di fatto abbandonare la linea di telecom per passare alla linea di wind, non credo che ci sia tanto da aspettare in quanto indipendentemente dalle disdette ecc. qui si tratta di attivare una nuova linea.

tanto per fare un esempio, un mio amico quando ha lasciato alice per fastweb praticamente non ha avuto nessun problema, gli è arrivato il modem di fastweb e lo ha collegato alla linea di fastweb senza alcun problema, poi con calma la telecom gli ha tolto la linea.

vorrei sapere se è così pure con le altre compagnie, magari chi è già passato può dirlo
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:44   #3
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
E' tutto più semplice di quanto sembri!

Fai la richista della tuttoincluso o voce 8 mega dal sito (o al telefono) poi a fine registrazione su internet ti arriva mail con i link per:

1. disdire la tua adsl con tele due (c'è una pagina sul sito tiscali con testo prefatto per i vari gestori) assicurati di essere in tempo per disdire senza penali o altro...

2. ti linka anche un modulo per la portabilità del numero telecom (stacco da Telecom)

tu li compili entrambi e li mandi a tiscali via fax (al numero che ti dicono dove scarichi sti moduli) poi c'è anche una mail che trovi nella pagina dove ci sono i moduli per lo stacco dell'adsl.

Una volta che hai mandato tutto a tiscali, la stessa penserà per te a disdire l'adsl ed a provvedere allo stacco da Telecom.

a quel punto devi solo attendere, riceverai anche via posta il contratto da firmare per tiscali e stop.

Quando ti attaccano il telefono con tiscali, l'adsl dell'altro operatore è belle morta!!

CIAO
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:11   #4
carax
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Grazie Zabb,

tutto chiaro.

Solo due dubbi/domande:

1. ma non c'è il rischio che tra la chiusura di Telecom / Tele2 e l'apertura di Tiscali trascorrano settimane senza rete e soprattutto senza telefono?

2. Siccome non ho idea dei tempi ecc., volevo cautelarmi sospendendo il pagamento automatico in banca di Tele2 e Telecom, in modo tale da non rischiare di pagare in automatico quando il loro servizio è già stato sospeso... (anzi, a dirla tutta mi dà pure un po' fastidio che Telecom, come sua prassi, si è già pigliata il canone telefonico di febbraio... che, credo, non verrà mai rimborsato, se io a quell'epoca sarò già con Tiscali... ) A chi ha già fatto questo passaggio sembra una buona idea, disdire il RID per evitare il rischio?

Grazie ancora.

Ultima modifica di carax : 13-01-2008 alle 22:55.
carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:31   #5
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
E' tutto più semplice di quanto sembri!

Fai la richista della tuttoincluso o voce 8 mega dal sito (o al telefono) poi a fine registrazione su internet ti arriva mail con i link per:

1. disdire la tua adsl con tele due (c'è una pagina sul sito tiscali con testo prefatto per i vari gestori) assicurati di essere in tempo per disdire senza penali o altro...

2. ti linka anche un modulo per la portabilità del numero telecom (stacco da Telecom)

tu li compili entrambi e li mandi a tiscali via fax (al numero che ti dicono dove scarichi sti moduli) poi c'è anche una mail che trovi nella pagina dove ci sono i moduli per lo stacco dell'adsl.

Una volta che hai mandato tutto a tiscali, la stessa penserà per te a disdire l'adsl ed a provvedere allo stacco da Telecom.

a quel punto devi solo attendere, riceverai anche via posta il contratto da firmare per tiscali e stop.

Quando ti attaccano il telefono con tiscali, l'adsl dell'altro operatore è belle morta!!

CIAO

scusa ma quanto tempo si resta senza adsl? tanto per intenderci, se ora utilizzo il modem di tele2 con il programma di tele2, nel momento in cui mi viene attivata l'adsl e la linea con libero come faccio a collegarmi? avrò già ricevuto il modem e i parametri di configurazione?

cioè, di fatto la nuova linea viene attivata subito dopo che viene disattivata quella vecchia oppure passa del tempo?

ovviamente io parlo per libero però penso sia la stessa cosa che con tiscali
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Street Fighter: svelato il casto complet...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Windows 11: disponibile finalmente lo st...
Oggi su Amazon ci sono 27 articoli super...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian