|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
consiglio veloce: note per 3d studio, autocad, cinema 4d, cubase e vst vari
come da titolo per queste applicazioni basta un sempron/celeron con 1,5gb di ram (so xp) e vga integrata?
o dovrei prendere un dual core? budget: 500-600 la scheda audio per usare synth virtuali, con prese midi, effetti, asio ecc... la prenderò esterna con un budget a parte. poi volevo sapere: i packard bell sono affidabili o sono schifezze? thanks |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Autocad non richiede molta potenza per un utilizzo normale; per 3D complessi invece sarebbe meglio una buona scheda video. 3d studio idem, con ancora piú richiesta di risorse se attivi i vari effetti di visualizzazione in modellazione; la cpu conta poi moltissimo in fase di render, un dual core dimezza i tempi di render rispetto ad un single core di pari frequenza.
Su cubase e cinema4d non ti so dire nulla, mi spiace. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per Cinema4d e 3d studio max un dual core è d'obbligo; la potenza nei render non è mai abbastanza; anche 2gb di RAM sono il minimo
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi sa che devi alzare un tantino il BUDGET
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
impossibile alzare il budget...
ok per il dual core, ho trovato vicino casa con il mio budget un HP con core duo non ricordo quale, credo 1,66ghz , ram 2gb, grafica nvidia 6100 hd 160gb. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Beh... dipende dalle aspettative; ci si lavorava anche 5 anni fa con 3dstudio e autocad sui notebook, senza i dual core, senza i 2GB di ram e con 32 MB di RAM video... ovvio che tutto era più lento e la fluidità in visualizzazione non era quella di adesso, ma ci si lavorava eccome.
Di sicuro con quel budget non si avrà il top, ma lavorare si può. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.