|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Domande generiche sulla temperatura ideale!
Cari tutti,
la mia scheda madre ha un chip VIA KT133 con un vecchio Athlon 900. Sapete per caso indicarmi se c'è un modo per visualizzare le temperature del PC da windows XP prof? io le riesco a visualizzare dal bios ma non so se sono attendibili visto che si riferiscono al momento in cui il pc è appena acceso. quale dovrebbe essere la temperatura ideale del pc secondo voi? che differenza c'è tra temperatura della CPU e temperatura della scheda madre? grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Domande generiche sulla temperatura ideale!
Quote:
cmq le temperature del bios dovrebbero essere le piu attendibili (usi il pc, spegni e riaccendi accedendo al bios e vedi un po) Per quanto riguarda i gradi diciamo che fino a 55 è sopportabile poi diventa un pochetto troppo per la cpu piu basse sono meglio è |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi dice che la temperatura del sistema è 44 gradi mentre quella della cpu supera i 70. Che ne pensi? che differenza c'è tra le due temperature e quale è la più importante? secondo te come posso abbassarle?
grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
devi cambiare raffreddamento o hai troppe poche ventole nel case o ancora peggio un pessimo dissipatore cambialo subito o la cpu la usi malissimo e si rovina |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo la temperatura della cpu è proprio quella dopo svariate ore di utilizzo! mi sapresti consigliare che tipo di ventole o di dissipatore aggiungere? secondo te dovrei sostituire la mia attuale ventola della cpu? se hai qualche link interessante sull'argomento da consigliare mi farebbe molto piacere.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusa per il ritardo con cui rispondo.
Ho appena aperto il case e c'è solo la ventola del processore e della scheda video. Non so che modello di case esattamente possiedo (è mid-tower) comunque nella parte posteriore c'è lo spazio per una ventola con tanto di buchi per le viti! tu che modello consigli? quali sono le migliori? le ventole attualmente in commercio da applicare in quello spazio del case vanno bene per tutti i tipi di computer? Attendo con ansia i tuoi (vostri) suggerimenti grazie ancora PS il computer ha ormai tre anni e nonostante l'uso intenso e le alte temperature della CPU non ha mai avuto problemi. Secondo voi sono miracolato? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
non sei miracolato ma sicuramente stai usando il pc non al massimo della potenza compra un bel dissipatore volcano 11 se hai poco da spendere e non overclokki se overclokki slk 800 o 900 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa l'ignoranza ma il dissipatore dove si monta? non sarebbe più facile un bel ventolone aggiuntivo? hai qualche consiglio anche per le ventole? o le sconsigli del tutto? che difficoltà presenta il montaggio di dissipatori o ventole?
thanks |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
è un ventolone con base in rame o acciaio che serve solo a raffreddare la cpu se vuoi mettere anche una ventola nel case male non fa |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma il dissipatore con ventolone già c'è! io vorrei dei consigli sul ventolone aggiuntivo da mettere nel case...che ne dici può essere utile? o dici che dovrei sostituire quello che ho? ma poi il modello che tu mi hai consigliato va bene per i vecchi processori athlon a 900 mhz
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
il ventolone c'è gia ma se ti arriva a 70 gradi forse è un po un ventolone di m... no? cambialo per un 900 va benissimo un volcano 11 che costa poco e ti iberna il 900 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa per le 2000 domande
credo di aver finalmente capito! devo prendere qualche precauzione particolare per cambiare dissipatore? e per la ventola aggiuntiva che mi dici? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la ventola prendine una 80x80 che va piu che bene ma avendo gia la temp a 44 io non la metterei |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
dico la mia caxxata..speed fan ogni tanto spara temperature a cavolo di cane...x essere sicuro ke sia veramente così cldo tocca la base dell dissi(nn stò skerzando..)..appena un attimo xè se è a 70° come dici ti scotti se nn togli subito il dito..se nn è caldo invece cambia programma di monitoraggio con cpu cool....se è veramente caldo cambia dissi e metti una ventola dietro ke aspira!
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
ascolta zio onka |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
domani però ti manda il conto del medico per le ustioni di primo grado |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Castelleone (Cr)
|
Un bel ventolone 8x8 nel retro in aspirazione e un dissi in rame sono più che sufficienti.
E non sempre la marca vale quel che costa. Io con un dissi in rame Q-Tec sto a 34° cpu ora, però c'ho un case un pochino diverso dal tuo....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.